CREMA CONDUTTIVA per RF

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Laura »

In linea di massima tutto ciò che 'scalda' il collagene lo denatura, il primo effetto è quella di una retrazione delle fibre di collagene ed esteticamente appare una pelle più soda e con meno segni, anche per certo effetto edema, e allora sembra funzionare. Alla lunga però il discorso è sempre quello che il collagene deteriorato viene sostituito con quello di tipo 1 meno organizzato (pensate a una recinzione con paletti tutti belli dritti e allineati, quello è il collagene di tipo 3 giovanile; una recinzione con paletti disposti irregolari e molti inclinati o adagiati, dà l'idea del collagene di tipo 1 senile) che non sostiene bene e di conseguenza la pelle crolla. Gli apparecchi domestici sono difficili da valutare, non si sa davvero dove arrivino con i loro impulsi o frequenze, nella migliore delle ipotesi non hanno effetto.
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Grazie dei consigli sulla crema ora valuterò come e cosa fare!

Per l'RF, ho preso un macchinario medico ( non estetico) usato su di me soltanto e di cui mi hanno fatto opportuno corso, da un mio amico ingegnere che inventa e produce macchinari del tipo cavitazione, diodo, laser frazionato, plexer, luce pulsata etc..e mi ha cosigliato solo e soltanto la radiofrequenza. Tutto il resto ha un suo piccolissimo peso nell'estetica ed in base alle problematiche, mi dice, aiuta qui e là.
Riguardo l'invecchiamento e rilassamento cutaneo sembra davvero che l'RF sia il migliore...di conseguenza le macchinette piccoline quasi tascabili o [no linguaggio sms] commerciali, non ne ho mai acquistate e non le ho miai considerate.

Marins, io non sono un ingegnere, faccio tutt'altro lavoro, ma ogni volta che vedo macchinari nuovi e novità suggerite dai centri estetici o medici, chiedo sempre a questo mio amico che appena lette le specifiche mi dice di cosa si tratta ( cavolata o meno). Buona parte dei medici che usano questi macchinari ( non scordiamoci che puoi praticare medicina estetica con la sola laurea in medicina generale, non è richiesta nessuna specializazzione!) non sono pienamente a conoscenza della validità ed efficacia dei macchinari, perchè, per lo stesso macchinario ci sono moltissime ditte che li producono, per cui se hai una conoscenza, per semplificare, di watt, amper, frequenze , puoi capire se un prodotto è valido o meno, altrimenti fai leva sulla qualifica da medico e sponsorizzi quello che è già commercialmente riconosciuto.

Comunque, ripeto, non sono nè medico nè ingegnere, mi informo come voi tramite internet e le persone che sono in questi settori, ed ho sviluppato una mio pensiero a riguardo che spero mi aiuti a mantenermi nel tempo e non a peggiorarmi...come le creme fatte in casa!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Laura »

Joeuetta ha scritto: ( non scordiamoci che puoi praticare medicina estetica con la sola laurea in medicina generale, non è richiesta nessuna specializazzione!)
Beh a me questo rassicura, non è che le regalino un tanto al chilo le lauree in medicina generale, stiamo sempre parlando di una preparazione solida e opportuna.
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Io preferisco chi prende le specializzazioni.
Se vuoi fare chirurgia non ablativa, dovresti fare un corso opportuno, se vuoi fare il radiologo, prendi una specializzazione specifica, se vuoi fare mastoplastica additiva , ti qualifichi con una specializzazione in chirurgia estetica...della sola laurea ne è pieno internet e tutti si dilettano a far tutto dato che la legge lo permette.
A mio parere un dentista che pratica liposuzioni suona molto male...
Io controllo sempre nell'albo dei medici che tipo di specializzazione hanno prima di mettermi in contatto con qualcuno.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Laura »

Mi sembra che tu non essendo medico nè generale nè specializzato usi un apparecchio di grado medicale? Secondo me la superficialità maggiore e più grave è di chi ti ha venduto un apparecchio del genere.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Marins »

Lola ha scritto:Non me ne intendo, ma può essere che sia più che l'efficacia del cosmetico, la quale dovrebbe durare più che qualche ora, la stimolazione dei muscoli data dalle scossette elettriche?
in INCI gli attivi sono questi :Tocopheril Nicotinate, Arginine ,Narcisus Tazetta Bulb extract, Schizandra Chinensis Fruit extract, Santalum Album ( sandalwood) oil, rosa Damascena flower oil , Jasminum Officinale (jasmin) extract

Joeuetta ha scritto:
... se hai una conoscenza, per semplificare, di watt, amper, frequenze , puoi capire se un prodotto è valido o meno...

purtroppo la ditta produttrice non da specifiche del genere.... so solo che almeno non riscalda.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Joeuetta »

Si Laura, ma come ho specificato lo uso per me sola a casa mia, dopo essera stata istruita allo scopo da coloro che lo producono sull'utilizzo ed i rischi che, all fine, possono essere al massimo scottature se sei distratto e lasci seccare il gel/crema. La differenza con un macchinario estetico sarebbe stata solamente la potenza, la quale mi hanno detto essere completamente inutili allo scopo. Non sono un medico e non vado in giro a fare trattamenti alla gente, su questo mi sento alquanto apposto con la coscienza.


Marins - forse omettono di inserirle per non semplificare la divulgazione di informazioni sulla non efficacia del prodotto. Mi hanno spiegato che tutti i macchinari utili ad una cosa specifica, ad esempio per la cavitazione, devono lavorare all'interno di un range di frequenza, al di sopra o al di sotto è inefficace per lo scopo interessato. Così vale per un pò tutti i diversi macchinari in circolazione creati alle diverse problematiche. Di sicuro come hanno scritto già altre ragazze, essendo apparecchi autorizzati alla messa in commercio, al massimo serviranno a poco o nulla.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Marins »

Grazie Joeuetta. L'importante è che non faccia male . :ok:
ho trovato info sull'apparecchio. ha batterie da 12 volt. come dicevo non produce calore. è un trattamento di ionoforesi . sfrutta la carica dei prodotti per farli penetrare meglio in profondità.
a questo punto mi chiedo come posso creare da me dei prodotti con carica negativa o positiva ? esiste qualche ingrediente in grado di modificare la carica elettrica di un gel ? forse i tensioattivi ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Laura »

Marins guarda che qui nessuno ti ha rassicurato su nulla, la scelta di comprare ed utilizzare tali apparecchi di qualsiasi grado (medicale o domestico) è sempre e solo vostra, vostra è la responsabilità d'utilizzo e vostra è la scelta di cosa volerci usare in abbinamento.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: CREMA CONDUTTIVA per RF

Messaggio da Marins »

Decisamente concordo con te Laura. Il fatto che il calore prodotto da certi apparecchi sia nocivo e che il mio apparecchio non produca calore, non è necessariamente una garanzia di sicurezza. Diciamo che se fosse dannoso, il danno sarebbe provocato da altro. Vado un po' per esclusione.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)