SieroC

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

Si
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: SieroC

Messaggio da lauraeffe »

Grazie Lola, però ho un dubbio, mi sono letta il topic sulla vitamina C e si dice che sia termolabile, ora la soluzione non si è ossidata, ma l'efficacia rimane la stessa??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

cosa vuol dire termolabile?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: SieroC

Messaggio da lauraeffe »

che non sopporta le alte temperature
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

e chesuccede alla vitamina c quando si rovina?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: SieroC

Messaggio da lauraeffe »

si ossida
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

e quando si ossida come lo sappiamo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: SieroC

Messaggio da lauraeffe »

:duro: Mi sembra di essere tornata a scuola!!!
Diventa giallino.......
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: SieroC

Messaggio da Stregonza »

Riferisco la mia esperienza dopo 7 giorni di utilizzo di questo prodotto, avuto da Daniela a luglio:
l'ho usato da solo, la sera, dopo la pulizia del viso e lo strucco.
Non ho volutamente messo crema per valutare il suo effetto.
Già dal primo giorno la pelle è apparsa più luminosa e piú liscia; grana compatta. Il fatto che abbia ph acido non ha minimamente provocato pizzicori o sensazioni sgradevoli.
Trovo che sia un cosmetico estremamente funzionale e che veramente - almeno nel mio caso- faccia la differenza. Non lo metterei mai al posto di un siero classico, piuttosto proprio come trattamento vero e proprio.
Unico neo non è confortevole nello spalmaggio e nella reologia, perchè lo trovo poco gestibile a livello di quantità ( gocce molto liquide, quindi facilmente sovradosabili) e un pochino appiccicoso nell'afterfeel ( credo sia il tipo di glicole). Ma a questi difetti ci si passa sopra visti i risultati.
Lo rifaró senz'altro, complimenti e grazie ancora. :)
Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: SieroC

Messaggio da daniela 1963 »

@strega
Ho messo troppo hydramar ( lo adoro come attivo) confesso..( mi ci è caduto e forse sono arrivata fino 1,6. :nonso: e purtroppo è un attivo più adatto ad una crema...perché nel siero :maria: accentua l’appiccico.
Ho variato spesso L’attivo idratante e questo purtroppo non è adatto
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: SieroC

Messaggio da Stregonza »

No ma Dani guarda che è assolutamente ininfluente rispetto al risultato, te lo torno a dire! :ok:
Immagine
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: SieroC

Messaggio da Marins »

Lola ha scritto:... Il glicole come booster funziona sciogliendo il cemento che tiene insieme i corneociti, indebolendo la barriera cutanea per far penetrare di più l'attivo, è una strada che percorrono molti formulatori.

trovo molto interessante quanto detto da Lola e dato che le mie conoscenze sono limitatissime, vorrei chiedere alle più esperte un chiarimento in merito alla distruzione del cemento che tiene insieme i corneociti.... mi sembra di aver capito che parliamo del cemento intercorneocitario (lipidico) che impermeabilizza la pelle proteggendola dalle aggressioni ( letto ora su google eh :D: ) e che la sua compromissione può dare inizio a seri problemi.
A tal proposito mi chiedo, nel caso di una pelle che non presenta problematiche a livello di strato corneo, se si conoscono i costi/benefici di questo specifico trattamento a breve e a lungo termine e quindi se è consigliabile alternare o meno questo trattamento a periodi di pausa :roll:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: SieroC

Messaggio da Laura »

Un cosmetico così concepito e così concentrato in vitamina C non si usa ad libitum ma per trattamenti limitati, 3 mesi al massimo con pause di un mese o due se si ha la pelle robusta, ma anche 10 giorni a cicli bastano per una pelle sensibile.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: SieroC

Messaggio da Marins »

grazie mille per la risposta :)
Lo vorrei fare per mia mamma che ha una pelle normale. magari la proverò anche io, malgrado sia reduce da una dermatite atopica, ma solo per pochi giorni e su di un piccolo punto specifico del viso giusto per provarla...
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: SieroC

Messaggio da lauraeffe »

Ho fatto questo siero meraviglioso, finalmente!! Lo sto mettendo la sera dopo la detersione del viso, ma a me 6 gocce per viso collo e décolleté non bastano, quindi ne metto il doppio, non è che magari mi fa male?
Sono ansiosa di vedere come reagisce la mia pelle , tra un mese torno a recensire il prodotto!
Comunque grazie Daniela per averci permesso di replicare questa ricetta!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: SieroC

Messaggio da marikab »

..torno a recensire ,dopo 9 giorni di utilizzo solo,la sera e senza dare dopo la crema,questa volta non ho avuto nessuna reazione, quindi sicuramente nella prova fatta prima era la mia pelle che era sensibilizzata dal cloro, inoltre secondo me ne usavo anche una dose eccessiva, perchè io faccio fatica a metterne le 6 gtt consigliate,ma mi sto comunque attenendo a questa dose ovviamente, e infatti tutto ok
grazie daniela della ricetta e di avermelo regalato,la maxxxi dose durerà anni :) :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

Torno pure io, quattro giorni di uso e nessun problema. Io non so, è possibile che la pelle si sia abituata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: SieroC

Messaggio da daniela 1963 »

Bene Marika, ne sono contenta, se posso, metti una semplice crema dopo una 15ina di minuti, vedrai che con un po’ di costanza la pelle sarà più liscia, luminosa, la quantità che ti ho dato durerà si e no 3 mesi
@ Lola è probabile
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: SieroC

Messaggio da marikab »

certoooooo che puoi :) io ormai vivo dei Vostri consigli.. :amour:
cpmunque gia ogni mattino mi sento la pelle sempre piu liscia :cuori: che figataaaaa

p.s. secondo me quella maxi dose dura 3 anni :lol: ,e ovviamente nè sono molto felice :eyes:

ancora grazieeee :cuori: Daniela
Ultima modifica di marikab il 23/11/2018, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: SieroC

Messaggio da melarossa »

Un aiuto per la rintronata di turno: mi sono persa i passaggi da quando si diceva che l'acido ascorbico non è stabile (potrebbe essere stato anche tanto tempo fa) ad oggi :maria: mi basta un suggerimento su dove cercare. Grazie!
melarossa