Essendo io un make up artist, mi sono davvero rotto di spendere 40 euro per un prodotto del genere. Noto è quello di Farsali, decantato nel web ma, guardando l inci, è ricco di estratti che, onestamente non penso aiutino il trucco a durare di più. Ho realizzato questa ricetta e testata su una sposa e su 2 trucchi cerimonia. "Cacchio, ma perché non l ho fatto prima?" Mi son detto, ma non perché io abbia fatto la scoperta del secolo, ma perché ho ottenuto un prodotto validissimo, con ingredienti che, per chi spignatta, possiede sicuramente. Dalla consistenza lattiginosa, si stende e leviga la pelle, quando arriva in rottura, si lascia massaggiare qualche secondo,idrata molto e il fondotinta si stende e aderisce alla pelle benissimo.
Fase A
Acqua 27,7
Glicerina 4,5
Xantana 0,2
Niacinamide 1,5
Sodio lattato 60% 3
Sosp.mg.al.sl. Al 5% 5
Gel sodio ialuronato 1% 45
Estratto Acmella Oleracea 5
Cosgard 0.6
Fase B
Coco caprylate 1
Olio macadamia 1
Olio rosa mosqueta 1
Alfa tocoferolo 0,5
Abil care 85 2
Fase C
Aqua shuttle 2
Fragranza rosa rossa 10gocce
Colorante rosso q.b.
p.H. 5,5

Edit:Ciao ragazzi, un mesetto fa ho rifatto questo prodotto, variando soltanto la percentuale di un solo ingrediente, la sospensione di M.A.Silicate, inserendone ben 9grammi, 4g in più che ho sottratto dalla percentuale di acqua.
Sapete che questo è periodo di spose, l ho testato su tutti i tipi di pelle da secche a grasse e di diverse età. Sono davvero felice perché posso davvero usarlo su tutte, da pelle secche a grasse mi ha sempre dato un effetto, come dire... Equilibrato, ben bilanciato. mi risulta levigante, lascia la pelle liscia( merito dell Abil care secondo me, perché il mio siero pieno d attivi pregiati non da questo effetto immediato, e l unico ingrediente che non è presente è proprio l Abil Care), il fondotinta scivola bene, anche se ha un finish matt il fondo non risulta secco. Sono contento