Mineral Free-Powder Foundation

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Mineral Free-Powder Foundation

Messaggio da Demons »

Avendolo provato nel lungo periodo, quasi un anno, e avendo passato il ciclo di stagioni senza problemi, volevo proporvi questo fondotinta minerale in polvere libera, quindi non compattato. La cosa è voluta proprio per togliere anche solo gli oli di compattaggio alla mia pellaccia e quindi aumentare l'effetto mat :D:
Spero vi piaccia e vi possa essere utile :love:

Diossido di titanio - 23.00
Talco Cosmetico - 10.00
Magnesio Stearato - 3.00
Magnesio Carbonato - 2.00
Magnesio Miristrato - 1.50
Radiant Glow (SP) - 6.00
Dry Flo - 5.00
Silk Mica (SP) - 5.00
Satin Silk Mica (SP) - 3.00
GC - MMC LH85 - 2.00
GC - Mat TiAl - 2.00
Microsfere di silice e silicone - 0.80

Colore Beige Medio:
Ossido Giallo - 2.40
Ossido Rosso - 1.60
Ossido Nero - 0.20
Immagine

Colore Beige Medio-Scuro:
Ossido Giallo - 2.40
Ossido Rosso - 1.60
Ossido Nero - 0.25
Immagine
Ultima modifica di Demons il 06/03/2019, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Shakarì »

Ho avuto la fortuna di ricevere gli spignatti di Demons (complice uno scambio di materie prime :D: ). Pian piano sto testando tutto...mi ha riempita di regali :oops:
Ho provato innanzi tutto questo mineral free (mai usato finora uno fondo non compattato)
il colore è perfetto per me, ha retto tutto il giorno senza lucidare, però sicuramente l'ho steso male (colpa di una lampada non funzionante in bagno :evil: ). Ho notato che mi evidenzia i pori, ma non so se è colpa della stesura o è proprio una cosa che capita nei fondi minerali liberi. E' molto piacevole stenderlo...Lo riprovo domani e torno a riferire.
Demona cara ma secondo te si può usare anche come finish di un fondo liquido?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Lola »

Purtroppo questi fondi in polvere libera non sono adattissimi a chi è men che giovane, tendono a spegnere e ad evidenziare ogni segnetto. Le texture fluide riescono a minimizzare meglio i difettini.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Shakarì »

Ah ecco, quindi è proprio la particolarità dei fondi minerali liberi. E io non sono proprio una pischelletta :D: . Allora lo userò a mo' di cipria sopra il mio fondotinta liquido
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da mariangela.m »

Demons interessante però anch'io ormai è un bel pò che non li uso più, secondo me è molto adatto a chi ha la pelle grassa.
Complimenti!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Demons »

Sì esatto come dice Lola è cosa più che nota per i fondi in polvere, in genere si ovvia schiarendo un pochino il prodotto rispetto al proprio incarnato, altrimenti se le rughe sono ormai "più che conclamate" si evidenziano parecchio :cry:

@Shakarì: Sì, in effetti puoi usarlo come vuoi, va benissimo anche solo come cipria nella zona T o da portar dietro per i ritocchi del fondotinta liquido dello stesso colore, puoi anche compattarlo se lo preferisci ;) Se esco la sera non uso solo lui, lo metto sopra al fondotinta liquido per coprire bene e non lucidare e poi puoi usarlo sia per fare il fondo liquido di Lola, sia per le creme giorno tipo BB. Per quello di Lola puoi usarlo tutto senza aggiungere altro titanio, copre bene, altrimenti devi trovare il tuo colore perché questo va a schiarirsi se si mette come da formula.
Insomma, l'ho fatto in modo tale che mi serva un po' in tutti gli spignatti :maria:


@mariangela.m: grazie cara, immagino ^^ per ora riesco ad usarlo e mi salva la vita, poi mi sa che anche io passerò ai "fondi liquidi" ... forse ho ancora qualche anno di buono :D: :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Lola »

Tu trovi che una tonalità più chiara non evidenzi le rughe? Io sul mio viso trovo che i FDT chiari e magari pure belli coprenti diano un effetto mummia come pochi, ora trovo più adatti i colori di mezzo tono più scuri e magari un po' meno coprenti. Anche i correttori per le occhiaie li preferisco più scuretti, trovo che chiari illuminino ogni linea ed imperfezione. Questo sul mio viso. Ma tu quanti anni hai?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Shakarì »

Ecco me lo chiedevo anche io :popcorn:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Demons »

No, esatto, una tonalità più chiara gesserebbe anche me, a prescindere dal tipo di FDT, ma potendolo creare se si fa un pochino più chiaro aggiusta molto. Ad esempio, la prima foto, quello più chiaro, ma di poco (sono molto più simili di quel che sembrano in foto), è quello che usavo questa estate con l'abbronzatura, ed era perfetto, ora che senza l'uniformità dell'abbronzatura il viso è tornato na ciofeca, quello un po' più scuro lo preferisco... eeeeeeh siamo al 45° anno di vita ^^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Lola »

Ecco quindi sei Ciovane. Leggi e impara che tra quattro anni mi darai ragione :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: MINERAL FREE-POWDER FOUNDATION

Messaggio da Demons »

Mi sa che ti ho già dato ragione più in alto, rispondendo a Mariangela :D: :D: