Finishing Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Finishing Serum

Messaggio da AlfredoC »

Ciao ragazzi, un mesetto fa ho rifatto questo prodotto, variando soltanto la percentuale di un solo ingrediente, la sospensione di M.A.Silicate, inserendone ben 9 grammi.
Sapete che questo è periodo di spose, l ho testato su tutti i tipi di pelle da secche a grasse e di diverse età. Sono davvero felice perché posso davvero usarlo su tutte, da pelle secche a grasse mi ha sempre dato un effetto, come dire... Equilibrato, ben bilanciato. mi risulta levigante, lascia la pelle liscia( merito dell Abil care secondo me, perché il mio siero pieno d attivi pregiati non da questo effetto immediato, e l unico ingrediente che non è presente è proprio l Abil Care), il fondotinta scivola bene, anche se ha un finish matt il fondo non risulta secco. Sono contento

Aggiusto il primo topic o aggiungo in esso la ricetta modificata?
Ultima modifica di AlfredoC il 09/06/2019, 1:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Finishing Serum

Messaggio da Lola »

Se hai migliorato la ricetta aggiusta il primo topic. Sperando che Tagliar non se ne accorga :D: io posso dirti che ho recensito l'inci di un primer occhi il cui effetto primerizzante era dovuto presumibilmente solo al mg al si al secondo posto; per vedere se era funzionale o no ho provato la sospensione pura su un occhio e un primer comprato sull'altro e l'effetto era simile, lisciante e che faceva sfumare meglio le polveri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Finishing Serum

Messaggio da tagliar »

Chi è che non se ne dovrebbe accorgere? :twisted:

Alfredo: riporta come aggiornamento nel primo post quello che hai scritto qui, non modificare la ricetta originale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Finishing Serum

Messaggio da Lola »

Non gliene scappa una Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Finishing Serum

Messaggio da AlfredoC »

:D: ok
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Finishing Serum

Messaggio da frangipane »

Ciao Alfredo, vorrei replicare il tuo siero per una mia amica che si sposerà a fine novembre.
Desidererei sapere se l'hai prodotto anche nella versione suggerita da "eccome" con 0,5 di GC - VP/HC e 7 di Mg Al Si sol al 5% e d eventualmente quale versione preferiresti o consiglieresti.
Cerco di far felice una futura sposa già stressata.
Grazie
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Finishing Serum

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Frangi, no, non l ho replicato seguendo il suggerimento di Eccome, ma lei lo ha riprodotto con la piccola modifica e si è trovata bene.
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Finishing Serum

Messaggio da frangipane »

Grazie Alfredo.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Finishing Serum

Messaggio da Maria Lidia »

Dimmi Alfredo se ho capito bene....metto il tonico poi questo..poi la crema viso e poi il resto? Devo rifare il siero viso e voglio provare il tuo.Grazie mille!!!!
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Finishing Serum

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Maria Lidia, si, prima del make up, un fusion tra siero e primer