Contorno occhi fresco al Q10

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Contorno occhi fresco al Q10

Messaggio da Nemy5 »

Volevo condividere con voi la ricettina che ho fatto ieri sera, da regalare ad una collega con qualche borsa e rughetta qui e là, volevo principalmente usare anche il mio nuovo attivo (Q10).
Niente di strano o particolare, una cosa semplice, son accettati ovviamente tutti i commenti e le eventuali critiche

FASE A
Acqua a 100
Idrolato Hamamelis 10
Glicerina 2.5
Xantana 0.5 (la prossima volta provo ad accoppiare il carbopol)
Caffeina 2
Allantoina 0.3

Fase C lupo
Tocoferolo 0.5
Jojoba 0.5
Mentil lattato 0.2 (effetto fresco e per la profumazione)
Q10 polvere 0.5

Fase C Idro
E.g. edera 1
E.g. vite rossa 1
Pantenolo 1
Glicina 0.5
Sodio Jaluronato 1% 5
Niacinamide 3

Cosgard 0.6
pH 5.5-6

È venuto un po' liquidino ma si assorbe ultra rapidamente e lascia la pelle morbida e fresca, il profumo risultante piace così com'è
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi fresco al Q10

Messaggio da tagliar »

Nemy5 ha scritto:Volevo condividere con voi la ricettina che ho fatto ieri sera
Mi spiace, ma non ci siamo proprio!!

viewtopic.php?f=19&t=47531
tagliar ha scritto:Vorrei ricordare che il TEST D'USO di una settimana/10 giorni è obbligatorio non solo per le ricette definitive all'interno dei topic dei progetti, ma anche per le normali ricette, che siano di nuova formulazione o varianti di una ricetta già pubblicata.

Una ricetta senza test d'uso comporterà il blocco del topic fino a quando sarete pronti con la recensione (mandatemi un mp e ve lo sblocco) oppure, se tale ricetta è in un topic altrui che non è giusto bloccare, la ricetta verrà cancellata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi fresco al Q10

Messaggio da Lola »

Posso?

scusa Tagliar ma spiego a Nemy perchè il test d'uso è indispensabile se non si ha una solida preparazione alle spalle.

manca la fase b

la fase c lupo mi mancava

col 10% di amamelide sul contorno occhi potrebbe venire fuori una reazione allergica
il 2% di caffeina ti fa gli aghi nel giro di un paio di mesi
mentil lattato nel contorno occhi proprio no, è irritante
niacinamide 3 nel contorno occhi no, è irritante

diciamo che puoi ripassare tra un paio di mesi a dirmi se avevo ragione io ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi fresco al Q10

Messaggio da tagliar »

In effetti all’inizio io mi sono bloccata nel leggere la ricetta al primo rigo, quando ho letto che è stata fatta ieri sera.
Poi però ho letto la ricetta e ho avuto dubbi anch’io sulla caffeina e ho notato la fase lupo.

Grazie Lola per l’intervento molto più tecnico del mio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)