Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Rosy ( :love: ), io credo sia perchè la microcorrente passa solo attraverso il mezzo acquoso :winkle:

Per togliere il gel, io uso un pad struccante che ho realizzato in casa con un morbidissimo pellicciotto di imbottitura di un vecchio giaccone che dovevo buttare: lo bagno con acqua tiepida, lo strizzo (ma non troppo) e lo passo su tutto il viso. Poi lo rigiro dal lato opposto e completo l'operazione di pulizia, in meno di 1 minuto. Infine sciacquo il pad e via :winkle:

Lo step successivo è l'applicazione del siero o crema che dir si voglia. A furia di guardare dispositivi adatti allo scopo, mi sono imbattuta in un aggeggino che dovrebbe aiutare a far penetrare meglio il cosmetico che stendiamo su viso/occhi, e ho preso anche quello :roll: :oops: :D: , complice il fatto che costa pochi eurini :birra:
Non volendo far venire nuovi bisogni anche a voi, aspettavo che mi arrivasse prima di parlarvene, così potevo darvi già una recensione d'uso ;) . Non contenta, poi, ho ordinato anche altro (che purtroppo sarà spedito solo tra 16 giorni :cry: )... mi riservo di parlarvene, nel bene o nel male, quando avrò tutto a casa :ok:

@cedrina, quando mi sono accorta dell'errore ho rimpianto che non ci fosse un'altra Lulù che mi controllasse :maria:

Per la costanza, anch'io, nonostante siano solo 10 minuti (faccio il programma avanzato, collo escluso per rispiarmare tempo :oops: ), non sempre riesco a trovare il tempo/la voglia di farlo :bam: :bam: :toilet:

Io e la costanza siamo su due rette parallele che non si incontrano (quasi) mai :D:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Rosy71 »

Grazie mille della spiegazione Lulù,però penso che continuerò a usare un gel che mi rimane sotto tipo questo...anzi ho già ordinato a pochi euro :maria:

Immagine

Lo usa una YouTube americana che adoro e fa rimanere nel viso,quando finisce lei continua con siero,crema e si trucca. Lo usa tutti giorni meno di 5 minuti .

Penso che userò così,perché 10 minuti sono veramente tanti... e vicino agli occhi e la bocca mi da proprio un po’ di fastidio , tutto sopportabile,ma 5 minuti il mattino mi bastano
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Considerando che alcune di noi hanno acquistato il Nu face o aggeggio similare, mi piacerebbe sentire a distanza di due tre mesi, come vi siete trovate e se vedete dei miglioramenti. L'ho acquistato anch'io e l'ho usato con costanza ma la mia pelle vede dei miglioramenti mooooolto marginali. Forse dipende dalla mia età (72) che probabilmente è meno reattiva..
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

A me si è resa meno profonda la ruga tra le sopracciglia, un po' risollevato l'ovale del viso, le palpebre invece sono rimaste al loro posto, incappucciate. Ne ho fatto un uso molto discontinuo, l'avrò usato in tutto sei o sette volte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Anche a me il simil-nuface ha fatto poco: giusto un po' di tono in più sulla pelle del viso, ma per le palpebre non vedo nessun miglioramento :? ... può darsi, come dice rosariz, che una pelle più giovane risponda meglio delle nostre pellacce avvizzite :eyes:
Comunque, io continuo a dare fiducia agli aggeggini, credo solo che bisogna trovare quello "giusto" ;) ... sono in attesa di ricevere il nuovo acquisto di cui avevo parlato qualche post fa (forse oggi stesso o domani, ne ho già avuto comunicazione da Aliexpress), che funziona a Hifu (ultrasuoni), RF (radio frequenza) e LED (luce colorata).
Questa volta cercherò di essere più costante (anch'io ho usato poco il nuface... mi scoraggiano le situazioni in cui non vedo subito risultati evidenti :roll: :bam: ) e di fornire un dettagliato resoconto a chi fosse interessato, cioè gente più o meno della mia età, che non ha più niente da perdere, tenendo bene a mente le chiare parole di Laura
Laura ha scritto:Confermo la mia posizione sulla radiofrequenza, però c'è da dire che ad una certa età o in una situazione in cui il collagene giovanile è già bello che andato, anche la radiofrequenza ha la sua utilità nel senso che può avere quell'effetto estetico di ripresa del tono della pelle, anche se temporaneo, senza troppi timori sul tipo di collagene che si va a riformare, perchè ormai è già prevalente quello di tipo 3 fibrotico. Io mi sento di sconsigliare la radiofrequenza alla fascia d'età 30-59 o in tutte le condizioni in cui la pelle ancora ha buona grana e turgore.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Emoticons by FollettarosaAspettiamo fiduciose recensioni sul nuovo aggeggino
Immagine
Immagine
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2050
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Anche a me non ha dato risultati. Avevo voluto provarlo ben immaginando, però, che alla mia età (70) ci sia poco da fare.
Per quanto mi riguarda credo che la cosa migliore sia una corretta pulizia, idratazione, una buona crema nutriente, trucco leggero e piena e gioiosa accettazione di ciò che si è. :)
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

Io invece qualche risultato col simil Nuface lo vedo. Non sono super costante, direi 3 o 4 volte a settimana, ma il tono è migliorato, l''ovale del viso é più sollevato e in generale il viso ha un aspetto più fresco. Anche le palpebre mi sembrano migliorate, ma forse il merito va al siero di Lulù, che uso con molta più costanza e soddisfazione. :cin:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

Ho chiesto al medico estetico e mi ha detto che l'unica cosa che funziona è la blefaroplastica :D:
Mi sa che la farò 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Su "ragazze" mie coetanee ed oltre, uniamoci tutte in coro:

SILVIA VAI A QUEL PAESE :evil:

Ripassa in questo topic quando sarai diventata maggiorenne :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da eccome »

Stavo per scriverlo io .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

:cry: Ho guardato la tua età sul tuo profilo e :nonso: mi unisco al coro
Immagine
Immagine
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da patri65 »

E io l'ho pensato
Patrizia
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2050
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Silvia Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Silvia, quando posterai una prova fotografica che il tuo occhio è messo come il mio (o peggio) ne riparliamo :roll: ... fino ad allora, goditi in serenità la tua splendida gioventù :birra:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Mi era sfuggito il messaggio di GraziaF a pagina 2 in cui dici che tu fai un semplice esercizio la sera x tenere a bada le borse sotto gli occhi. Me lo potresti spiegare x favore che mi interessa parecchio!!!quando avrai un po di tempo e se non disturbo troppo! Sono portatrice di borsoni da viaggio!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Quando sarà il momento , anche io opterò per la soluzione di Silvia . non ho dubbi in proposito 8) .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

Ahah ragazze non ci crederete mai, ma invecchio anche io :D: anche se la mancata esposizione al sole, essere astemia, non fumare e non drogarmi aiutano molto 8)
Ho scritto usando il futuro, quando ne avrò bisogno la farò (costi permettendo, dato che la bellezza svanisce e la cultura rimane magari opterò per un libro)
Mi ha detto che non è dolorosissima, ma, considerato che la mia pelle mi fa soffrire anche con la rimozione del tatuaggio CON anestesia, temo dovrò soffrire anche con la blefarosplastica.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2050
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Maria Lidia ha scritto:Mi era sfuggito il messaggio di GraziaF a pagina 2 in cui dici che tu fai un semplice esercizio la sera x tenere a bada le borse sotto gli occhi. Me lo potresti spiegare x favore che mi interessa parecchio!!!quando avrai un po di tempo e se non disturbo troppo! Sono portatrice di borsoni da viaggio!
Nessun disturbo, mi dispiace solo non poter citare il titolo del libro da cui ho tratto l'esercizio perché non riesco più a trovarlo.
Ad ogni modo: bisogna posizionare gli indici sulle sopracciglia e i pollici sugli zigomi poi spingere in alto gli indici e in basso i pollici, quindi cercare di chiudere le palpebre.Chiudo per 10 volte, rilascio e ripeto altre 10 volte.
Spero di essere stata chiara.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Chiarissima velocissima e gentilissima!Stasera si comincia!!!Grazie ancora !