Contorno occhi High Impact

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

Ho formulato questo contorno occhi qualche mese fa, lo sto usando con soddisfazione e volevo condividerlo con voi.
L'unico obiettivo che sono certa di aver centrato e' l'asciugatura rapida, che mi permette di truccarmi subito dopo, senza sentire sfarinamenti o unto, ma senza effetti indesiderati; per il resto, noto qualche rughetta piu' piallata (dopo almeno 15gg. di utilizzo ) e contorno piu' luminoso nel complesso. Niente miracoli insomma :D: ma intanto mi accontento! Qualcuna di voi lo ha gia' provato...
Ho avuto inoltre,la possibilita' di farlo avere alle ragazze al raduno del Cosmoprof appena terminato, tramite Sharon ( io, mio malgrado, ho dovuto saltarlo :cry: )
spero possano darmi le loro impressioni, quando lo proveranno :)

Fase A:

Acqua 74,3 g
glicerina 1g
xanthan gum 0,2g
sorbitolo sol. 70% 0,5g
caffeina 0,5g
carbopol ultrez 21 0,2g
aristoflex avc 0,5g
propylene glycol 0,5g

Fase B:

Microsfere di silice e silicone 0,3g
lauroyl lisina 0,3g
ronaflair lpd white 0,2g
coco caprylate 1g
dimeticone 5 1g
squalano 1,5g
tocoferolo 0,5g
tocoferile acetato 0,5g
argan 0,5g
gc crystal oil 1g
etilesil stearato 1g
phytocream 4g
abil care 0,5g

Fase C:

sodio jaluronato sol. 1% 1g
eyeliss 3g
crossfiller cl 1g
Bl peptide 2g
Dg lyage 2g
phenonip 0,5g
profumo (pepe rosa gc ) 0,5g


unica foto:
Immagine
Ultima modifica di barbara.s. il 25/09/2019, 20:41, modificato 4 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da Shakarì »

Lo sto già mettendo da 2 giorni. Ero molto curiosa di leggere la formula. Perché il contorno occhi ha una texture molto ricca, ma si spalma benissimo e si assorbe nei tempi giusti. Il profumo è leggero e piacevole ma non l'ho riconosciuto. Una volta disteso si sente che il contorno occhi rimane idratato e nutrito...
A me piace davvero molto, grazie per avermelo fatto provarle. :love:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da Sharon1991 »

Premetto che adoro ogni tuo singolo contorno occhi. :maria:
Mi piace molto perché ricco e corposo quando lo si massaggia, devo dire che idrata molto bene, rendendo comunque la zona asciutta consentendo di truccare gli occhi.
lo sto usando da una settimana, non è che abbia molte rughe ma la zona la trovo molto più morbida :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da chiarachiara »

Ciao barbara, il lauroyl lysine l'hai scelto per migliorare la sensorialità del prodotto finale o per altro motivo?
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da Lola »

Questo contorno occhi mi piace assai, è ricco ma si assorbe, ottimo per il giorno. E ha gli attivi, quindi qualcosa farà :amour:
Credo che te lo imiterò per il mio prossimo, quando arò finito tutti i vasettini di contorno occhi che ho a casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da La Marghe »

A me è piaciuto molto. Ovviamente non ho ancora potuto testare gli effetti a lungo termine, ma lo sto usando tutte le sera da quando l'ho ricevuto e mi dà una bellissima sensazione di nutrimento senza ungere. E' una coccola che ti fa sentire meno stanca a fine giornata.
Bellissimo :cuori: :cuori: :cuori: :amour: :amour: :amour:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

Grazie mille ragazze :amour: sono felice che vi piaccia e grazie capa che anche tu lo hai provato e apprezzato :heart:

Sharon ... i miei contorno occhi (tranne questo ovviamente ) sono riproduzioni fedeli delle formule della cara Shakari' :D:

Chiarachiara si', volevo conferire morbidezza e setosita' nello spalmaggio, per cui ho pensato al lauroyl lysine in questo senso :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da tagliar »

Cos'è "Silice e silicone "?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da Lola »

microsfere di silice e silicone?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

si Lola, chiedo venia, non ho specificato ... vado a correggere!
Grazie Tagliar :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da elena1977 »

Ho avuto una felice occasione di usarlo da tempo, quindi posso dire che è anche molto economico, ne basta pochissimo per ottenere la zona trattata più distesa e rughette levigate. Di solito utilizzo contorno occhi in gel abbinati al mio siero liftante. High Impact di Barbara è una valida alternativa, perché soddisfa le mie esigenze messo anche da solo, in più non mi ha dato alcun problema visto basso contenuto della caffeina, un attivo che - ahime!- tollero poco! Bellissimo prodotto, ho dovuto ricredere nelle cremine per la zona del contorno occhi. La consistenza è pannosa e soffice, ottima stesura, per me è promosso! :heart: :cuori: :love: :hearts:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

Ricordo che mi avevi parlato della tua preferenza per i gel. Piacciono anche a me, ma li gradisco maggiormente in estate perche' appunto sono rinfrescanti, in inverno preferisco il nutrimento e il comfort di una crema, e infatti anche tu poi lo hai apprezzato :)
Ti ringrazio per la recensione. mi fa tanto piacere :love:

p.s. con la caffeina sto attenta anche io, perche' tempo fa, mi aveva dato problemi.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da Lola »

A dire il vero anche a me in un contorno occhi, usata al 2% era irritante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da Stregonza »

Ho provato anche io il contorno occhi, e mi è sembrato un ottimo prodotto. Devo impegnarmi a usarlo ( come al solito me ne dimentico), ma anche io ho apprezzato tanto il fatto che si assorba subito :ok:

Grazie del regalo :heart:
Immagine
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da jea »

Difficilmente replicherò un contorno occhi perchè, usandolo solo io, mi durerebbe una vita ma se dovessi farlo, sarebbe questo il primo. Lo utilizzo la sera e mi piace molto la consistenza che sento sotto le dita mentre lo applico, mi piace come si stende e che si asciuga in fretta ma quello che mi da più soddisfazione è la mattina, quando al risveglio non ho le solite grinze sotto gli occhi e, toccando la pelle la sento morbidissima e distesa, troppo bello!
Piccolo appunto: a Lauryl lisina in ricetta manca la "o"
ELENA
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

Lola ha scritto:A dire il vero anche a me in un contorno occhi, usata al 2% era irritante.

Ricordo di aver avuto problemi anche a meno. Pero' mi piace, funge, e quindi ho tentato con un piccolo 0,5g sperando di risolvere senza rinunciare del tutto, e per fortuna non lo sento.

Strega grazie :heart:
Devo dire che una volta inserito nella mia routine, non riuscirei a farne piu' a meno (che sia il mio o un altro ovviamente ) ... mi illudo che tenendo la parte ben nutrita e idratata possa allontanare le zampette ancora per un po' :prete:

Jea sei sempre molto carina :cuori: io e te siamo sempre d'accordo sulle creme in generale, abbiamo le stesse esigenze piu' o meno :) ... se vieni al raduno estivo (che spero si organizzi al piu' presto che sono in crisi da raduno ) ti porto un'altra jar, cosi' lo usi ancora.
... e adesso vado ad aggiungere la "o" :D:
Grazie :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da jea »

Al raduno estivo sono in pieno lavoro e non posso esserci ma per il SANA si...Emoticons by Follettarosa
ELENA
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

Aggiudicato per il SANA allora :D:

"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
curie
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/02/2019, 13:52

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da curie »

Sembra meraviglioso, sicuramente una ricetta da provare!
C'è un motivo particolare per aver lasciato il glicole propilenico nella fase b?
Sbaglio o la somma degli ingredienti è 99,5 g?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi High Impact

Messaggio da barbara.s. »

curie ha scritto:Sembra meraviglioso, sicuramente una ricetta da provare!
C'è un motivo particolare per aver lasciato il glicole propilenico nella fase b?
Sbaglio o la somma degli ingredienti è 99,5 g?
Grazie per l'apprezzamento Curie :)

Non c'e' nessun motivo particolare per il quale il glicole sia messo in B se non che ho sbagliato :D:
idem con l'acqua, ho riguardato i miei appunti e tra una cancellatura e l'altra, mi sono accorta che all'inizio volevo mettere la caffeina ad 1g ... ma poi ci ho ripensato, e non ho piu' sistemato :drunk:

Correggo cosi' si evitano pasticci :angel:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)