Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da elena1977 »

Immagine

E niente, visto che i trattamenti cosmetici "disintossicanti " е "anti - pollution" vanno di moda, vi propongo il mio booster, portato anche al Sana 2019

Fase A1
Acqua distillata 42.25
Idrossietilcellulosa alta viscosità 0.30
Allantoina 0.30

Fase A2
Acqua di rose 20.00
Xantana normale 0.10
Glicerina 2.00

Fase A3

Acqua 20.00
SAP 3.50
Acido succinico* 0.50 al ph attorno 6.5 ( attenzione, può servirne di meno!)

A1+A2 +A3, e poi :

Glicole propilenico 1.00
Sangue di drago 3.00
Moringa care** 2.00
Detoxiquin*** 1.00
Sensilene**** 1.50
Sodio lattato 60% 0.70
Pantenolo soluz.75% 0.50
Cosmogard 9010 0.60
Fragranza Maracuja ( GC) 0.20 + Сочный апельсин (arancia succosa) 0.1 ( Co2 - sito russo)
Biosolv 0.45

Ph 6.0/6.5

*( GC) Ho scelto il succinico come agente tampone + chelante per il SAP perché lo possiedevo, sostituibile nel caso con PHA acidi, ovvero lattobionico ( di questo ne metterete una vagonata, però) o gluconolattone, oppure andate di vecchio buono citrico.
AVVERTENZA : il succinico mettetelo poco alla volta, che tende abbassare il ph nel modo che non lo alzerete più manco cantandogli le serenate! :roll:

**( Vernile) Inci: Water (and) Glycerin (and) Moringa Pterygosperma Seed Extract.( questo attivo giustifica il nome del prodotto, ovvero la parola "anti - inquinamento" :D: )

***Inci: GLYCERIN, TREMELLA FUCIFORMIS (MUSHROOM) EXTRACT, FERRIC HEXAPEPTIDE-35 ( l'ho inserito perché possedevo, ma siccome non possiamo sapere il punto dei veri benefici, propongo di ometterlo pure, anziché andare alla caccia)

****Inci: Butylene Glycol (Natural, ECOCERT), Water, Centella Asiatica Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract

Preparazione :
Faccio 2 gel separatamente, a parte sciolgo il SAP, che appena messo nell'acqua diventa un mattone, ma subito dopo che iniziate acidificare si scioglierà che è una bellezza) Dopo di aver unito le 3 fasi A, aggiungo man mano altri ingredienti ed il conservante, frullo, aggiungo la fragranza solubilizzata, misuro il ph che a me è uscito tra 6.0 e 6.5 il ciò che va bene nella presenza del SAP.

P.s Siccome il prodotto è stato progettato e testato nelle temperature estreme dell'agosto col arrivo della stagione fresca la bassa quanta degli umettanti e la presenza dell'idrossietilcellulosa si fanno sentire, per cui vi suggerisco ad aumentare la xantana al 0.2 nel caso pelli secche, aggiungere 1- 2% della glicerina o del sodio lattato.

Modo d'uso : io lo metto 1 volta al dī la sera, prima della cremina e dopo del tonico, ovvero al posto del siero viso.
Ultima modifica di elena1977 il 07/10/2019, 15:33, modificato 4 volte in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da Lola »

Eccolo finalmente! Sto leggendo la formula e non riesco a capire cosa sia che appiccica un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da elena1977 »

Lola, saranno gli umettanti presenti negli estratti + la glicerina, anche il pantenolo può dare l'effetto appiccicoso, pensa all'assenza dei polveri che possono stare d'aiuto.Emoticons by Follettarosa
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da barbara.s. »

Sono anch'io una fortunata che ha avuto questo booster in regalo da Elena Emoticons by Follettarosa
Lo uso ormai da un po' di tempo e anch'io ho notato che si asciuga in fretta e va spalmato in fretta. Io non lo trovo appiccicoso in verita', ma lo trovo ad asciugatura rapida appunto.
Non posso valutare gli effetti anti pollution per il momento, ma mi piace come lascia la pelle e mi da l'idea di aver messo qualcosa di "protettivo".
In estate lo usavo da solo, dopo il tonico, adesso metto la crema dopo perche' ho bisogno di aggiungere idratazione.
Grazie di avermelo regalato :cuori:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da tagliar »

elena, rinomina correttamente le fasi: prima parli di Fase A, B e A3 e poi dici A1+A2+A3.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da elena1977 »

@ Tagliar, grazie infinite di avermelo fatto accorgere, la "fase B" era proprio colmo :toilet: :D: Ho corretto! :cuori:

@Barbara : Grazie cara, infatti visto il mio amore per i derivati dell'acido ascorbico e sangue di drago non potevo far l'altro che accoppiarli in un unico prodotto :eyes:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da Sharon1991 »

Anche io arrivo a recensire questa meraviglia.
E' strano perché quando l'ho visto la prima volta sembrava quasi olio, dal colore alla consistenza, in realtà è evanescente appena lo spalmi si asciuga in fretta e ne bastano poche gocce (se si aggiunge qualche goccia in più sì, appiccica un pochino), è molto idratante anche con queste temperature secondo me.
E' davvero piacevole e lo uso alternato ai mille sieri che ho da tutti questi raduni.
Grazie Elena e complimenti per la formula. :heart:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da elena1977 »

Grazie a te per la recensione, Sharon! :love: Ho dimenticato scrivere aggiunta dei coloranti rosso + giallo per dare un tocco arancione, ed anche a me nella pipetta sembra l'olio colorato con dei carotenoidi! :D:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da La Marghe »

Riappaio anche io per dire ad Elena che questo booster è meraviglioso. Io non trovo che appicichi, anche mi si asciuga in fretta e non lascia per niente la pelle unta.
Come mi è capitato di dire a Karalisqui credo che sia la prima volta che vedo un vero effetto di una delle nostre creme su di me. Mi ha asciugato e fatto andare via tutti i brufoli e mi ha "piallato" la pelle, molto più di qualunque altra cosa io abbia mai usato.
Elena, davvero complimenti, per me è davvero stupendo.
:amour:
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Booster detox anti - inquinamento - Sana 2019

Messaggio da elena1977 »

Marghe, sono stra felicissima a sentirlo! :blob9: :cuori:
Croton lecheri ( Sangue di drago) è sempre in aiuto a me con degli imperfezioni, uno dei miei attivi must have, specie nel estate! :cin: :love:
P.s, ma tu che hai una pelle della porcellana, bella e liscia, i brufoletti, dove li hai trovato?Emoticons by Follettarosa
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce