Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Sono più che che tentata.....sono determinata! Però aspetto che passi il grosso di questa burrasca....qui è tutto così incerto! Anche un nostro parente...è ricoverato a Padova.... è un disastro!!!ma appena passa e tutto si chiarisce lo farò sicurissimamente!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da eccome »

infatti .. ma a sto punto tanto vale comprarlo su Ali... tanto ci vogliono mesi prima che arrivi ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Maria Lidia, non devi giustificarti affatto, figurati... non è certo una priorità... però, anche pensare a queste "sciocchezze" ha il suo perchè, in un momento come questo, non fosse altro per distogliere un attimo la mente dai pensieri cupi :neutral: , guardando con fiducia al domani che verrà ;)

Un grosso in bocca al lupo per il parente ricoverato :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Alessandra457 »

Ciao Lulù, ma quel fantastico effetto visibile nelle foto che hai postato la scorsa settimana è dovuto esclusivamente all'aggeggio ad ultrasuoni ? (era quello che Laura sconsigliava per le pelli più giovani? Non mi è chiara questa cosa :oops: )
L'aggeggino postato nei primi messaggi del topic, quello comprato anche da Lola per intenderci, lo usi ancora? O l'hai abbandonato per scarsi risultati?
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Alessandra, se leggi bene vedrai che, sugli occhi, uso il mini-massaggiatore di ali, per 5 minuti o più (il tempo necessario per far assorbire il gocciolone di siero oil-free) :winkle:
Quando ho voglia/tempo di coccolarmi, per il viso uso la radiofrequenza per 10 minuti e il simil nuface per 5 minuti ;) ... usati insieme vedo migliori risultati di quando usavo solo il nuface... non faranno miracoli, ma qualcosa fanno, in termini di pelle più "soda" :)
Può darsi che basterebbe anche solo la radiofrequenza (da non usare se sei giovincella, come spiega bene Laura), ma ormai ho entrambi e sarebbe sciocco non usarli.
Dovessi ripartire da zero, valuterei l'acquisto di un diverso aggeggio per la RF (su ali c'è una marea di tipi), per i motivi che ho ampiamente spiegato qualche post fa.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
vikicka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2019, 0:18

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da vikicka »

La ginnastica faciale finziona alla grande!!!
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Alessandra457 »

lulù58 ha scritto:Alessandra, se leggi bene vedrai che............
Grazie :sun:

edit:
mi vado a guardare bene il tuo siero contorno occhi, a causa della naturale forma del mio occhio che va un po' all'ingiù, questo della palpebra cadente, è l'unico difettoso 'rugoso' che mi crea qualche problema.
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... perfetto Alessandra, te la cavi con pochi euro, allora ;) ... se sei giovane e non hai necessità di attivi procollagenici, fatti un siero ad hoc per i tuoi bisogni, prendendo spunto, nella realizzazione, dal mio, oil-free :ok:

@vikicka: se ne è già parlato, della ginnastica facciale :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da rosariz »

Le palpebre cadente sono anche un mio problema e invogliata dalle recensioni di Lulù ho ordinato anch'io un dispositivo per il massaggio dell'occhio. Cara Lulù crei nuove necessità e Aliexpress dovrebbe darti una percentuale. Comunque grazie per fare da apripista e noi ti seguiamo. Ho ordinato un apparecchio con varie funzioni e carica USB - vibra e agisce a una temperatura di 42+3 gradi. Quando mi arriverà intendo usarlo con il tuo siero procollagenico e mi è sorto un dubbio: il siero contiene parecchie materie prime che vanno inserite a freddo in fase C , si deteriorano con la temperatura di 45 gradi? Grazie. Comunque sei bravissima e ti faccio i miei complimenti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Troppo buona, Rosanna :love:
Ho capito di che aggeggino parli, l'avevo puntato anch'io, ma per il viso. Indipendentemente dal fatto che nel siero procollagenico ci siano tutti attivi delicati, ho avuto il dubbio che il calore, sulle palpebre, non potesse andare bene, memore dei vecchi rimedi tipo cucchiaino ghiacciato o fettine di cetriolo fresco o bustine di the fredde, ma non saprei dire con certezza dov'ė la verità :nonso:
... aspettiamo Lola o Laura, per saperne di più :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Ragazze lo state ancor usando il vostro massaggiatore viso/palpebre ?

sto pensando di prendermi questo https://www.amazon.it/Jade-Roller-massa ... op?ie=UTF8
è a batterie e fa un semplice massaggio vibrante . almeno non devo metterci i gel e lo uso per far penetrare bene le creme .

Se ho capito bene invece il Nu skin lavora a micro corrente, non è a radio frequenza giusto ? si può usare solo con un gel ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Per una serie di cose io ho abbandonato tutto, Marins, non ho più tempo :?
Comunque, il nuface lavora a micro corrente e a pagina 6 trovi il gel di Lola per poterlo usare agevolmente :winkle: ... lo stesso gel puoi usarlo con l'aggeggino che vuoi comprare, se dovessi averne bisogno :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Io l'ho abbandonato perchè ad un certo punto mi faceva male su un granuloma che avevo, quindi ho lasciato perdere. Ma ricomincerò, perchè voglio insistere in zona sopracciglia per risollevare le palpebre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Grazie Lulù, ma quello che voglio è non usare dei gel.
Vorrei un dispositivo da poter usare al volo in qualsiasi momento, senza dovermi struccare e ingellare.

La chiave di tutto è la costanza,quindi devo averlo sempre a portata di mano per poterlo usare in qualsiasi momento. Questo aggeggino che fa un massaggio linfatico mi sembra un buon compromesso.

@Lola . A parte il poccolo problema, l efficacia è apprezzabile?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

L'ho usato per troppo poco tempo, ma mi ricordo che ne ero contenta. devo assolutamente ricominciare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Messaggio da rosariz »

Non conosco l'aggeggio che vuoi acquistare perchè Io ho preso questo "CkeyiN USB Elettrico Eye Massager Ion Photon Terapia Occhi Antirughe Occhiaie Rimozione Anti Invecchiamento Viso Lifting Strumento di Massaggio" su Aliexpress - La mattina mi spalmo il siero procallogenico di Lulù e poi massaggio con questo apparecchio- Lo sto usando con costanza e dopo l'applicazione le palpebre sono un po' più sostenute e si nota subito un minimo di risultato anche se temporaneo. Ho cominciato ad usarlo seguendo il dibattito su questo topic in seguito a un repentino calo delle palpebre e devo dire che l'abbinata del siero procollagenico e l'aggeggio hanno prodotto dei miglioramenti. Ho provato anche ad usare un simil Nu face ma senza risultati soddisfacenti. Mi sono fatta la convinzione che queste applicazioni a base di microcorrente o similari hanno più effetto su pelli più giovani della mia e quindi più reattive. In pratica con questo apparecchio non serve un gel specifico ma non puoi usarlo sopra al trucco perchè lo rovinerebbe e inoltre ha bisogno di una base umida su cui scorrere .
Immagine
Immagine
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Circa 10 anni fa ho comprato il NU SKIN. credo sia stato il primo dispositivo a proporre la micro corrente per utilizzo domestico.
ha 5 funzioni . Le prime 2 hanno funzione di depurazione della pelle.
la 1 produce carica negativa e la si utilizza con un gel a carica negativa per ottenere la massima penetrazione del gel.
La funzione 2 ha carica positiva e si utilizza un gel a carica positiva con lo scopo di attirare la sporcizia (caricata precedentemente con carica negativa)

Ora io mi domando se questo sistema non sia una trovata per utilizzare solo e unicamente i Gel venduti dalla Nu SKin che , a loro dire, hanno carica - o + .

vi posto l'inci dei due gel e vi chiedo se potete darmi una mano a capirci qualcosa.

A parte qualche emulsionante/tensioattivo anionico ( carica negativa ) in entrambi i gel e anzi direi che il secondo che dovrebbe essere positivo, invece sembra contenere più anionici . Ma poi basta un po di ensioattivo anionico per caricare un gel ? Davvero non comprendo dove sta la polarità.

PRE TRATTAMENTO : CARICA NEGATIVA (1)
Acqua
Butylene glicol
glicerina
Potassium Hydroxide
Hydroxypropyl Methhylcellulose ( polmero inerte)
Caprylyl glicol (idratante e conservante)
Citric acid
Potassium Cocoyl Glutammate (anionico)
Polysorbate 20 (non ionico) l polarità viene conferita da azoto e ossigno
carbomer
glyceryl Acrylate/acrylic acid copolymer
chlorphenesin (conservante)
Disodium EDTA
Vanilla planifolia fruit extract *
Calendula officinalis flower extract
Macrocysytis Pyrifera Extract
Phenoxyetanol

TRATTAMENTO : CARICA POSITIVA
Acqua
Butiyene glicol
glicerina
isocetheth-20 ( non ionico usato come emulsionante)
Hydroxypropyl Methhylcellulose
Chlorphenesin
oleth-10 ( tensioattivo non ionico usato come emulsionante)
Sodium benzoate
Tocopheril Nicotinate
Polysorbate 20 (non ionico)
xantan
Potassium Cocoyl Glutammate ( anionico)
Glyceryl Acrylate/acrylic acid copolymer
Disodium EDTA
Arginine
Narcissus Tazetta Bulb extract
Phenoxyetanol
Schizandra Chinensis Fruit extract
Santalum Album ( sandalwood) oil
rosa Damascena flower oil
Jasminum Officinale (jasmin) extract
Acido citrico
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

misura il pH, il primo dovrebbe essere basico il secondo acido.
p.s: ieri sera ho tirato fuori il mio simil nuface dopo un anno che non lo usavo, e si è acceso e ha funzionato come niente fosse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Rosariz, non è che metteresti un link o una foto dell'aggeggino?... mi sa che faccio prima a comprarne uno nuovo e farmelo spedire qui :roll: .
Lanciando una ricerca con la tua definizione escono fuori aggeggi diversi :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

Lola ha scritto: 25/02/2021, 7:04 misura il pH, il primo dovrebbe essere basico il secondo acido.
p.s: ieri sera ho tirato fuori il mio simil nuface dopo un anno che non lo usavo, e si è acceso e ha funzionato come niente fosse.
ok domani faccio il test del ph. grazie .

... A me si era acceso dopo 8 anni che non lo usavo
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)