Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da SsilviaA »

Buongiorno Forum!
mi giustifico subito del nome, colpa delle descrizioni di GC degli ingredienti usati :D:
Anche questo prodotto è l'insieme di vari prodotti apprezzati qui ed altrove, ma soprattutto di un contorno occhi regalatomi da Cleobs a Natale che usavo bellamente su tutto il viso tanto era buono. Ho quindi aggiunto i miei must have, qualche ingrediente in cui spero ed ecco qui.
Sta piacendo tanto a me, madre e suocera sotto la Crema Viso. Trovo sia setificante, idratante ed emolliente l'accoppiata. Mi stanno piacendo molto i filler di entrambi, non immagino più un siero o una crema senza. Stranamente non appiccica e dopo un brevissimo massaggio si assorbe bene. Il colore è completamente dato dal mirtillo e trovo sia abbastanza chic.
Che ne pensate?


FASE A
Acqua 30,0
Acqua di Amamelide 10,0
Acqua di Fiordaliso 10,0
Idrossietilcellulosa media viscosità 1,0
Glicerina 5,0
Soluzione 5% Mg Al Si 5,0
Quinoa Lift 1,0
Acmella Bio 2,0
Bava di Lumaca 2,0

Soluzione 1% Sodio Ialuronato APM 5,0
Hyacare 50 0,2

FASE B
Ronaflair Softshade 0,5
Timiron Halo White 0,3
GC-Sphere 3A 1,0
Ethylhexyl Stearate 0,5
Olio di Jojoba 0,5
Olio di Avocado 0,5
Alpha-Tocoferolo 0,5
Zanthalene 1,0
Fragranza qb
Phenonip 0,5
Coenzima Q10 0,1
PGE-10 Laurate 0,5

FASE C
Liposystem CX Mirtillo 2,0

Sensilene 2,0
Eyeliss 2,0
Matrixyl Sinthe 6 2,0
Argireline 2,0
Leuphasyl 2,0
Uplevity 2,0
Regen Plus 3,0
BL Peptide 19 2,0

SK-Influx 2,0
Liposomi Antioxidant 2,0


Procedimento:
Scaldare leggermente l'acqua e gli idrolati, inserire a pioggia l'idrossietilcellulosa, mescolare e frullare per qualche secondo. Lasciare raffreddare e procedere all'inserimento degli altri ingredienti. Sciogliere lo Hyacare nel gel di Ialuronato prima di inserire. In un altro becher pesare le polveri, mescolare e stemperare benissimo prima con l'estere poi con gli olii, unire il resto e mescolare. Versare la fase B in A frullando. Pesare il Liposystem e stemperare in poco siero prima di inserire in formula, procedere con l'inserimento degli ingredienti della fase C frullando bene. Inserire le ceramidi ed i liposomi a fine preparazione mescolando solo.
Può essere che si separi leggermente, io sbatto ogni volta prima dell'utilizzo, anche se non ce n'è bisogno.

Immagine Immagine
I filler ed il Liposystem rendono questo siero già colorato e perlescente, lo trovo esteticamente molto chic. L'odore dello Zanthalene è difficile da coprire, al massimo si può armonizzare con note fresche, erbacee, io ho usato Principessa di SP e ne sono rimasta contenta
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Demons »

Io cellò! Io cellò!!! E sono molto contenta e grata di averlo ricevuto per far da tester! :D:

Premesso che il colore è veramente spettacolare e non volevo credere non avesse usato miche o basi varie, e ora che vedo cosa ha usato, ho capito ;)
L'effetto rimpolpante e direi anche tappabuchi è molto evidente, i pori sembrano diminuiti tutti in tutte le zone del viso. Assorbenza e spalmabilità ottime entrambe. Trovo che la texture sia molto ben bilanciata, perché si spalma bene e si assorbe tutto senza nessun residuo: non frena, non sfarina, non tira.
Con la crema fanno un connubio perfetto per questo periodo strano di freddo non freddo, e con il caldo da solo sarà perfetto, sia per la stendibilità che per l'effetto pelle sana, e non lucida dato dai filler. Riferisco che lo Zantapuzzo non si sente, è stato coperto molto bene ^^

Grazie ancora per avermelo donato e per aver pubblicato la ricetta
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Shakarì »

Ma l'emulsionante non l'hai scritto o è proprio così, uno zic di laurato e stop?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da SsilviaA »

E' proprio così.. ho preso spunto dal contorno occhi che mi hanno regalato che si affida più all'idrossietilcellulosa che al laurato. Dici che è poco?

Grazie della recensione Demons, felice ti sia piaciuto!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Edea86 »

La suocera ce l'ha 8)
Scherzo Ma mai stata più felice di avere questo prodotto da provare. E' praticamente perfetto per le mie attuali esigenze e da quel senso di: attacco e tiro come un siero da 200 Euro che levati se non ti spenno Donzella!
Mi idrata, ma soprattutto, non lo sento addosso nemmeno dopo 12 ore. Il mio uso preferito è prima di andare a correre. Guai uscire senza crema, lo metto, si asciuga istantaneamente, tira ( e mi piace) ed esco. Sudo parecchio, ma il viso rimane così,pulito. Senza sensazione pesante, senza occhi che bruciano come da prodotto che si sta sciogliendo e ovviamente vira agli occhi. Ne basta poco per tutto il giorno. Io davvero non ho mai provato nulla di più lineare al mio tipo di pelle.
Grazie Silvia e complimenti.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Shakarì »

SsilviaA ha scritto:E' proprio così.. ho preso spunto dal contorno occhi che mi hanno regalato che si affida più all'idrossietilcellulosa che al laurato. Dici che è poco?
!
Silvia dipende se l'idrossietilcellulosa non smolli. C'é tanta roba per tenerla insieme da un gelficante e un pochino di laurato. Però basta tenerne da parte un pchino senza smuoverlo e vedere nel tempo.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da s.berti »

Provato anche io questo siero.....Grazie mille SsilviaA !!!! Lo trovo fantastico, sulla mia pelle sembra quasi un primer...io non ho problemi di pori dilatati ho soltanto una pelle terribilmente secca e questo siero dato sotto la crema mi funziona una meraviglia, la texture è qualcosa di INCREDIBILE, l’ho provato qualche giorno, prima di riferire le mie impressioni, ma è veramente eccezionale, se si separerà non so ancora dirlo perché l’ho avuto da poco e non credo che riuscirò a farmelo durare così tanto perché ho intenzione di usarlo fino all’ultima goccia....GRAZIEEEEE
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da marinella59 »

bello bello bello :sun: se riesce a tenere tutto è strutturato benissimo :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Demons »

Anche io sto tenendo sotto controllo il campione inviatomi, a vederlo non sembra esserci solo uno 0.5% PGE-10 Laurate, tutto sta a vedere come si comporterà nel tempo l'idrossietilcellulosa... intanto me ne faccio un po' per continuare ad usarlo ^^
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da SsilviaA »

Grazie Simo!
Si bisognerebbe tenerlo da parte per mesi e mesiiii a me dura sempre poco :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da rosalita »

Lo sto usando anch'io, questo siero abbinato alla crema è proprio una bomba! Fa la pelle bella compatta e maschera anche le imperfezioni, fa quasi l'effetto di un primer. Lo zantalene è coperto perfettamente e non c'è nessun accenno di separazione. Con il caldo lo uso da solo ed è perfetto anche per la mia pelle. Grazie di avermelo fatto provare!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da SsilviaA »

Grazie Rosalita! Mi fa piacere che ti piaccia. Sto rimanendo contenta anche io, se lavo la pelle in giornata o salto qualche giorno di applicazione riesco ad averla morbida lo stesso, mentre coi prodotti precedenti era come se togliessi lo strato di prodotto e sotto trovassi la pelle di sempre. Mi fa pensare che qualcosa si trattenga.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Demons »

Fatto, non avevo il coenzima Q10 ed è venuta meno aranciata, ma mi piace proprio tanto, i filler agiscono bene e l'effetto visivo perlante è stratosferico. Come d'accordo l'altra la tengo da parte per vedere come si comporta, e questa me la pappo io ^^ Per l'emulsione invece nessun problema, per ora regge ed è bella liscia ^^

Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da SsilviaA »

Grazie demons! Senza Q10 acquisisce addirittura un colore migliore, poi io sono fissata coi cosmetici viola e ci va vicino il tuo.

Ho tenuto da parte una boccetta e visto che purtroppo si separa la formula iniziale, colpa mia che non ho adattato il solubilizzante a questo siero, ma ho tenuto le percentuali di quello donatomi.
Ne ho rifatto col l'1,4% di pge-10 laurate - credo* - e sta reggendo da 20 giorni scarsi. A differenza del primo contenitore, piccolo e col contagocce, questo ha la pompetta che fa in modo di muoverlo pochissimo. Tengo buona quindi questa percentuale e non vado sotto onde evitare ritrovarmi/ci con un siero separato. Grazie Shakari della segnalazione.

*ebbene ho perso il foglio con le variazioni perché lo lascio in giro e quando faccio pulizie butto tutto indiscriminatamente. Non appena sarò certa della percentuale, ergo quando lo rifarò e lo avrò lasciato riposare per un mese, modificherò la formula.

Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Demons »

Esatto, senza, viene un bel melanzana ^^ ... come cavolo hai fatto a buttare i fogli dello spignatto??? :bam:
Quello che mi hai mandato, in effetti, fa un po' di liquidino leggero in alto, quello che ho fatto invece è già finito! :D: Ma non aveva differenze evidenti. In effetti l'idrossietilcellulosa l'ho aggiunta dopo gli attivi a freddo e l'ho lasciata a riposare fino al giorno dopo e poi ho frullato.
Come mai questa scelta di usare solo il pge-10 laurate? Fare un po' e un po' con Abil no? O contavi in particolare sulla fase gel?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da SsilviaA »

Mi è piaciuto il siero a cui ho fatto riferimento e non volevo stravolgerlo, ma gli mancavano un po' di cose per essere tutto ciò che mi serviva, così ho fatto piccole modifiche alla volta e sono arrivata a questo che mi ha soddisfatta :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero viso lifting setificante ad azione botulinica

Messaggio da Demons »

Perfetto, in questo modo sei rimasta nello stesso skin feel che ti aspettavi e, in effetti, già quello che avevo fatto era ottimo! ;)