contour de yeux de l'etè

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

allora.. un altro contorno occhi :D:
premessa: faccio un contorno occhi estivo,leggero,però deve avere qualche attivo mirato! ok guarda sull'elenco delle materie prime.. si metto questo che è per il microcircolo, metto quello si certo per velare le rughe,e qualcosa per riempirle? ovvio! e il peptide no? anche lui,via! e anche il re pro age per il lungo termine ci vuole certo. ....eccheballe è sempre il solito eye contour!
e se facesse pure da base per far durare di più l'ombretto,che in estate vuol scappare via dalla palpebra per stamparsi subito sull'arcata sopracigliare? sarebbe utile.. ma come??? sono anni che non spignatto seriamente.. che faccio?
guardo le ricette qua sul forum certo, quindi leggo qua,leggo la', butto giù una decina di formule,abbasso / alzo le %, aggiungo, tolgo riempitivi, aggrappanti, emollienti, asciuganti, arrivo a due prototipi di formule molto diverse, non ancora sperimentate : una vecchio tipo, abbastanza tranquilla ma noiosa. l'altra con degli ingredienti a me nuovi ( polyperform e MMC LH 85, ciclopentasiloxane e dimeticone 350 e pure LDP white ), ancora da testare ma di gran lunga più stimolante da spignattare e dal risultato incerto. va bene faccio la seconda ma non ho il tempo per testarla prima del raduno, speriamo in bene!

posso solo dire che mi piace come la sento sull'occhio, come si spalma ,come si asciuga ma assolutamente non ho idea se funzioni come base ombretto perchè non l'ho testata..

la profumazione mi piace tantissimo, siccome lo spignatto mi ha reso felice alla vista e al tatto, volevo che anche l'olfatto ne fosse deliziato, x cui vai di assolute!! ovviamente sono sporcature di essenze floreali con una base di bergamotto senza furocoumarine, spero sia piaciuto anche alle ragazze del raduno.

Immagine

A
Acqua lauretana a 100
Sospensione MgAlSi al 5% 10,00 ( % un po' piu' alta x " aggrappare " l'ombretto spero )
Xanthan s.f. 0,20
Carbopol ultrez 21 0,10
Carbopol ultrez 30 0,25
Aristoflex AVC 0,15
Glicerina 3,00
Butilene glicole 1,00
Allantoina 0,30

B
Tocoferolo 0,70
Squalano 0,60
Pg – oil 0,80
Cetiol sensoft 0,30
Isoamyl laurate 0,80
Etilhexyl stearate 1,30
Dimeticone 350 0,40
Ciclopentasiloxane 0,60
Polyperform 0,70
LDP white 0,90
GC – sphere 3A 1,00
Ronaflair balance gold 0,40
Ossido arancio 0,03
Mica imperial citrine 0,02
Polvere di perle 0,50
ronaflair Soft shade 0,50
PGE – 10 laurate al 50% 0,50
Hitecream 0,80
GC derm 2,20
Abilcare 85 0,90

C
Pantenolo 0,50
Sodio lattato al 60 % 0,80
Hidraxyl 3D 1,20
Sodio ialuronato soluz. mix ( a.p.m. 1,2% x.b.p.m. 0,8% ) 4,00
Matrixyl sinthe 6 2,00
Leuphasyl 4,00
Eye liss 3,00
Re – pro age 2,00
MMC LH 85 0,90 ( bagnato negli idratanti liquidi )
Salvacosm PC 0,60

D ( senza poi frullare )
Liponanosomi escina 1,50

PROFUMAZIONE
Assolute di : mimosa e gelsomino sambac ( sciolte nel mix di essenziali e assolute liquide),osmanto,loto blu,ambretta,tuberosa,giacinto.
Oli essenziai di : neroli,bergamotto senza furocoumarine

pH 6
Ultima modifica di chiarachiara il 08/07/2019, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Chiara
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da barbara.s. »

Alura: provato anche questo ieri sera e stamattina, ma, ma, non avevo idea della sua funzione primaria: primer per ombretto! Quindi, l'ho applicato nel contorno, ma non nella palpebra :D: dunque non ho idea se funga o meno per lo scopo principale!
Ti posso dire che non e' unto e si asciuga bene, non spallina sotto il correttore e mi piace la consistenza. Come "aggrappante" non ho idea.
Tornero' a recensire la parte piu' importante fra qualche giorno. :D:
Grazie :amour:

P.s. ti faccio i miei complimenti per tutto quello che hai preparato per noi. Tutto stupendo :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da tagliar »

Sodio lattato a che %?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Si vero, rigrazie. Ora è ok.
P. S. Controllo pure l'altra ricetta se non ho scordato di scrivere qualche percentuale.

Grazie barbara, non è la sua funzione principale quella di aggrappare l'ombretto, cioé non é un vero primer ma ho tentato di formularlo cosí perché aiuti a tener l'ombretto piú tempo in sede ed evitare, spero, di appesantire la palpebra mettendoci poi sopra anche il primer.
Chiara
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da barbara.s. »

ok, comunque valutero' anche questo aspetto!! :ok:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Lola »

A me pare che lisci con quell'effetto tipico del sodio silicato o del magnesio alluminio silicato. Usato ieri sera e stamattina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Grazie lola
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Lola »

Ah ecco ce l'avevi messo! Ecco, oltre che primer è anche lisciante ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

MgAlSi sì e anche tanticchio, sodio silicato no perché temevo potesse far effetto tiraggio eccessivo e plasticoso
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Lola »

Però vedi che si spalma benissimo e ha ottimo effetto liftante, ma l'aspetto estetico risente della caratteristica tissotropica del magnesio alluminio silicato, fa diventare la crema un budino denso. Forse il packaging adatto per un'emulsione di questo tipo è il dosatore airless, che non fa vedere nulla e permette di prelevare anche le emulsioni più dense.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Eh sí sembra una bavarese alla pesca :cry:

Grazie del suggerimento packaging
Chiara
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da mariangela.m »

Chiara ma quanto sono belli! Prossima volta comprerò al supermercato l'acqua lauretana :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Sii è molto buona e leggerissima, e dicono sia la migliore. Non ho mai spignattato con acqua demineralizzata, ho sempre preferito quelle da bere e leggere. Prima usavo la S. Anna ma trovo la lauretana più buona. Ho giusto usato quella della farmacopea unita per il siero all'acido ascorbico della stregonza
Chiara
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da marikab »

le confezioni sono bellissimeeee :cuori:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Son carini si sti minipot.

Ragazze controllate il contenuto perché ne avevo tenuto un fondo ( proprio pochino, giusto ricopriva il fondo del vasetto) , sempre messo in questo minivasetto, e si è asciugato tanto, magari era chiuso male il mio, in ogni caso controllatelo e magari lo travasate in altro vasettino.
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Lola »

io lo sto usando ed è sempre uguale, cioè una spuma gommosa :D: Ma funge molto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da SsilviaA »

Anche secondo me funziona bene. L'ho provato come primer: applicato nel perioculare e truccato gli occhi con ombretti Low cost per vedere l'efficacia (palette SophX Revolution) ed ha retto 8h di lavoro, anzi 9h tra una cosa e l'altra. Quindi io lo applico molto volentieri. Volevo proprio comprarlo un primer occhi e credo di aver risolto con questo prodotto.
Ripasserò quando lo avrò testato con altri makeup, ma intanto ribadisco che mi piace tanto.
Se proooooprio devo trovargli un difetto, non è così carino a vedersi. Parlo del prodotto, non della confezione. Ma lo sai a che a noi interessa il risultato.
Ah tra l'altro ha un profumo molto piacevole!
Grazie mille ♡
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Son contenta che funzioni come primer! Già mi trucco pochissimo, con questo caldo lungi da me, quindi ancora non ho un riscontro alla sua funzionalità come primer.

Come dici tu lola, la prossima volta, appena fatto lo metto in miniairless o se riesco in minitubetto.

La profumazione è buonissimaaaa!! ( Mi faccio i complimenti da sola )
Chiara
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Nikdyom »

L'ho provato solo una volta, stamattina... anche io non l'ho usato come primer (non sto mettendo l'ombretto) ma come crema contorno occhi... devo tornare a recensire più avanti, ma ancora grazie per avermelo regalato al raduno :cuori: :heart:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da eccome »

con tutte queste superrecensioni lo farò di sicuro ... sto proprio cercando un primer per occhi ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco