contour de yeux de l'etè

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Grazie nikdyom, e grazie eccome, xò occorrerebbe cercare di renderlo meno gommoso, magari con un aiutino formulativo di lola :maria: :prete:
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Lola »

Non lo puoi rendere meno gommoso, hai addensato con Mg Al Si. Ma io ti devo dire che rispetto ai primer occhi specifici è meno raggrinzente, anzi non raggrinzisce per niente. Ci vorrebbe qualcuno con la palpebra oleosa che possa provare su un occhio questo e sull'altro un primer di sicuro effetto per poter apprezzarne la funzionalità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da barbara.s. »

Eccomi :D:

Ero gia' pronta con le mie impressioni, ma ho voluto provarlo ancora un po' per capire meglio. Secondo me, un qualche potere "aggrappante" ce l'ha, ma molto blando. L'ho alternato con il mio solito (che non e' granche', seppur blasonato :roll: U.D. ) e funge un po' di piu' lui che il tuo contour. Diciamo, per essere sinceri, che dopo i 30 gradi non esiste nessun primer che non mi sciolga il make up occhi. Riesco ad arrivare a sera senza sembrare un panda, perche' non mi tocco mai e al massimo tampono leggermente e perche' lavoro dove c'e' aria condizionata (anche a casa) e quindi riduco al minimo le situazioni di caldo estremo.
Segnalo pero', che nessuno dei due mi fa migrare l'ombretto nella piega dell'occhio. Mentre quando non metto nulla, migra sempre e comunque in qualsiasi situazione.
Spero di essermi spiegata, e di essere stata utile, soprattutto. :drunk:

In conclusione: il tuo regge le prime ore al mattino, dopo, nonostante tutte le mie accortezze, mi sbiadisce l'ombretto man mano che tampono ... l'altro regge qualche ora in piu' e a volte arrivo a sera con l'ombretto perfetto. Tutti e due evitano l'accumulo nella piega della palpebra mobile.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da SsilviaA »

Barbara ma questo perché hai la palpebra oleosa? Che marca di ombretti usi?
barbara.s. ha scritto:mi sbiadisce l'ombretto man mano che tampono
Cos'è che tamponi?

Vorrei capire un po' di più dei primer :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Bluebruja »

è vero, la consistenza non è particolarmente accattivante e neanche il colore, ma sulla pelle fa un effetto piacevole ed ha un profumo paradisiaco. :heart:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da barbara.s. »

SsilviaA ha scritto:Barbara ma questo perché hai la palpebra oleosa? Che marca di ombretti usi?
barbara.s. ha scritto:mi sbiadisce l'ombretto man mano che tampono
Cos'è che tamponi?

Vorrei capire un po' di più dei primer :)
Si, ho la palpebra oleosa e sudo (vabbe' e' abbastanza normale adesso, in inverno no)
Tampono l'ombretto dal sudore, e dall'oleosita' quando si presenta (e' una sensazione che impari a riconoscere)

Per ora uso la palette five colours di Chanel (ottima) e un marroncino di transizione di Clio (ottimo anche questo). Sono davvero validi, sia in termini di stesura che di tenuta, ma con il caldo e la pelle che mi ritrovo, capita anche quello che scrivevo su.
:)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Grazie barbara per la recensione dettagliata. :heart:

Lola, invece abbassando la % di polyperform cosa accadrebbe?
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da Lola »

niente, è una cera. E' come abbassare il cetilico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da chiarachiara »

Pace, ce lo teniamo così :D:
Chiara
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da solita »

OT scusa chiarachiara e Lola, il polyperform è da considerare una microplastica una volta smaltito?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: contour de yeux de l'etè

Messaggio da barbara.s. »

chiarachiara ha scritto:Grazie barbara per la recensione dettagliata. :heart:
Di nulla cara :heart:

Mi riservo comunque di provarlo ancora quando le temperature diverranno piu' umane!!
Mi sto sciogliendo :drunk:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)