Siero viso alla vitamina C

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Shakarì »

Lola, l'ascorbyl glucoside e il Sap li hai sciolti in quel gruppo di attivi in ricetta?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

nella fase a.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da barbara.s. »

Quando uso questo siero la pelle lo beve e diventa liscia e morbidina :) ... la mattina per ora metto solo lui e mi resta la pelle asciutta per un po' di ore ... la sera aggiungo la crema! Mi piace perche' e' pieno di quello che la mia pelle chiede e sento che funge bene... appena finisce lo rifaccio: Ho tutto (tranne il siliconato) 8)
Grazie :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marikab »

uauuuuuu :lol: il meraviglioso elisir :blob9: il primo regalo che ho provato perchè non avevo saputo resistere al profumo che da l'idea di un concentrato di vitamine...la mia pelle letteralmente se lo beve e la pelle è subito piu' luminosa....grazieee tanto per il dono e ora anche per la ricetta ....anche perchè lo ho appena finito ed ero già in astinenza...spero di riuscire a riprodurlo tra le tue indicazioni e il video di Shakarì
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Demons »

Immagine

Urca che bomba di siero! Credo di non aver mai provato l'immediata sensazione setificante e vellutante sulla pelle al primo passaggio di un qualsiasi prodotto, comprato o fatto.
La texture è molto bella, come dice Shakarì nel video, sembra leggermente più denso degli altri sieri, è molto setoso al tatto, si stende in un attimo e si assorbe subito, o meglio la pelle lo beve tutto. La prima volta l'ho messo con la prova guanto, eh già, perché ho sempre paura che non sia liscio il viso, ma le dita, e quindi faccio sempre così anche con gli scrub, per capire se il viso è veramente liscio, e in effetti si sente la differenza da subito.
Su di me l' "illumination" immediata non si vede, purtroppo appena tocco il viso, mettendo una qualsiasi crema, diventa di tutti i colori tra il rosso, viola e giallo, ma aspettando che passi questo indesiderato effetto sembra effettivamente che l'incarnato sia più radioso, più unificato. Invece facendo la prova dorso della mano si nota la differenza tra una e l'altra da subito, quindi è sicuro che l'effetto c'è e il siero funziona.

Poi per la vitamina C in silicone se può essere utile ci sarebbero queste due appena tornano disponibili:

Vitamina C in silicone (20% l-ascorbico acido) il cui inci è:

Cyclopentasiloxane, l-ascorbic acid, polysilicone-11, ethylhexyl hydroxystearate

VITAMIN C SUSPENSION 30% IN SILICONE il cui inci è:

Dimethicone, Ascorbic Acid, Polysilicone-11, PEG-10 Dimethicone.

Quest'ultimo è quello di cui parlavo sopra solo che scema io non ho messo subito il link con l'inci per far capire il tipo di prodotto, sorry ^^ In effetti la The Ordinary fa un sacco di cose con la vitamina C e poteva essere di tutto -.-
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Cl@udi@ »

:roll: non avendo ascorbyl glucoside e vit. c in silicone ... posso mettere uno 0.5% di ascorbile palmitato sciogliendolo negli olii? Aumenterei anche la sap al 2%... posso procedere senza fare danni?
Il pH ottimale qual è esattamente? Grazie! :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Si ma sarebbe un siero diverso se manca l'ingrediente principale
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Cl@udi@ »

:oops: hai perfettamente ragione Lola... solo che mi manca sempre qualcosa e pensavo di riprodurlo con qualche variante "obbligata" (non x sfizio o x stravolgere la tua formula). :nonso: :angel:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Ma è l'ingrediente principale! Questo siero è stato ideato apposta per utilizzare questa forma particolare di vitamina C, se non ce l'hai non è questo il siero da copiare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Cl@udi@ »

:roll: ok... allora aspetterò di procurarmi il necessario x potermi mettere all'opera! :ok:
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Nikdyom »

Va considerato un siero "stagionale" o meno? In estate gli antiossidanti vanno benissimo prima del sole? o al contrario se si usa un siero di questo tipo va messa una protezione solare alta?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Vanno benissimo in estate, aiutano in caso di esposizione al sole. Ovvio, non devono essere esfolianti, quindi no vitamina C pura e pH basso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marikab »

:lol: lo ho fatto!!! mi piace troppoooo questo siero, e poi mi sarà anche molto utile in questi mesi dato che io vivo praticamente al sole..... ho omesso la vitamina C in silicone perchè non la ho trovata,e ho colorato con una micro puntina di betacarotene(che a quanto ho capito non serve a nulla ,ma ormai ce lo ho e lo finisco e il colore mi piace) e profumato con femme 10 di GC perchè non avevo nessuna fragranza all'arancio....Lola posso chiederti quale fragranze avevi usato per arrivare a quello, che a tuo parere era odore di detersivo per piatti, ma che per me era un profumo spettacolare ? ;) .....grazieeeee infinite per questa ennesima meravigliosa ricetta e anche a shakarì per il suo come sempre dettagliato video
Avatar utente
SimonaL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/05/2014, 14:16

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da SimonaL »

Bellissimo siero, Lola! :heart:
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da carastella »

Per favore Lola
volendo riprodurre questo siero ma non avendo il'ascorbyl glucoside e la vitamina C in silicone come posso sostituirle avendo sia la SAP che i nanoliposomi di vitamina C ? (compenso le %?)
Pensi che cambierebbe la resa o l'efficacia?
Grazie
:winkle:
P.S. posso usarlo la sera durante il periodo estivo oppure è comunque sempre meglio evitare la vit C in estate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Carastella, non è che perchè ho sbagliato il nome del prodotto la sostanza cambia: questo è un siero all'ascorbil glucoside, se non ce l'hai non fare questo siero. Ci sono miliardi di altre ricette da copiare, proprio su questa vi fissate?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da carastella »

Ho visto che si tratta sempre di vitamina C in forma stabile
per cui ho pensato di poter ovviare con prodotti che credevo analoghi (ma sempre col dubbio infatti ho chiesto) cioè SAP e nanoliposomi di vit. C
Ecco il motivo della mia domanda ma se ritieni che non sia possibile eviterò
Grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Tu puoi fare quello che vuoi ma non pensare che stai facendo il mio siero. Ne stai facendo un'altro. Come fare il filetto al pepe verde con le bistecche di girello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da carastella »

carastella ha scritto:Ho visto che si tratta sempre di vitamina C in forma stabile
per cui ho pensato di poter ovviare con prodotti che credevo analoghi (ma sempre col dubbio infatti ho chiesto) cioè SAP e nanoliposomi di vit. C
Ecco il motivo della mia domanda ma se ritieni che non sia possibile eviterò
Grazie
:maria:
Come vedi era solo una richiesta di consiglio quindi nessun problema anche se è ovvio che posso fare quello che voglio ma io non dimentico l'umiltà pertanto agirò di conseguenza
:D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Ti prendi l'ossatura del siero e ci metti gli attivi che vuoi, alle percentuali che decidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."