Lift care Pro cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Questa crema era nata diversamente, poi la mia pelle voleva qualcosa in più (poi il problema delle bilance descritto sul siero...). É usata in abbinamento a "Bionic lift care serum". Volevo una crema, idratante, antiage, con buoni riparatori (Grazie strega :heart: ). Per me è l'optimus, si lascia spalmare e non frena. Ne uso pucciandola sul viso, poi la spamo, non ne serve molta. Con questo abbinamento, secondo me ho centrato l'obiettivo. Stessa cosa del siero, a mio marito non appiccica a me si. Chi l'ha provata, ha detto che non appiccica.

Fase A

Acqua 50.39
Allantoina 0.25
Glicerina 5
Glicina 1
Aristoflex AVC 0.5
Carbopol Ultrez 21 0.1
Carbopol 30 0.1
Xantana sf 0.2


Fase B

GC Sphere 3A 0.5
Microsfere di Silice 0.36
Filler MMC-HL85 1
Alfa Tocoferolo 1
O. Cacao 1.7
Insaponificabile di Avocado 1
O. Avocado 1
Macadamia 1.3
Cetiol Sensoft 2
Ethylhexyl Stearate 1.5
Coco Caprylate 1.5
Argan 1.4
Squalano 1
Burro di Karite 0.5
Kokum 0.5
Cetyl Ricinoleate 1.4
GC Derm 1.5
Phytocream 2000 3
Abil Care 85 1


Fase C

O. Canapa 1
Dry Flo PC 1
Seavital 2
Prolina 1.5
Collagene Pro 2
Maca Extract 4
Sodio ialuronato MPM (soluzione 1%) 3
SK Influx 2
Pantenolo D75 1
Sodio Lattato (al 60%) 1.5
Salvacosm 340 0.5
Fragranza Seta


Immagine




Lift care Pro cream versione light
Ho fatto la seconda versione, in modo che andasse bene un po' per tutti (personalmente uso, la prima versione). Ho cambiato sia la fase A che il sistema emulsionante e abbassato la cascata . Si spalma bene, non scia e non appiccica. Mi scuso ma non ho la foto, perché non avevo abbastanza mp (infatti manca , la Maca Extract che avrei messo al 3% , aumentando pero' un po' l'Emulbio), però ci tenevo a mandare entrambe le versioni e due sieri, alla capa :heart: . E l'olio di Canapa, sostituito con Squalene e Rosa Mosqueta. Però mi piace anche così.


Fase A

Acqua a 100
Glicerina 5
Allantoina 0.25
Xantana normale 0.2
Glicina 1
Carbopol 30 0.2
Carbopol Ultrez 21 0.12
MG AL SI in soluzione al 5% 2


Fase B

Filler MMC LH85 0.72
GC Sphere 3A 0.4
Ronaflair Fawless 0.4
Microsfere di Silice 0.28
Alfa Tocoferolo 1
Cacao 1.5
Coco Light 1
Ethylhexyl Stearate 1
Cetiol Sensoft 1.65
Argan 1
Insaponificabile di Avocado 1
Avocado 1
Macadamia 1.2
Cetyl Ricinoleate 1.4
Kokum 0.5
Karite 0.5
Emulbio 3
Cetilstearilico 0.28
Abil Care 85 1


Fase C

Prolina 1.5 (sciolta nel sodio ialuronato poi in altre mp)
Dry Flo PC 0.52 (mi è caduto e non mi è dispiaciuto, quindi quando la rifarò ripetero' lo stesso errore :D: )
Seavital 2
Squalene 0.52 (idem come il Dry Flo)
Rosa Mosqueta 0.5
Collagen Pro 2
Sodio ialuronato MPM (in soluzione all' 1%) 3
Sk Influx 2
Pantenolo D75 1
Sodio Lattato ( al 60%) 1.5
Salvacosm 340 0.5

Fragranza Seta
Ultima modifica di marinella59 il 29/12/2018, 11:08, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da Stregonza »

Ciao marinella.

Qual era l’obiettivo che volevi centrare?

Il Maca extrat cosa è?

Sei stata piuttosto brava a inserire 1,50% di sodio lattato avendo solo uno 0.2 di carbomer ( il gel di aristoflex è meno sostenuto e più delicato di quello di carbomer), assieme a 1% di pentenolo. :)
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Ciao strega :) hai ragione! Comunque, che ampliasse l'idratazione, ristrutturando al meglio la pelle, con l'aiuto anche dello Sk Influx e dia una bella botta al collagene, inserendo anche il Seavital e la Maca, oltre all' olio di Canapa, che secondo me è un ottimo riparatore della pelle.
Riguardo la Maca, è un attivo vegetale e usano le radici. Estraggono con il Propanediol (un glicol green, quindi naturale, almeno spero), ricco di vitamine e aminoacidi stimolando la sintesi del collagene. É antiage, antiox, rigenerante e elasticizzante. Quindi, rende più soda e luminosa la pelle.
inci: Propanediol, Water, Lepedium Meyenil Root Extract.

Il Sodio Lattato come anche il Pantenolo, li ho messi per ultimi, dopo aver portato a pH. La Prolina, l'ho sciolta nel Sodio Ialuronato, Maca ecc
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da Stregonza »

Perfetto, grazie :)

La crema mi sembra proprio bella. Complimenti :cin:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Grazie strega
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da Demons »

Concordo con Stregonza! Azz come hai fatto a mettere quegli smontanti e avere una bella crema così?? Mi prudono le mani, devo provare assolutamente :P
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

tranquilla Demons, non si smonta :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da Demons »

E infatti non si smonta ^^
Crema molto confortevole sia per la scorrevolezza che per la sensazione finale. Si lascia massaggiare senza attrito e senza sfarinare, è molto morbida così come la pelle una volta asciugata. Pensavo che per il mio target fosse un po' troppo ma in effetti tra freddo e riscaldamento le zone secche del viso gradiscono molto. Per la zona T è un tantinello nutriente, ma con sotto il pore minimizer di Lola si risolve la situazione :D:

Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Grazie di averla riprodotta, infatti è per una pelle matura normale, ma l'inverno mi tende al secco. Poi pensando, di usarla il periodo invernale, dopo svariate prove è stata quella, più adatta a me.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Ho messo, la seconda versione.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da Stregonza »

Ho provato anche questa crema che mi ha mandato Marinella.
Per la mia pelle è più adatta per il giorno.
Si assorbe immediatamente, lo spalmaggio è ottimo e piuttosto rapido sulla mia pelle.
Il profumo è veramente ben calibrato e molto gradevole. Afterfeel piacevole e sensorialmente appagante.

Credo che sotto il fondotinta, prima del primer, sarà perfetta.
:ok:

Brava!
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Grazie strega :) sono felicissima che ti sia piaciuta :blob9:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da lulù58 »

Avevo già provato questa crema ieri, in abbinata al suo siero, però, così facendo, non sono riuscita ad apprezzarla al meglio ("colpa" del siero, che mi piace troppo :twisted: ), quindi l'ho usata di nuovo stamattina, sotto il trucco, da sola.
Ecco, anch'io la trovo "leggera", almeno se devo valutarla facendo un confronto con il suo siero, che trovo più ricco e corposo, tanto che mi chiedevo se fosse la versione "normale" o quella light Emoticons by Follettarosa
E' un'ottima crema, comunque, adatta per il giorno, che si lascia spalmare piacevolmente e si assorbe velocemente, dal profumo tenue e delicato :ok:

Grazie del dono :love: ... ora aspetto il miracolo :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Non chiedere all' oste, se è buono il suo vino :) sì, anche a me piace molto il siero. Ho fatto la seconda versione (l'ho scritto, sotto il barattolino). Avevo il timore, che la prima versione, fosse grassa. Non conoscendo il tipo di pelle.
Contentissima della recensione, sì a questo punto, meglio abbinarla alla prima versione. Grazie lulù :heart:

Anch'io aspetto il miracolo :maria:

OT Aspetto un consiglio della capa, che le ha provate entrambe. Così cancello, una delle due versioni. :ok:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da lulù58 »

Scusa Marinella, non avevo visto sotto il barattolino: beh, quei 3g di olio in meno evidentemente fanno la differenza, per una pelle matura come la nostra, specialmente nel periodo invernale, ma sono sicurissima che sarà un'ottima crema primaverile :ok:
Visto che nel primo post dicevi di voler apportare modifiche alla 2^ versione, posso chiederti se hai poi inserito la Maca extract?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Certo che puoi chiedermelo :) dunque le modifiche apportate, come su scritto, è il sistema gelificante, emulsionante e 3 gr di olio in meno. No, non ho messo poi la Maca Extract nella seconda versione. Ho voluto vedere la differenza, facendo lavorare in sinergia la Prolina, il Seavital, Il Collagen Pro è lo SK Influx.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da lulù58 »

Grazie della risposta, Marinella :)

Visto che sono curiosa anch'io di vedere se c'è reale differenza tra mettere la maca e non metterla, dividerò il contenuto del vasetto in 2 parti, aggiungendo la giusta % di maca in uno dei due, e li spalmerò ognuno su una metà del viso, sempre la stessa :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Certamente, la Maca Extract è un ottimo attivo (se vedi, io l'ho già usata come mp)! Però calcola che avresti la metà, di Seavital/Collagene Pro e Prolina. Che è importante, per la combinazione della crema. Altrimenti lulù, siccome dovrei rifarla, perché me l'ha "seccata" la mia amica...te la mando io. Mi è arrivato il pacco :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da lulù58 »

Perchè dici che avrei "la metà, di Seavital/Collagene Pro e Prolina"? Se io divido il contenuto del vasetto in 2 parti avrò le stesse identiche percentuali in entrambi: l'unica differenza sarà data dalla % di maca che andrei ad inserire in uno solo.

Ti ringrazio per la tua generosità e disponibilità :cuori: , ma non voglio approfittarne... ho già avuto abbastanza ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lift care Pro cream

Messaggio da marinella59 »

Infatti hai ragione, avevo fatto i fumigi...evidentemente sono arrivati anche al cervello :eyes:
Ah io pensavo, fossi sprovvista della Maca! :)