Crystal Clear Oleogel struccante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Nikdyom »

Anche io ho ricevuto l'originale da Lola al raduno :cuori: La trasparenza e il filino che fa uscendo dal contenitore sono iper-profeSCional! in questo contenitore e con questa etichetta sembra comprato.
Non sono però riuscita ad usarlo senza poi passare un detergente viso :nonso: nonostante la passata di spugnetta
Mi ha ricordato uno struccante ecobio che magari ti farò recensire :)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Bluebruja »

anche io ho sbagliato al primo giro, l'ho mischiato con l'acqua ed ho fatto la schiumetta prima di stenderlo sul viso.
no, no, no.
ho riprovato timorosa spalmandolo direttamente in faccia e massaggiando, soprattutto quel mascara che fa fatica ad andare via. ho passato poi la konjac ed il viso era bello pulito.
brava capa, (chettelodicoaffa?)

qualcuno mi manda un mp e mi dice di cos'è il #not-the-dupe-but-better? grazie
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Outlander »

Lola, è questa: https://www.glamourcosmetics.it/it/suvragel-cf la sostanza misteriosa?
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Ah è in vendita? Sì è lui. Ho modificato in prima pagina, con le necessarie avvertenze.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da michelle »

Ho fatto questo struccante cinque minuti fa, è ancora caldo. Per il momento è tutto liquido, addensa raffreddando? Ho seguito le indicazioni e non ho apportato modifiche.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

no addensa subito. hai sostituito il tensioattivo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da michelle »

No, figurati. Ho fatto un ordine in settimana giusto per aver tutto..non capisco. La temperatura era giusta, le mp giuste: ho frullato il sucragel mentre a filo vi versavo gli oli. Dove ho sbagliato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

perchè gli oli a filo nel sucragel? Io ho fato il contrario, cioè ho mescolato tutto insieme alla buona con la spatola e poi frullato. . È ancora liquido?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da michelle »

Ho letto le indicazioni di utilizzo di glamour cosmetics e dice di far così :oops: oli nel sucragel frullando. Il primo post diceva di unire le fasi e Io, mettendo insieme le istruzioni, ho pensato fosse corretto fare come ho fatto. Che peccato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Ma non scrive a filo. Io l'ho fatto due volte e entrambe è venuto bello denso molto facilmente, non pensavo ci fossero problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da michelle »

È vero, non dice a filo ma dice di versarli lentamente. In pratica è così che ho fatto. Riproverò seguendo le tue indicazioni, quello che ho fatto è utilizzabile? O devo buttare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

non credo che funzioni bene. Quanto liquido è?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da michelle »

Che di più non si può :?
Charlie95
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2019, 20:32

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Charlie95 »

Anch'io questa estate ho realizzato un oleogel col sucragel per creare un dupe di un prodotto che usavo per la detersione ("olio denso"), ma l'ho fatto copiando paro paro l'inci quindi con olio di mandorle, di girasole e tocoferile acetato. Con la tua mini cascata viene più leggero? Ovviamente capisco il perché dell'olio di riso come struccante, ma gli altri due li hai scelti per qualche motivo particolare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Non viene leggero, ma viene struccante e che non brucia gli occhi. Come dicevo ho scelto i grassi sulla base dell'esperienza struccante - sono quelli che uso da anni nei latti detergenti e negli altri struccanti), poi è venuto anche trasparente, ma era un effetto collaterale non cercato. Quelli in vendita sono formulati prima di tutto per essere belli, poi se funzionano è un plus.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Charlie95
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2019, 20:32

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Charlie95 »

Ho capito! Allora proverò anche il tuo così lo faccio sperimentare alla mia ragazza come struccante.
Stamattina rimuginando poi mi è venuto un dubbio ma non ho trovato risposta neanche nel topic del Cleansing oil: volendolo utilizzare solo come detergente oleoso per la doppia detersione avrebbe senso metterci dell'olio di jojoba per la seboaffinità o anche del macadamia? (Avevo pensato pure al cupuacu che fosse per me metterei pure sul pane :D: ma mi sembra uno spreco)
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2012, 11:07
Località: Pescara

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da settedinove75 »

michelle ha scritto:Ho fatto questo struccante cinque minuti fa, è ancora caldo. Per il momento è tutto liquido, addensa raffreddando? Ho seguito le indicazioni e non ho apportato modifiche.

Fatto anche io ed è rimasto liquido anche dopo il raffreddamento...nella parte inferiore è trasparente come il Sucragel mentre sopra ci sono gli oli..può essere un problema di temperatura?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Io l'ho fatto due volte e non ho mai avuto problemi, mi domando a questo punto se la materia prima che usiamo sia la stessa. Che colore ha il vostro tensioattivo? Il mio è trasparente e denso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2012, 11:07
Località: Pescara

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da settedinove75 »

Il mio è trasparente e denso ma non troppo...meno denso del tocoferolo per intenderci..
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da solita »

Avete provato a inserire gli oli a filo mentre si sta già frullando il sucragel da qualche secondo?
...una???...nessuna...centomila!!!