CREMA CONDUTTIVA per RF

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Ragazze buonasera,

volevo chiedervi un favore. Sto cercando di fare una crema conduttiva, di quelle tipo che si usano per Radiofrequenza o Tecar, per il macchinario RF che ho acquistato. Ho notato che le creme con inci alquanto semplici costano parecchio, ma non riesco a capire quale ingrediente rende CONDUTTIVA questa crema. Credo sia la parte salina, ma volevo il vostro aiuto per capire come farne una semplice e veloce a casa.
Vi lascio gli esempi di due creme che ho trovato...grazie tante!


Composizione:
Deionized Water, Cerulation C, Carbomer, Tri Ethanol Amin, Paraffinum Liquidum, Aloevera, Olive Oil PEGH-7 Esters, Citric Acid, preservative Euxyl K 100 (Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone)


Ingredienti: Aqua, Ethylhexyl stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl glucoside, Olus oil, Butyrospermum parkii butter (*), Caffeine, Persea gratissima oil, Hydrogenated vegetable oil, Candelilla cera, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Lecithin, Xanthan gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Glyceryl stearate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Citric acid. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Grazie ancora! :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da SsilviaA »

Ciao, il regolamento indica che il primo messaggio va in presentazioni e ne questo ne quello del 2017 lo è. Corri a dirci qualcosa di te prima :)
Poi magari vedi anche le altre regole del forum. Quello che chiedi credo sia alla fine un progetto e ha un modus operandi per rendere la cosa utile anche ad altri.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Presentazione fatta! Grazie del suggerimento...non ho capito però come dovrei fare per avere un aiuto sulla crema che vorrei fare, scusami.

Joe
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da SsilviaA »

Ci spieghi cosa sarebbe e a cosa servirebbe questa crema intanto? Cioè quelli che vendono le creme in commercio come la considerano, che uso ha? Io non l'ho mai sentita..
Cioè come conduttore mi viene in mente qualcosa tipo filo di rame, mica un cosmetico.
Giusto per capire se serve la qualunque per far scivolare quel coso o serve davvero (dubito) :D:
..sempre che questo sia un argomento cosmetico e non medico.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

Qui - e c'è scritto nel regolamento - ognuno formula per sé e non si chiede ad altri di farlo. Non è una cosa puramente vessatoria, ci sono un sacco di motivazioni per cui siamo giunte a questa risoluzione. Qui si cancella, in questa sezione gli argonenti sono del tutto diversi e questo topic é fuori luogo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

La crema di cui sto parlando si usa tra la pelle ed il manipolo della radiofrequenza. Ci sono i gel acquosi per gli ultrasuoni, per fare le ecografie ad esempio, e quelli per fare radiofrequenza oppure la Tecar terapia per dolori e problemi muscolari o altri macchinari simili.
Quello che ho riscontrato essere importante per queste ultime, è la salinità che comporta maggior conducibilità della frequenza per indirizzare il segnale in maniera più diffusa nella zona trattata.

La mia richiesta era di capire meglio con voi che conoscete più ingredienti di me, dove per esempio, in quelle due ricette dimostrative, era l'ingrediente 'salino' che rende questa particolarità alla crema.

Nessuna formulazione nè richieste di fare del 'lavoro' per me, essendo una crema ho reputato opportuno chiedere a chi è più esperto di me in questo campo un parere ed un suggerimento.

Grazie a tutte comunque.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

Non ci sono ingredienti salini in nessuna delle due creme, solo cose per impedire che il gel si secchi subito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

li ho cercati su google, è roba da sei euro per 250 ml, guarda che se autoproduci coste di più, a me non pare molto caro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Beh se prendiamo in considerazione che devi lasciare uno strato di qualche millimetro sulla parte interessata da mettere più volte quando si secca per fare almeno 20 min di trattamento ( certo da sola puoi fare un giorno le gambe, un giorno viso e decoltè e cosi via..) il pacco da mezzo kilo che ho ora con 3 sedute mi lascia più o meno 100 g residui. Pensavo quindi di prenderne direttamente 5 kg, ma parliamo di un centinaio di euro, così mi sono detta perchè non cerchi di capire quale è l'ingrediente importante ( perchè la maggior parte di quelli contenuti in quelle dimostrazioni li conosco) e te la fai da sola?

Grazie di esserti interessata!

A presto
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da SsilviaA »

Se la crema autoprodotta costa più di €6 per 250ml di prodotto, andrai a pagare di più anche sulle grandi quantità. Ergo non conviene. Ma questo Lola te lo ha già detto.
a dirla tutta ti ha detto molto di più....

Ora hai due opportunità:
1) usi le creme in commercio se vuoi che siano formulate "apposta" perché come detto costerebbe di più fartele
2) leggi veramente il forum, soprattutto le regole, ti studi come è composta una crema, leggi tutta la sezione basi dello spignatto, apri un progetto e ti fai aiutare. Il che non vuol dire mettere degli inci e chiedere che le altre ti facciano la formula, ma vuol dire che tu stessa butti giù una formula sensata ed attendi che qualcuno più esperto ti dia qualche dritta. Se posti una formula che non ha senso, nessuno ti aiuterà perché vuol dire che avrai saltato tutte le prime fasi che ti ho esposto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

Il che significa che anche con una formula in mano, se sei al livello che non hai mai spignattato prima o spignattato molto poco, non riuscirai a fare stare insieme le cose come dovrebbero e il tuo prodotto potrebbe non funzionare. Purtroppo l'esperienza non ammette scorciatoie, e senza di essa è difficile ottenere prodotti validi.
(esempio: faccio molte creme davvero stupende, di cui c'è la formula nel forum. ma se un novellino vuole copiarne una e non ha esperienza, sbaglia ad ogni passo e non solo gli viene un prodotto brutto, non gli viene neanche emulsionato, magari dannoso o liquido, eccetera).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Laura »

E considera pure che se usi l'apparecchio per fare la radiofrequenza, ti stai danneggiando la pelle.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da solita »

Laura ci spieghi perché? Grazie :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

L'ha appena comprato..!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Laura »

Perchè la radiofrequenza a fronte di un miglioramento temporaneo (turgore, attenuazione segni) provoca un danno irreversibile al collagene ed invecchiamento evidente. I medici estetici rassicurano che quella fatta con apparecchio elettromedicale non causa effetti collaterali ma che sono le macchinette che si comprano per l'homemade semmai a dare problemi, ma ho letto pareri di altri medici che confermano il danno, oltre che molte testimonianze di donne che hanno constatato il crollo della pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

capito jeuetta? crollo :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da solita »

Ohibò, anche il laser frazionato produce lo stesso danno?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Marins »

Vi prego, sono ignorantissima in materia, ditemi che la mia macchinetta non c'entra nulla con la radio frequenza !
si chiama Galvanic Spa ed è della Nu Skin.
in pratica si usa con una gel che ha carica uguale a quella della macchina che in teoria dovrebbe "spingere" in profondità il contenuto del gel .
Si tratta quindi di corrente elettrica. il trattamento dura 5 minuti. forse è una cavolata, ma trattando solo metà faccia si vede la differenza. il sopracciglio trattato si alza rispetto a quello non trattato e l'effetto rimane per alcune ore. comunque ciò che per me ha importanza è che non faccia male.

questo il meccanismo di funzionamento ( credo si tratti di ionoforesi): fanno uso dei principi
di base, per cui cariche uguali si respingono mentre cariche opposte si attraggono, proprio come i poli magnetici. I prodotti sono stati formulati per contenere principi attivi che hanno una carica positiva o negativa. Lo strumento è stato concepito anche per avere la stessa carica del prodotto. Le cariche uguali si respingono, “spingendo” il prodotto nella pelle e favorendo la distribuzione dei principi essenziali.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Lola »

Non me ne intendo, ma può essere che sia più che l'efficacia del cosmetico, la quale dovrebbe durare più che qualche ora, la stimolazione dei muscoli data dalle scossette elettriche?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."