Lola's Pore Minimizer Primer viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Demons »

Grazie :heart: sono proprio soddisfatta, fin oltre il must have ^^
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato a farlo anche io, con qualche problema.
Ho stemperato benissimo le polveri, poi aggiunto acqua mescolando e frullando come da indicazioni. Niente, non ne voleva sapere, avevo delle grosse bolle d'acqua. Una cosa stranissima per chi come me è abituato alle emulsioni O/W.
Mi è sorto il dubbio che 50g fossero pochini per uno spignatto con così tante polveri, così a parte ne ho fatti altri 50g. Al posto che aggiungere l'acqua qui ho messo un cucchiaino alla volta il blob dei primi 50g. Sembrava carina. Aggiungo l'acqua rimanente a filo mentre frullo e niente. Palesemente separata.
Dopo vari consulti decido di provare a cambiare minipimer. Fin li avevo usato il minipiede Bosch 400w, poi ho usato un Girmi da 600w. Beh molto meglio direi. In qualche modo sta insieme, ma questo avendo la campana alta non riusciva a prendere tutta la crema bene. Sono convinta che sarebbe potuta uscire meglio se fossero stati 200g.

L'aspetto è quello del silicone da bagno bianco. Maltoso. Riflette la luce si, ma è come se fosse granuloso/polveroso. Ho provato a prelevare la crema con un cucchiaino pulito in acciaio inox lucido e la crema NON scivola via, rimane attaccata. Vedo però pubblicate foto differenti..
Comunque sia funzia. L'ho provato velocemente sulla mano e l'effetto soft focus c'è. Ovvero i piccolissimi pori sono levigati, si posa la polvere sopra credo e li riempie.
Vediamo l'emulsione come si comporta nel tempo.

Un grande grazie a Lola e Demons per il supporto!
Immagine
Immagine

Penso seriamente che 400w del minipimer per lo spignatto non siano abbastanza. Questo spignatto ha enfatizzato e provato ciò di cui avevo il sentore.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

L'ho appena fatto pure io, 50g frullato col minipiede bosch esattamente come Silvia.

approntate le due fasi, ho frullato un attimo quella grassa perchè era a grumi. Poi ho versato l'acqua a filo poco alla volta, frullando e mescolando sempre col piede del minipimer. Quando vedevo acqua libera non ne mettevo altra e frullavo per incorporarla. Il tutto è durato un minuto al massimo, l'emulsione e venuta, liscissima e lucida, liquida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da SsilviaA »

Il minipimer è viola o bianco?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

Viola
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

Ma che becher hai usato? Io 250 per riuscire a muovere bene il minipimer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da SsilviaA »

Inizialmente il vasetto in vetro dello yogurt, ma è leggermente concavo e non si riesce a prendere bene tutto. Quando sono passata a 100g ed il minipimer grande ho usato un frigoverre cilindrico.
Mi sa che ho incorporato troppa acqua alla volta, come dicevi, non avevo mica capito che fosse da mettere a filo.

Allora quella del minipimer è una paranoia. In sto ultimo periodo ho spignattato malissimo..
Ultima modifica di SsilviaA il 20/01/2019, 21:07, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

In tutte le acqua in olio l'acqua va messa a filo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da liona777 »

lo rifatto un altra volta pure io , pero questa volta ho usato il metodo originale di LOLA :) , spiego ,la prima volta ho lavorato 100g guardando il video di shakari ed ho messo quasi tutta l'acqua insieme , comunque ho fatto fatica a emulsionare ma tutto sommato e uscito bene , anche se non sono esperta l'emulsione non mi sembrava molto liscia, oggi rileggendo il procedimento ho voluto riprovare ,questa volta lavorato 50gr , con minipimer normale , ho mescolato le polvere con silicone poco alla volta(mettevo un po di polvere mescolavo e cosi via )poi ho iniziato a aggiungere l'acqua poco ma poco ala volta ,frullavo mescolavo ,se non cera più acqua aggiungevo un altro po , ci ho messo un po di tempo a finire pero il resultato e diverso , molto più liscio ,omogeno , comunque esce bene lavorando anche solo 50gr ,
MARINA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

Nessuna emulsione viene bene buttando l'altra fase in un botto, nè le acqua in olio nè le olio in acqua, forse shakarì è stata troppo precipitosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Shakarì »

Lo sono stata :winkle:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da marinella59 »

devo rinunciare...mi mancano troppe mp :cry:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da prugnetta »

Fatta!!! È proprio vero che sembra stucco :oo: sia nel colore e consistenza. Co.dunque regge alla grande e fa una pelle di porcellana bellissima. Distende bene il fondotinta e resta lì fermo. Proprio rende più facile il trucco. Io lo metto tutti i giorni, sbaglio? Mi trovo bene nella tenuta e distesa del fondotinta.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

Non sbagli, non è che stratifica o cose del genere. Solo se dovessi notare una comparsa di brufoletti anomala, da imputare allo stratificarsi di troppi prodotti, allora sarebbe meglio diradare. Io uso spesso il primer e non trovo che faccia tutti questi danni di cui viene imputato (la gente lo usa poco perchè è siliconico, poi si spalma tutti i giorni di fondotinta siliconico senza fare un plissè)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da liona777 »

io la uso tutti i giorni , perché a me piace troppo , e la pelle sta bene , importante che metti la crema o siero prima ,io faccio cosi , comunque per me e il primo primer viso che ho mai usato e penso unico :)
MARINA
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da prugnetta »

Ottimo! Era quello che volevo sapere. Infatti dopo la detersione metto siero, crema e questo primer e per ultimo fondotinta. Se vedo puntini neri anomali sospendono l'uso.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da miky86 »

L'ho appena riprodotto. La pelle, dopo la sua stesura, diventa un velluto. Senza parole. :oo:

Immagine
LauraElisa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/09/2019, 16:39
Località: Dolo (VE)

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da LauraElisa »

Ciao Lola, stavo preparando questo prodotto, al posto delle microsfere di cellulosa però ho il volum's cils di AZ (Désignation INCI Cellulose Granulometrie 80-110 microns en moyenne
Notre actif Volum'cils, comme l’ensemble de nos poudres, est garanti sans nanoparticules.)
Siccome mi sembra grossa la granulometria, ho passato la polvere al grinder.
Secondo te può andare lo stesso oppure è meglio che sostituisca ad es. con ronaflair low luster? Non vorrei ritrovarmi magari con la polvere che mi sfarina in viso! :neutral:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

Sostituisci che è meglio. Polvere opacizzante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LauraElisa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/09/2019, 16:39
Località: Dolo (VE)

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da LauraElisa »

Grazie mille lola. Ti aggiorno. :heart: