BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

Messaggio da chiarachiara »

(alias: siero antiage superidratante e rassodante al mirtillo nero )

È un siero efficace e setoso, idrata e rassoda davvero, oggi è l'undicesimo giorno d'uso, mattino e sera e ne sono soddisfatta,inoltre ho notato un sensibile restringimento dei pori ai lati del naso, su mento e fronte, cosa inaspettata e non ricercata nella formulazione ma molto bene accetta. Non ho idea a che sinergia sia dovuto, se ne avete idea voi ditemi che questa cosa mi ha sorpresa molto positivamente. Posso pensare che sia dovuto all'effettivo rassodamento della pelle, che magari la struttura più soda faccia da "spianante" distendendo le zone dove ci sono i pori dilatati.
La sensorialita' è piuttosto buona, se ne usa poco perché si spalma molto bene, diffonde sulla pelle e per 2 / 3 minuti si lascia massaggiare, non appiccica e lascia la pelle "umida" per qualche minuto ancora, dopodiché si asciuga completamente.

La sua pecca: il colore, è proprio brutto, meglio imbottigliarlo in dispencer non trasparente.

I primi giorni non smettevo piu di pizzicottarmi le guanciotte x saggiare l'effetto elasticizzante :lol:

A
Acqua lauretana a 100
Gomma xanthano s.f. 0.30
Gomma xanthano trasparente 0.20
MgAlSi sospensione al 5% 7.00

A1
Trimetilglicina ( solubilizzata in 5.00 H2O ) 5.00
GC factor * ( solubilizzata in soluz di trimetilglicina ) 1.50
Glicerina 3.00
Betaglucano soluz. al 2% 8.00
Sodio ialuronato in soluz mista ( s.i.XBPM 0.80 + s.i. APM 1.00 ) 10.00
Estratto glicolico caffè verde 4.50
GC Skin revit plus ** 4.50
Lactil *** 1.60
Reproage **** 2.00

B
Tocoferolo 0.30
Squalano 1.00
Olio avocado 0.40
Olio cacao 0.40
GC coco light oil 0.50
Isoamyl laurate 0.80
Cetiol sensoft 0.40
Ceramide HC ***** 1.60
Insaponificabile oliva 0.40
Abilcare 85 1.80
Phenonip 0.50
Fragranza GC femme n°11 4 gc
Fragranza GC fiori di riso 2 gc

C [ da non frullare ]
Liposystem CX mirtillo ( sciolto in 10 gr di H2O ) 3.00
Crossfiller CL ****** 3.00
Dglyage ******* 3.50

* Hidrolized Glicosaminoglycans.Conservanti: Assenti.
** Glycoproteins, Glutamic Acid, Threonine, Valine, Tripeptide-31, Aqua, Disodium EDTA, Phenoxiethanol, Ethylhexyglycerin.Conservante: Phenoxiethanol.
*** Sodium Lactate; Sodium PCA; Glycine; Fructose; Urea;Niacinamide; Inositol; Lactic Acid.Conservanti: Sodium benzoate.
**** Water (Aqua), Disodium Phosphate, Acetyl Hexapeptide-8,Sodium Phosphate.Conservanti: Caprylyl Glycol.
***** Olive Glycerides, Ceramide NP.
****** Aqua; Ethylhexyl Stearate; Sodium Hyaluronate Crosspolymer; Polyglyceryl 4Diisostearate/Polyhydroxystearate
/Sebacate; Sodium Isostearate.

******* Water(aqua), Propanediol, Lysine HCL, Lecithin, Tripeptide-9 Citrulline.Conservanti: Phenoxyethanol.


- liposystem CX mirtillo: è una pasta viola,collosa. I liposomi si formano quando la si discioglie in acqua sotto agitazione; la scheda consiglia anche di scioglierla in parte dell’emulsione ma visto quanto è tosta ho optato per lo “scioglimento” in acqua (sottratta al totale). Ci vuole un po’ di pazienza,bisogna continuare ad agitare l’acqua e lasciare idratare e riagitare,ecc.. consiglio di preparare il mix prima di mettersi a spignattare il siero.
Si aggiunge alla fine, con gli attivi da non frullare.
Altra cosa,il colore della pasta è bellissimo,usandola per la prima volta,credevo mantenesse il colore viola,invece ahimè vien fuori una bella robina marrone… e difatti il colore finale del siero sul marrone è!
Nonostante ciò mi sembra un bell’attivo funzionale.

Immagine

Immagine

P. S. Ho la stampante senza inchiostro, le etichette sono oscene.. Pure la dicitura, infatti ho cambiato il nome per postarlo.

Aggiornerò sull'effetto sui pori dilatati, se si stringono ulteriormente
Chiara
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

Messaggio da anto »

Il mirtillo è sensibile al PH e varia colore. Però qui magari più semplicemente è il mix di attivi con colori diversi che da quel colore
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

Messaggio da chiarachiara »

Anto, solo facendo sciogliere il. Liposystem in acqua dava già quel colore. Se riesco stasera faccio un beckerino e lo fotografo, cosi faccio vedere. E ne misuro il pH
Il pH finale del siero è 5.5
Chiara
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

Messaggio da marella09 »

Confermo quanto detto da chiarachiara. Il liposystem passa da un bel viola intenso a quel marrone. Io ho la crema al mirtillo di Fito....se e quella è davvero viola, tanto che si vede anche quando la spalmi.
Probabilmente è un estratto diverso e comunque è al secondo posto dopo l’acqua, in inci non vedo coloranti.
Scusate, spero di non essere andata ot. Nel caso cancellate.
Ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

Messaggio da Lola »

Ma è abbastanza logico che diventi marrone, visto che frullando hai creato dei liposomi, cioè hai inglobato il tuo mirtillo in un cappottino di lecitina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: BLUEBERRY PRO-AGE IDRATING & FIRMING SERUM

Messaggio da chiarachiara »

Dispencer bianco :maria:
Chiara