Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da solita »

A proposito degli ultimi due apparecchieti qualcuno ha esperienza con le maschere LED multicolore? È da un po' che ne medito l'acquisto Emoticons by Follettarosa
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

noo dorato nooooo Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Lola ha scritto:Perchè, quanto tempo richiede?
il trattamento in se se ricordo bene richiede meno di 10 minuti. prima bisogna umettarsi la pelle con un loro liquido, poi spalmarsi un gel e fare un primo trattamento di meno di 5 minuti, poi spalmarsi un altro gel che richiede 3 minuti se ricordo bene .
non è per il tempo, perchè è davvero super veloce, ma per il fatto che mi dimenticavo di farlo... come molte cose che compro e mi dimentico di usarle.
poi ho gli inci dei due gel da utilizzare che mi sono sembrati abbastanza semplici da replicare.

comunque sul tubo ci sono un sacco di tutorial .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

I prodotti sono quelli presenti in questa pagina?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

ecco gli inci del pretrattamento e del trattamento e immagini di come agisce lo strumento con i 2 gel . immagino che la carica positiva e negativa la dia la macchina. credo che sia una sorta di processo di ionoforesi . un anno fa avevo ricercato gli ingredienti e li ho studiati superficialmente e ho anche messo delle note ( spero abbastanza corrette ) . mi spiace che la foto si veda male, ma sul sito della Nu skin si dovrebbero trovare tutte le info .

PRE TRATTAMENTO : CARICA NEGATIVA

Acqua
ButYlene glicol
glicerina
Potassium Hydroxide ( potassa caustica. è un sale che usato in piccolissime quantità regola il ph)
Hydroxypropyl Methhylcellulose ( polmero inerte)
Caprylyl glicol (idratante e conservante)
Citric acid
Potassium Cocoyl Glutammate (anionico)
Polysorbate 20 (non ionico) l polarità viene conferita da azoto e ossigno
carbomer
glyceryl Acrylate/acrylic acid copolymer ( tipo di carbomer)
chlorphenesin (conservante)
Disodium EDTA
Vanilla planifolia fruit extract *
Caldnula officinalis flower extract
Macrocysytis Pyrifera Extract ( antiage botoxlike )
Phenoxyetanol

*la Planifolia PFA esercita un'azione eccezionale sul rinnovamento cellulare, agendo simultaneamente su rughe, tonicità, idratazione, luminosità e pigmentazione. Giorno dopo giorno, la pelle ritrova tutta la sua originaria forza vitale. Splendente, distesa, tonificata, levigata e rigenerata, non è mai stata così bella.
Più che un trattamento antietà, SUBLIMAGE CHANEL



TRATTAMENTO : CARICA POSITIVA

Acqua
Butilene glicol
glicerina
isocetheth-20 ( non ionico usato come emulsionante)
Hydroxypropyl Methhylcellulose
Chlorphenesin
oleth-10 ( tensioattivo non ionico usato come emulzsionante)
Sodium benzoate
Tocopheril Nicotinate (aumento microcircolo)
Polysorbate 20 (non ionico)
xantan
Potassium Cocoyl Glutammate ( anionico) !!!!
Glyceryl Acrylate/acrylic acid copolymer
Disodium EDTA
Arginine ( basico, vasodilatazione)
Narcissus Tazetta Bulb extract (astringente, rinnovamento cellulare, revitalizzante)
Phenoxyetanol
Schizandra Chinensis Fruit extract ( antiossidante)
Santalum Album ( sandalwood) oil (pelle secca, elasticizzante)
rosa Damascena flower oil (astringente, tonificante antirughe)
Jasminum Officinale (jasmin) extract ( per pelle secca e irritata)
Acido citrico

Immagine
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... ho spulciato il sito ma non riesco a trovarli :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

credo siano questi

https://www.nuskin.com/content/nuskin/i ... 37304.html


comunque voglio provare a farlo con un gel a base di sodio jaluronato , perchè secondo me l'effetto liftante lo fa la macchina.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Grazie :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

Quindi che facciamo? Quale aggeggio bisogna prendere? :duro:

Lo sapete che quando acquistate uno Xiaomi o redmi c'è preinstallata l'app di AliExpress?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Rettifica : sono andata a guardarmi bene il macchinario . innanzitutto ho dimenticato di dire che bisogna bagnarsi le dita con cui si impugna il dispositivo appoggiandole sulla piastra conduttiva .
il primo step dura solo 2 minuti . il secondo step dura 3 minuti .
poi schiacciando ancora i pulsanti ho altre 3 scelte/funzioni. una di 5 minuti , una di 5 e l'ultima di 2 minuti . le altre 3 funzioni non le ho mai usate, ma se ricordo bene riguardano la potenza della carica elettrica e la durata del trattamento. La terza funzione serve per un eventuale ulteriore attivo da applicare ( ad esempio il tru face line corrector ) le altre due funzioni credo che siano sia per il viso che per il corpo.
A dire la verità avevo acquistato questo aggeggio un bel po' di anni fa, solo per aiutare un amico che aveva bisogno di soldi e che li vendeva.

questo è un video che spiega i primi 2 step e la terza funzione.
https://www.youtube.com/watch?v=4LQr2u2x3FY

questo è ancora più dettagliato e tratta solo metà del viso .
https://www.youtube.com/watch?v=uoylTq7NleU
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Chiedo aiuto forum. Vi racconto la mia esperienza: ieri mi è arrivato l'aggeggio tarocco simil Nu Face ordinato su Aliexpress. Oggi l'ho provato usando come base un gel d'aloe e alla potenza 3 (di 5 possibili). Risultato a fine trattamento: sembravo appartenere a una tribù di pellerossa in quanto le mie guance erano visibilmente molto arrossate, con la pelle molto calda. Il tutto mi è durato per circa un'ora. Vorrei sapere da chi ha usato un apparecchio con microcorrente se è una reazione normale oppure se è conseguente al fatto che soffro di una leggera couperose con qualche capillare visibile. Immagino che tutto dipenda da questo. Vorrei comunque sapere se qualcun'altra ha avuto reazioni di questo tipo.
Secondo voi, potrei usarlo su zone diverse dalle mie guanciotte, tipo contorno labbra e contorno occhi? Comunque riproverò magari usando la minima potenza. Vorrei conoscere le vostre reazioni.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Mi è arrivato oggi, non l'ho ancora provato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Credo di essere l'unica ad averlo provato, finora. A me non ha mai procurato questo genere di reazione, e lo tengo alla massima potenza (5 pallini). Anch'io sto usando il gel di aloe, per carenza cronica di tempo da dedicare alla realizzazione di un nuovo gel studiato appositamente per questo scopo, ma a breve dovrò decidermi volente o nolente, visto che me ne è rimasto giusto un fondo di bottiglia. Il tuo gel di aloe l'hai già usato senza problemi?... ne metti a sufficienza o avverti comunque le "scariche" di microcorrente?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Rosariz, aloe? No no e poi no, inventati un gel alla veloce con glicerina e una gomma piuttosto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da eccome »

l'ho provato anche io e mi sono fatta un gel basico come aveva suggerito Lola poco sopra..
sento "pizzicare" leggermente ma nessuna irritazione ... sui risultati ... bho l'ho usato tre mattine finora ... ah usato all'inizio alla potenza tre.. alla cinque lo sentivo troppo ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Il gel di aloe è lo stesso che uso saltuariamente da anni e non mi ha mai dato problemi, anche se a dir la verità non lo ho mai usato sul viso. Durante il trattamento sentivo un leggero pizzicore che forse poteva essere una leggerissima scarica di microcorrente, ma essendo appena percettibile pensavo che facesse parte della terapia. Proverò con un gel basico e a una potenza inferiore. poi vi saprò dire.
Immagine
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Fare un gel base è quanto di più semplice possa esserci, ma io ho la brutta abitudine, nelle cose, di prenderle mooolto alla lontana e studiarne tutti gli aspetti :roll: , e questo, naturalmente, mi porta via del tempo.
Però, visto che fra 2 giorni viene figlia (e di tempo ne avrò ancora meno, per ovvi motivi), ho lasciato perdere tutto il resto e fatto un po' di ricerche sui gel usati per le ecografie, che hanno il grosso pregio di non asciugare così in fretta.
Posto qui le mie prove e le mie considerazioni.
Per primo ho provato un gel di xantana che avevo già pronto in casa, ma ho trovato che asciuga troppo in fretta :?
Poi ho provato un idrogel di silice micronizzata (si, quella che pesa pochissimo ma ha il volume di una balena) al 5% (una prova che avevo fatto mesi fa per curiosità mia) e la situazione è decisamente migliorata, in quanto a durata sulla pelle senza asciugarsi in fretta. A fine trattamento sentivo la pelle molto asciutta, ma, una volta sciacquato il viso, la situazione è tornata alla normalità.
Dall'idrogel di silice alla sospensione di Bentone LT al 7% che avevo preparato tempo fa il passo è stato breve, come quello successivo in cui ho provato ad usare la sospensione al 5% di MgAlSi: per quanto riguarda il non asciugarsi in fretta le 3 sospensioni sono tutte sullo stesso livello, così come simili sono le sensazioni a trattamento finito. Se dovessi esprimere una preferenza, direi il Bentone LT, che lascia la pelle meno disseccata delle altre due sostanze, forse anche per la contemporanea presenza dell'idrossietilcellulosa.
Per chiudere, avendo trovato in rete alcuni inci dei gel usati per ecografie e similari, ho realizzato le ultime 2 prove, una con il carbopol Ultrez 21 allo 0,5% e l'altra con l'idrossietilcellulosa AV al 3%, tenendo invariata la formula, che prevede:

Acqua a 100 (93,5 se carbopol; 91 se idrossietilcellulosa)
Carbomer 0,5 (o idrossietilcellulosa AV 3)
Glicole propilenico 5
Salvacosm 0,7
Soda qb (solo per il gel di carbopol)

Dopo un quarto d'ora il gel di carbopol era già pronto e ho potuto provarlo subito: è stato ammore a prima vista e spalmaggio :amour: :amour: :amour: . In più, il gel ha superato brillantemente la prova di durata, ed è arrivato ancora umido fino alla fine dei 5 minuti previsti dal trattamento, lasciando la pelle, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, liscia e morbida, quindi, per me, finora è il migliore che ho provato :ok:
Il gel di idrossietilcellulosa è ancora lì che deve formarsi, avendolo fatto a freddo (non avevo la forza nè di alzarmi per scaldare l'acqua nè di frullarlo, quindi l'ho abbandonato a se stesso :roll: )... tornerò domani a riferire, giusto per dovere di cronaca, visto che, per bellezza e rapidità di esecuzione, io propendo nettamente per il gel di carbopol :cin:
Ultima modifica di lulù58 il 19/12/2019, 10:45, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

RicordateMi un attimo per cosa abbiamo comprato questo aggeggio: rughe o cedimenti strutturali?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... mah, va bene per entrambi i problemi, credo, visto che questa microcorrente dovrebbe stimolare i tessuti a produrre nuova elastina (qui il link del Nu face, dove è spiegato sicuramente meglio di quanto ho detto io).

PS: la stanchezza e la matematica non vanno molto daccordo :roll: . Ieri sera avevo preparato il gel di idrossietilcellulosa, ma stamattina, nel contenitore, c'era ancora acqua fresca :? ... e finalmente, a mente fresca, mi si è aperto il cervello ( :twisted: ) e mi sono resa conto di aver usato lo 0,3% di gelificante invece del 3%... un errorino da niente, vah :D:
Ho rettificato la ricetta del post precedente e mi accingo, tra un po', a rifare la prova ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura