Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Certo volentieri. E' questo
https://it.aliexpress.com/item/40007234 ... web201603_
Non sto a descriverlo perchè è spiegato abbastanza bene, comunque quando è in funziona emette un po' di calore ma non fastidioso.
E' comodo e la carica con USB dura tantissimo. Ne avevo comperato uno simile da altro venditore (che poi ho donato) che più o meno aveva le stesse caratteristiche e anche quello funzionava perciò ti conviene ordinare da chi te lo fa avere prima. Comunque i risultati, anche se minimi, sono dovuti anche a l tuo siero procollagenico.
Immagine
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

A me è arrivato e non l'ho mai usato :D:
Ma proprio mai!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

:) ma tu sei "gggggiovine" e probabilmente non ne hai bisogno. Se vedessi le palpebre che ti calano saresti invogliata ad usarlo. :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Grazie Rosanna :cuori: ... in effetti è simile ad uno che ho già e che effettivamente trovo ottimo per gli occhi, solo che il mio funziona a pile... avevo già in programma di comprarne uno a carica usb, molto più pratico :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

ho replicato il siero di pagina 6 con MgAlSi e mi è venuta una ciofeca.
Oltre ad essere brutto, si asciuga subito quindi col cavolo che riesco a massaggiarlo per 5 minuti con il mio aggeggio.
il vostro con il Bentone LT quanto dura bello bagnato sul viso ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Marins, ma il siero palpebrale non è da usarsi con l'aggeggio, in quanto si asciuga subito, come tutti i sieri ;)
A inizio pagina c'è la ricetta del gel da massaggio, in cui, se vuoi combinare l'utile al dilettevole, potrai inserire gli attivi del caso :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Allora ho frainteso quello che mi avevi scritto :maria:

"Per una serie di cose io ho abbandonato tutto, Marins, non ho più tempo :?
Comunque, il nuface lavora a micro corrente e a pagina 6 trovi il gel di Lola per poterlo usare agevolmente :winkle: ... lo stesso gel puoi usarlo con l'aggeggino che vuoi comprare, se dovessi averne bisogno "
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... e il gel di Lola è appunto quello che trovi nel primo messaggio della pagina ;)
Poco più giù, invece, trovi il mio siero con il Bentone (che non è altro che il siero palpebrale LIFT-UP, a cui è stato aggiunto solo un filler per la gradevolezza visiva 8) ). È vero che l'ho usato in abbinata ad un micromassaggiatore, ma solo sulle palpebre, non su tutto il viso :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Il gel di lola era quasi invisibile ad una lettura superficiale. Difatti l occhio mi è caduto sul tuo per le palpebre, ma con MgAlSi secondo me non dura nemmeno 1 minuto . Dovrò pensare ad un altro gelificante. Intanto faccio delle prove :)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Marins, il mio LIFT-UP è stato realizzato da Cedrina, Maria Lidia (ed altre loline che al momento non riricordo), con MgAlSi al 5% (invece del Bentone LT), e nessuno ha lamentato problemi di sorta, quindi non so che dirti :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

Confermo! L'ho rifatto proprio oggi per l'ennesima volta, sempre con MgAlSi. Anche se il mio non aveva mai dato cenni di separazione, oggi ho messo anche uno 0,1 g di xantana. È diventato fin troppo denso che non riuscivo a metterlo nel contenitore.
Comunque sempre perfetto. Grande Lulù :cin:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Forse mi sembra asciutto perché lo paragono al gel della Nu Skin che è molto più "gelloso" e non si assorbe così facilmente. Per il contorno occhi il gel di MgAlSi riesco ad usarlo , ma ne ho fatta anche una versione con attivi più leggeri per il viso che invece è impossibile da usare perché si asciuga subito . Ho fatto altri 2 gel con carbopol e vanno molto meglio. Poi uno con carbopol e xantana da provare .

P.s. @Lola avevi ragione. I due gel polarizzati con carica negativa e positiva erano rispettivamente pH 8 e pH 5. Grazie mille per la dritta
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Uso anch'io il siero Lift-up fatto con MgAlSi al 5% e lo spalmo con l'aggeggino per il massaggio occhi. Devo dire che io lo uso per pochi minuti e verso la fine del massaggio l'occhio è asciutto perchè ha completamente assorbito il liquido. Naturalmente sull'occhio asciutto fa fatica a scorrere
Immagine
Immagine
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

La formula si può aggiustare per renderlo più bagnato ed usarlo con la microcorrente. Comunque quello con MgAlSi nasce come siero e lo userò come tale . Secondo me sulla palpebra è perfetto.
il dispositivo Nu Skin che utilizzo viene venduto con i suoi gel, ma anche con uno spray idratante che viene anche usato prima e , se necessario, durante il trattamento per tutto il viso. In questo modo scorre sempre perfettamente. Lo trovo molto comodo con un gel viso semplicissimo per usare quotidianamente il dispositivo . Il mio ha anche la funzione 2 minuti , così lo faccio diventare un'abitudine quotidiana.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

cedrina ha scritto: 28/02/2021, 16:54 ... oggi ho messo anche uno 0,1 g di xantana. È diventato fin troppo denso che non riuscivo a metterlo nel contenitore.
Cedrina, hai usato la xantana normale o la SF?... di quella normale io ne avrei usato solo lo 0,05%, proprio per evitare il problema che lamenti. Se invece hai già usato la xantana SF, allora bisognerà rivedere la formula e calare leggermente l'altro gelificante.

Scusa l'interrogatorio, cara, ma il fatto che sono impossibilitata a perfezionare la formula mi rattrista alquanto :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

Hai ragione Lulù, ho usato la normale, perché mi ricordavo del discorso della xantana ma non sono venuta a rileggere. Sicuramente quella normale va calata come dici tu. È la prossima volta userò la SF e non farò più affidamento sulla mia memoria :duro:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... eh, cara mia, è da tanto che io non faccio più affidamento sulla mia memoria :oops: :roll:
Mi raccomando, torna a riferirci, quando lo rifarai :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da nennixedda »

Buona domenica a tutte
Ho letto tutto il topic perchè mooolto interessata visto che sono portatrice di palpebre molto cadenti.
Mi è stato regalato il Nuface per natale e dall'ora lo uso tutti i giorni..
ho potuto notare sicuramente un certo miglioramento soprattutto della pelle.
adesso uso anche i pach di silicone che hanno un'effetto strabiliante...anche se provvisorio
Però sembra che una certa attenuazione delle naso-labiali ci sia .
il gel per il Nuface o lo faccio io (tipo quello di Lola) o uso un gel per ecografie preso sù Amazon
mi incuriosisce l'aggeggino per il contorno occhi....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

ho dovuto ri-smettere il nuface. Mi sono ricordata perchè avevo smesso: mi fa venire nevralgie ai denti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Lola per quanti minuti lo usi ? magari usandolo per metà tempo o solo un minuto fa comunque effetto e non ti crea problemi, oppure fallo solo in fronte, già eliminare le rughe della fronte è un bel traguardo. prova .
poi non so che istruzioni avete nel Nuface. Con il nu skin dicono di usarlo 2-3 volte alla settimana al massimo, non tutti i giorni.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)