Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

A me l'uncaria extrat ha dato problemi di allergia ..ho dovuto eliminarla a anche dalle creme viso pur evitando accuratamente il contorno occhi!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Ludovica tutta la vita. Lo zinco PCA è fai conto solo un sodio lattato un pochino più simile all'NMF, gran sostanza ma considerarlo sostituto dle nano regen plus mi pare un azzardo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... Ludovica tutta la vita, si :cuori:

Comunque, per sostituto intendevo giusto il fatto che anche lo zinco PCA è in grado di inibire le metalloproteinasi e quindi di favorire la produzione di collagene ;) ... poi è chiaro che il Regen plus fa anche altro, ma contavo sul fatto che questo "altro" fosse supportato anche dagli altri attivi presenti in formula Emoticons by Follettarosa... no problem, comunque; come hai giustamente detto tu: "più sono e meglio è" :ok: ... aspetto venerdì per vedere se parte qualche sconto e poi chiudo il carrello :birra:

I vostri consigli sono stati preziosi, come sempre. Ancora grazie :heart:

@Maria Lidia, l'uncaria extract l'ho già usata, anche in un contorno occhi, e non mi ha dato nessun problema :) . Grazie, comunque, per averlo detto... se non lo avessi già usato, avrei fatto un test preliminare :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... e niente, volevo dirvi che ho appena ordinato il libro della Gugler, più che altro nella speranza che il fatto di averlo comprato mi incentivi ad usarlo, al contrario dell'altro libro che è lì da 30 anni e non l'ho mai degnato di un'occhiata :roll:

Vorrei oltremodo scusarmi per la mia discontinuità :oops: ... è vero che già di mio non ho la costanza di "fare" qualcosa quotidianamente, ma, in special modo in questo periodo, sono piuttosto "stressata", dovendo risolvere quasi ogni giorno problemi legati alla salute della mia anziana mamma. Forse non è il momento "giusto" per pensare ai miei occhi incappucciati, ma poi mi sono detta che, se volessi aspettare il momento giusto, potrebbero passare anche anni, magari :? ... e così, ho colto l'attimo :angel:


PS: @Lola, se per te lo zinco PCA non è niente più che un umettante io lo ometterei, perchè, come già detto, ho l'impressione che anche troppe sostanze idratanti mi "gonfino" l'occhio.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Pensate che questa formula ( sostituendo l'uncaria extrat) possa fare qualcosa anche x le mie borse? Dopo aver tentato di tutto....mi state dando ancora una speranza!!!!cosa ne Pensate?cara Lulù come ti capisco....baciala spesso la tua mamma.. che poi ci resta il dubbio di non averlo fatto abbastanza!!!Buon pomeriggio a tutte!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Cara Lulù quando ho visto la foto del tuo occhio è stato un pò come vedere il mio:stesso colore, stessa palpebra cadente, in più io ho un pò di borse.
Da un bel pò mi faccio un siero con con il 3,5 % di oli e poi caffeina, eyeliss, reproage, esapeptide19, escina,centella. Un bel minestrone :D:
Mi è servito a qualcosa? Purtroppo no.
Le borse mi sembra di tenerle a bada (non eliminarle, visto che sono depositi di grasso ) con un esercizio molto semplice che faccio ogni sera.
Immagina con quanta attenzione seguirò questa tua formulazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Oh e insomma non è che la Lulù sta cadendo a pezzi, eh, le è solo scesa un po' la palpebra e rimane una bellissima donna! Che qua iniziamo a deprimerci per niente...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bibi66
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/10/2019, 23:50
Località: Bracciano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Bibi66 »

Le tue palpebre sono così tutto il giorno o cambiano ? Le mie la mattina sono pesanti ma durante il giorno migliorano e la sera sono tese perfette. Penso che sia un problema di ristagno di liquidi durante il sonno, infatti il mio siero è a base di caffeina e da quando ho cambiato cuscino e materasso ho notato un miglioramento (ho comprato quelli in memory foam). Io uso però anche un altro trucco quando serve: ho comprato delle lunette adesive che si applicano sulla piega e fanno un effetto lifting. Praticamente tirano dentro la piega la pelle in eccesso, quello che fa il chirurgo quando taglia. Non è una soluzione, però un trucchetto per vederti meglio in attesa di una soluzione definitiva.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Lola grazieeee :cuori: ... sei riuscita a tirarmi su la giornata meglio di un grappino (che tra l'altro non bevo :lol: ) :heart:

Bibi, le mie palpebre sono così tutta la giornata, da mattina fino a sera :roll: ... come ho detto all'inizio, è da questa estate che uso un siero fatto praticamente per la quasi totalità di attivi: tonificanti, rassodanti, liftanti, astringenti, e chi più ne ha più ne metta :eyes: , ma non ho notato miglioramenti a nessun livello :roll:
Credo anch'io che l'unico vero aiuto potrà venirmi dalla ginnastica facciale, che, rinforzando i muscoli della fronte, dovrebbe tirarmi su anche le palpebre (o, almeno, questo è quello che posso constatare se con le mani tiro su la fronte) :ok:

Le mezze lunette le ho provate seriamente solo ieri, riprendendole dal cassetto in cui le avevo abbandonate. Il fatto è che le avevo prese sottilissime e realizzate con un tessuto a trama, tipo velo, affinchè non si vedessero, ma, proprio per questo motivo, non reggevano affatto :? ... poi Marins, scherzando, mi ha detto di incollare le palpebre con la colla per le ciglia finte :twisted: ... così ho messo insieme le due cose ed ho usato la colla per far tenere le lunette :ok: ... e ha funzionato :blob9: :blob9: :blob9: ... sono praticamente invisibili :oo:
Penso che con un po' di pratica e riuscendo a capire bene qual è il punto "giusto" (per me) dove posizionarle, l'applicazione di queste lunette mi consentirà di "vedermi meglio", come dici tu :) ... almeno temporaneamente, in attesa che la ginnastica faccia "il miracolo" :winkle:

Per quanto riguarda le "borse", ragazze, non penso sia questa la formulazione giusta... cercate tra i promossi il siero di Monterenzio ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Già fatto provato ed apprezźato moltissimo!!!ma ahimè x le borse assolutamente nulla. Anzi ... Penso che sia x via degli olio mi dava persino l'impressione contraria. Apprezzato però sul resto del viso al posto del siero!!!Ho capito ... Non ho più da sperare. Va bene lo stesso!!Buona serata a tutte!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

mi sono ricordata che c'è un aggeggino elettrico che chi lo usa dice che si ritrova visibilmente liftata dopo l''uso, adesso lo ritrovo. ecco, si chiama nuface.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille lola!!! L'ho subito cercato ... proverò anche questo x è ben recensito!!!Ho visto çhe ce ne sono anche di economici... Non mi posso permettere quelli piu costosi . Ma con un Po di costanza... riferito..appena me lo potrò comprare. Grazie mille!!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

... ammazza che prezzo ha, questo Nuface :neutral: , tra apparecchio base e testina specifica per occhi e labbra vanno via circa 500€ :oo:

... ho optato anch'io per l'apparecchio tarocco :D: , lo userò per fronte e mascella (che la gravità inizia a farsi vedere anche ai piani bassi :evil: ), abbinandolo agli esercizi per gli occhi, con contorno di siero ad hoc :birra: ... fronte attaccato su 360°

... speruma bin :eyes: :angel:

:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Lo compro su aliexpress, https://it.aliexpress.com/item/32966310 ... b201603_52 aspetto domani alle 9 che il prezzo cala a 16 dollari (quindi viene circa 15 euro)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Lulù e ovviamente ci dobbiamo mettere a formulare il gel... :twisted: che ne dite di idrossietilcellulosa, glicerina, sodio lattato? Semplice, conduttivo, non immediatamente asciugante costo zero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

L'avevo visto anch'io su Aliexpress, Lola, ma vista la lunga attesa ho optato per questo visto su Amazon, che sarà qui già martedì :blob9: :blob9: :blob9:

L'inci del gel primer originale è questo: Water/Aqua/Eau, Propanediol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Tremella Fuciformis Sporocarp Extract, Betaine, Glycerin, Magnesium Sulfate, Carbomer, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide... ma un semplicissimo gel come quello da te proposto sarà già adattissimo allo scopo (se non migliore, visto che l'altro si asciuga troppo in fretta, da quello che ho potuto vedere :twisted: ) :cin:

La settimana prossima, che avrò tutto (libro, nuovi attivi, massaggiatore), mi ci metto :ok:
Ora non posso, perchè domani viene figlia :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Lo ho visto da hair beauty qui a Mirano (ve) viene €173.00 .. a Natale provo a farlo passare x regalo .... vedremo... Non so fare ordini all'estero sono ancora imbranata. Siete grandi.. vi ammiro!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

Maria Lidia, ti basta una carta di credito, clicchi sul link e fai acquista :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Ruzzolina »

Ho 42 anni (tra 2 settimane) e un problema di palpebra calante (grazie alla famiglia di mio padre :bam: ). Avevo provato con la ginnastica ma non riesco ad essere costante purtroppo. Visto il prezzo allettante aspetterò domani per prendere l'aggeggino su Aliexpress :blob9: Grazie della dritta!
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da solita »

Lulù58 sopra i cerottini ci si può truccare?
...una???...nessuna...centomila!!!