Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

Esaltata dalle lodi ricevute per questo spignatto semplice ma un po' impegnativo sul fronte packaging, vi posto la ricetta. Spero che qualcuno la provi (non la vuole aprire nessuno sta bustina :evil: ) e mi dica qualcosa in merito alla formula, semplice e spero funzionale. Vuole essere un mezzo dupe di una piu' blasonata, con la quale condivido la maggior parte degli ingredienti chiave.
Per evitare di donarla con il pacth a parte, mi sono letteralmente inventata l'imbustamento comprando quelle bustine per alimenti in alluminio, aperte su 3 lati che poi ho chiuso con una macchinetta sigillante a caldo (economica ma super funzionale ). L'etichetta e' adesiva ed e' molto spartana.
Questa maschera si applica su tutto il labbro e parti circostanti (e' abbastanza larga ) e la si lascia in posa 10 minuti, poi o si sciacqua o si massaggia e la si lascia lì tranquilla a fare il suo lavoro che e' essenzialmente idratante.
Facilissima da realizzare, fase unica.

Acqua 85,5g
Carragenina 1g
Glicerina 3g
Butylene glicole 1g
Pantenolo 75% 2g
E.g. di liquirizia 1g
Prolina 1g
Sodio jaluronato sol.1% a.p.m. 2g
Collagene idrolizzato 1,5g
GC- Hydramar (complesso idratante) 1g
Salvacosm 701 0,5g
Profumo: Avocado e cetriolo GC o,5g

pH6

Amalgamate tutto bene bene e buon divertimento! :D:

Immagine

contenuto della bustina: patch in cellulosa (questo in foto e' pulito e non imbibito )
Immagine
Ultima modifica di barbara.s. il 08/01/2020, 13:31, modificato 4 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Stregonza »

Etichetta SPARTANA :fangule:
:bam: :bam:

Io sono una di quelle che non ha il coraggio di aprire.
Mi mette troppo soggezione :roll: :oops:
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

Strega, non so se lo hai notato, ma la scritta "tenere in posa 10 min." e' scritta a penna, perche' mi sono dimenticata di scriverlo mentre preparavo le etichette :roll:

APRILA :twisted: ne hai 3. Una la puoi pure sacrificare per una giusta causa no??? :neutral: Fallo per me :love: ... almeno avro' un riscontro, bello o brutto che sia.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da mariangela.m »

Barbara ma è spattacolare!!!!! Sei bravissima!!!!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da chiarachiara »

Barbara è bellissima! È superprofessionale ed é buona, molto!
Ieri sera tardi, in relax sul letto, apro la busta e son rimasta un poco stranita dal contenuto perché non ne avevo mai provate né viste prima. Chissà perché mi aspettavo un gel da applicare col dito, invece FIGATA! chiusa tra due fogli trasparenti ecchila! Una sagoma di labbra tipo 1volta e mezza piu grande delle labbra vere, di tessuto imbibito di prodotto. MOLTO MOLTO MOLTO PROFESSIONALE

applicata sulle labbra copre bene tutto il loro contorno, è tagliata all'interno per farci respirare o parlare. L'ho tenuta pou di 10 min perché mi piaceva la sensazione di fresco che dava, tolta ancora un po' umida ma non più impregnata.

Mi ero scordata di scrivere che non l'ho risciacquata

Lascia le labbra molto morbide e lisce, ben idratate, secondo me dopo una giornata di sole e/o di vento/freddo è una panacea ma credo anche dopo aver tolto il rossetto tenuto per ore ( che io non uso praticamente mai, se non è verde o blu :maria: ) sarebbe sicuramente una megacoccola!

Barbara hai prodotto un tesoro! E grazie del. Dono
Ultima modifica di chiarachiara il 10/07/2019, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Chiara
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Mariangela, sei sempre tanto carina :love: mi piacerebbe conoscerti un giorno! :hearts:

Chiarachiara sei una grande :cin: finalmente una temeraria che l'ha provata!! Ti ringrazio per il feed positivo,la sensazione che hai descritto era quella che speravo si percepisse Emoticons by Follettarosa
labbra morbide, fresche e idratate.
Il rossetto verde non me lo dimentico mica :maria:
Grazie mille :cuori:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Alseide »

Baby è fantasnagorica, funzionale e piacevole
Io ho sempre le labbra secchissime e ha funzionato alla grande
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

Grazie cara :heart:
Mi interessava il tuo parere 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da MartinaCosmEthics »

noooo ma che meraviglia!!! Le voglio queste bustine!!! devono essere comode anche per fare le maschere viso giusto? Ma dove le hai comprate?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Alseide »

Le ha fabbricate :D
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

MartinaCosmEthics ha scritto:noooo ma che meraviglia!!! Le voglio queste bustine!!! devono essere comode anche per fare le maschere viso giusto? Ma dove le hai comprate?
Le ho acquistate su Amazon, sono per alimenti e ci sono di varie misure e colori. Per contenere una maschera viso devono essere piu' grandine. Mi sarebbe piaciuto darle anche a te :roll:
Comunque grazie Emoticons by Follettarosa


Alseide mi ci vedi a fabbricare bustine vero? :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Stregonza »

Allora, ne ho sacrificata una e l'ho provata.

Anzitutto, il dispiacere di aprire la bustina perfetta e sigillata, con l'intaglio preciso per uno strappo perfetto voi non lo potete capire. La sensazione di non poter più tornare indietro :cry:
Mi appare questa bocca grande perfetta tenuta fra due fogli di plastica precisi, e già non capisco bene se devo separarli o no per raggiungere la maschera; in effetti sì, e già immagino che non verranno via agevolmente, invece MAGIA!, si separano perfettamente rivelando la maschera a forma di bocca grande.
Per me sarebbe già sufficiente così, sono sopraffatta da tanta perfezione; invece no, la maschera è imbevuta al punto giusto, non cola e non sbava nulla, e lei aderisce alla perfezione a labbra e zona limitrofa.
Chiudo gli occhi per gustarmi bene la sensazione di freschezza e benessere che avvolge tutta la zona, e mi immagino come una koreana diafana e bellissima, con labbra tutt'a un tratto perfette. Dieci minuti passano veloci, e intanto la pelle si beve tutto ciò che emana da questa maschera meravigliosa; si scopre assetata di tutto il ben di Dio che c'è dentro.
Alla fine, cerco un modo per riciclarla perchè non mi pare possibile gettare una tale cosa fantastica; purtroppo, devo resistere, non c'è :cry: :cry: :cry:
E guardo sconsolata quel che resta di questo prodotto, pensando che le prossime due bustine dovranno essere usate per occasioni speciali.


Barbara, complimenti davvero, hai fatto un capolavoro :cin: :cin:




( scusate la prolissita’ ma qui era d’obbligo)
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da eccome »

ma una foto della bustina aperta ? sono incuriosita da questa bocca che descrivete ...
deve essere spaziale sta cosa !!!!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Stregonza »

Eccome, e’ uguale ai prodotti che si acquistano.

U G U A L E.

Anzi, pure meglio perche’ le cose di cui e’ imbibita la maschera non sono in dosi omeopatiche.

Fra l’altro io che non ne avevo mai usata una ora mi rendo conto che invece ne avrei bisogno proprio!
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

Stregonza ha scritto:Allora, ne ho sacrificata una e l'ho provata.
...
Accidenti che recensione bella e accurata!! :oo: mi sono commossa :oops:
Non vorrei passare per falsa modesta, ma davvero non mi aspettavo tanto! Sono super felice :cuori:
Sono felice soprattutto perche' al di la' del pack volevo che fosse una coccola e che servisse davvero a qualcosa. Spero di esserci riuscita!
Grazie di avermi dedicato del tempo per descrivere la tua esperienza in tutta la sua essenza! Sono colpita :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »

eccome ha scritto:ma una foto della bustina aperta ? sono incuriosita da questa bocca che descrivete ...
deve essere spaziale sta cosa !!!!!!!!
Ho messo una foto del patch che si trova dentro la bustina. Io l'ho poggiato su un quadratino di plastica (quello per le torte ) spennellato di prodotto, e chiuso da un altro quadratino trasparente. Ho cercato di imitare quella che mi avevano regalato :D:
A dire il vero, la maschera originale e' fatta con hydrogel, non e' in cellulosa, ma purtroppo uguale non l'ho trovata e mi sono accontentata. :angel:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Stregonza »

Se devo trovare un difetto a questo prodotto, è che quando ho riaperto gli occhi non ero diventata la diafana koreana con labbra perfette.

:neutral:


:maria:
Ancora superbrava, Barbara.
:cuori:
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da barbara.s. »



Se diventavi koreana e diafana io vincevo il nobel per ... boh :D:
Faro' tesoro del tuo appunto e vedro' cosa posso fare.
Fra Amazon e Aliexpress qualcosa mi invento ancora :maria:


Grazie ancora, sei un tesoro
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Gatto Gregorio
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2018, 13:00
Località: Treviso

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da Gatto Gregorio »

Ciao Barbara , complimenti! La tua idea è a dir poco geniale ! Posso sapere dove hai trovato i patch di cellulosa?
Grazie!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Maschera labbra idratante monouso (C.S.P. 2019 )

Messaggio da eccome »

che meraviglia !! devo assolutamente replicare.. neanche sapevo esistessero ste meraviglie !!
ho scoperto di averne un assoluto bisogno ,...
puoi mettere link sia delle maschere che delle bustine ???
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco