Take the day off Balm - balsamo struccante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

devi guardare il punto di fusione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da onda_adriatica »

Cerco, grazie della dritta. :)
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da LadyOlenna »

Questo struccante è fantastico! :heart: :amour: Toglie tutto il trucco senza lasciare aloni (di solito dopo essermi struccata sembro un panda :D: ), lascia la pelle morbidissima e non brucia assolutamente gli occhi. Ringrazio la capa per la formula, e Lulù per avermi dato la possibilità di provarlo. So già che quello che ho mi durerà tantissimo, visto che ne basta poco ed io mi non mi trucco tutti i giorni... ma sicuramente col prossimo ordine comprerò tutto l'occorrente per rifarlo! :hearts:
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Pearl1984 »

Sto provando questo spignatto da quando me lo ha regalato verbena nello swap di quest'anno...
ed è qualcosa di stupendo... già la sensazione nell'utilizzarlo ti fa innamorare... :amour: si lascia spalmare facilmente e si scioglie tra le dita... e a dire il vero lo uso anche se non sono truccata a fine giornata perchè mi piace come lascia la pelle...
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Galatea »

Ho avuto la possibilità di provare questo burro grazie (sempre) alla generosità di Ruro che me ne ha fatto avere un assaggio. Lo adoro proprio :amour: una volta tanto riesco a trovare la forza di struccarmi anche alle due di notte :maria:
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da liona777 »

io per tanto tempo o usato cleansing oil di Lola , poi ho visto il video di Shakari e lo voluto subito provare , ma avendo ancora 200g di cleansing oil e non volevo metterlo da parte ho aggiunto il GC - Polyperform come dalla ricetta(praticamente l'o addensato) , mi e venuto un bel prodotto , poi certo che ho fatto l'originale usando come tensioattivo GC - Glytris , bello, bello, bello, mi toglie tutto il trucco , basta una piccola quantità e morbido liscio , dopo lavo il viso senza aggiunta di sapone perché la pelle rimane molto pulita , la uso anche se non truccata ,pure al mattino insomma lavaviso universale :)
MARINA
curie
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/02/2019, 13:52

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da curie »

Ero curiosa di provarlo a confronto con il cleansing oil, così l'ho fatto oggi utilizzando il GC glytris al posto del sorbeth 30 tetraoleate, come da suggerimenti. Effettivamente è proprio piacevole da spalmare e strucca altrettanto efficacemente! Inoltre è molto più comodo da prelevare, essendo solido. Insomma, bellissima scoperta anche questa ricettina, grazie!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da prugnetta »

Fatto circa due mesi fa. Purtroppo a me non strucca molto mi lascia l'alone di mascara sotto l'occhio e dopo il risciacquo ho il viso unto. Non so dove ho sbagliato :nonso: eppure ho lasciato a bagnomaria per più di 15 minuti. Invece il cleasing oil mi trovo benissimo :blob9:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Bluebruja »

ma questa non la promuoviamo??? è meraviglioserrima :heart: :heart: :heart:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da eccome »

... domanda scema ... ho rifatto per l'ennesima volta questa meraviglia ( ormai rifornisco anche figlia e amiche figlia ... :duro: ) .. ho finito l' Ethylhexyl stearate.. nel caso lo rifacessi prima di rifare un ordine metto un altro estere o ci possono essere problemi di bruciore agli occhi ?
e si .. lo chiedo anche io .. perché non è fra i promossi ???
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

Sì lo promuovo! Non so dirti per la sostituzione, può essere che bruci gli occhi come no, che ne dici di fare una prova mignon, valutare e casomai sostituire venendo qui a dircelo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Shakarì »

Io nel dubbio che potesse bruciarmi metterei tutto olio di riso. Però forse Lola può dirti se ha già provato con un altro estere

Edit: Lola é stata più veloce di me :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da eccome »

OK .. proverò... la prova non sarà immediata perché l'ho appena fatto ... ma se quando sarà il caso non avrò ancora fatto un ordine ... farò due piccole prove e tornerò a riferire....
grazie per la velocità




:maria:
ANZI ...
non ho mica resistito ... curiosa come una scimmia ... ho provato a farne 10 gr solo con olio di riso ...
stasera mi strucco metà con il take- doc e metà con il fake...

poi riferisco ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
curie
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/02/2019, 13:52

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da curie »

Anch'io avevo finito l'ethylhexyl stearate quando dovevo rifarlo. L'ho sostituito con dell'altro caprilico caprico trigliceride e mi sembra che sia venuto comunque bene.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da eccome »

Allora .. fatto con solo riso ... struccare strucca e non brucia gli occhi ... la consistenza è meno morbida al tatto ,Passandola sul viso ... diciamo che si può fare Ma che preferisco l originale
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
curie
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/02/2019, 13:52

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da curie »

E' probabile che sia un commento ininfluente, nel caso cancellate pure: l'ho rifatto (per la quarta volta, lo adoro!) abbassando il GC polyperform al 5%, perchè volevo una consistenza più cremosa e un po' meno cerosa, e devo dire che ha funzionato. Riesco a stenderlo meglio su tutto il viso utilizzandone una quantità leggermente inferiore.
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Buongiorno, volevo chiedervi se secondo voi questo balsamo è idoneo anche per togliere via il solare e se va bene anche per pelli con couperose. Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da Lola »

probabilmente sì ad entrambe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da LadyOlenna »

Per quanto riguarda la pelle con couperose, si può usare tranquillamente. Io ne soffro e questo struccante non mi irrita per niente. C'è da dire che in questo periodo mi trucco raramente, quindi non ne faccio un utilizzo quotidiano, ma non credo possa dare problemi.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Take the day off Balm - balsamo struccante

Messaggio da barbara.s. »

Scusassero, chiedo ai piani alti: lo promuovete gentilmente questo spignatto, che tutte le volte me lo devo cercare?

Grassie da una povera cecata che non trova mai niente!

:D:

:heart:

Edit: Grazie tante :maria:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)