SieroC

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Io ce l'ho :) ma per il momento non posso utilizzarlo, a causa del plasma :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

melarossa ha scritto:Un aiuto per la rintronata di turno: mi sono persa i passaggi da quando si diceva che l'acido ascorbico non è stabile (potrebbe essere stato anche tanto tempo fa) ad oggi :maria: mi basta un suggerimento su dove cercare. Grazie!
cosa cerchi che non si capisce?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: SieroC

Messaggio da Galatea »

Cerca di capire come mai qui diventa usabile per un paio di mesi :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

Perchè si ossida più lentamente, e poi essendocene una vagonata non si è ossidato proprio tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: SieroC

Messaggio da melarossa »

Grazie, era quello :ok: volevo capire se nel tempo si era capito che l'acido ascorbico fosse più stabile di quello che si pensava. Invece sempre instabile rimane. OK!
melarossa
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Galatea ha scritto:Cerca di capire come mai qui diventa usabile per un paio di mesi :D:


Noooo! Io l'ho ricevuto (grazie lulù :love: ) ma non potendolo ancora usare, significa che lo dovrò buttare :cry:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: SieroC

Messaggio da lulù58 »

Daniela 1963 ha scritto:Nessun cambiamento di colore del siero entro i 5 mesi correttamente conservato senza sbalzi di temperatura e a riparo dalla luce, di più non saprei l’ho sempre finito prima
:winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

:ok:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: SieroC

Messaggio da marikab »

anche io ne ho ancora, ricevuto queta estate da Daniela, ed è ancora tale e quale :cuori:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

daniela 1963 ha scritto:Questo sieroC ha come attivo hydramar che fa colorare lievemente il sieroC sul giallo, se lo si vuole veramente incolore occorre optare per un attivo diverso
Ciao a tutti :) non avendo l'Hydramar, possono andare bene i liposomi di acido ialuronico? Oppure cosa mi consigliate? Ho ricevuto questo siero da lulù, grazie di cuore.
Avrei un altra domanda, il pHmetro consigliato da Daniela, con quale soluzione bisogna tararlo? Scusate, ma non l'ho mai usato. Grazie a chi saprà illuminarmi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SieroC

Messaggio da Lola »

Credo che i liposomi vadano bene, ma ti toglieranno trasparenza al prodotto.
Per tarare i pHmetri esistono delle soluzioni buffer, cioè dei liquidi fatti in modo da avere pH certo e costante (se ne usano due, uno a pH 4 e l'altro a pH 7). Che io mi ricordi non sono super economiche, ma magari adesso costano pochissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Che tolgano la trasparenza non credo sia importante, m'interessa il fatto che possa vedere, se il colore vira sul marroncino.
Riguardo le soluzioni buffer (non so, su quale nome possa trovarle su Amazon?) Se per caso, qualcuno le ha comprate, chiedo cortesemente se può indicarmele.Capa, ma va bene a pH 4, essendo il siero col pH più basso :nonso:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: SieroC

Messaggio da tagliar »

Il buffer a pH 4 (in aggiunta a quello a pH 7) serve per tarare il pHmetro riguardo alle misurazioni in ambiente acido e non importa quale pH acido tu devi misurare, il pHmetro ti darà una misura corretta. Esiste poi anche il buffer a pH 10 per le tarature in ambiente basico, ma pH basici a noi spignattatori non interessano, quindi penso che sia proprio inutile averlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Si tagliar, grazie. Infatti, basici non li usiamo.
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: SieroC

Messaggio da spignatto »

Fatto siero C, mi trovo proprio bene....
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Ho pensato alle difficoltà incontrate da Daniela (l'acido ascorbico, lo guardi e si ossida..), prove e tantissimo studio. Da questo ho capito, quanto ami spignattatare e l'ostinazione, per raggiungere l'obiettivo da te voluto. Mi chiedo anche, come solamente ti sia venuto in mente, di farcela :oo: Hai vinto tu, B R A V I S S I M A :ok:

Uso questo siero e vedo ottimi risultati!!! Pelle compatta, pori più piccoli e pelle luminosa :sun:
Poi se divento più giovincella, vi aggiorno :D:
Grazie di aver condiviso la ricetta :heart:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: SieroC

Messaggio da daniela 1963 »

@marinella
Grazie :ok:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Grazie a te :)
È anche a lulù, per avermelo donato :blob9:

ot il tuo siero, io gli ho cambiato nome..."Gocce D'oro" :D:
lore.fra74
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/01/2016, 17:31

Re: SieroC

Messaggio da lore.fra74 »

Lola ha scritto:Torno pure io, quattro giorni di uso e nessun problema. Io non so, è possibile che la pelle si sia abituata?
Questo siero assomiglia molto a quello della skinceuticals e loro suggerivano di iniziare con quello contenente una percentuale di vit C al 10% e poi quando la pelle si fosse abituata passare a quello con un dosaggio più alto
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SieroC

Messaggio da marinella59 »

Ciao lore :) non so se Daniela, si sia ispirata al sopra citato. Se così fosse è stata ancora più brava, perché replicare un cosmetico, non è un gioco eh...ci vuole moltissima preparazione e conoscenza delle mp.
Comunque io lo uso, non ho avuto nessun problema. Però, se tu non ti senti tranquilla, non farlo.
Oppure aspetta che Daniela, ti risponda. O qualcuno, che sicuramente ne sa più di me :winkle: