Siero viso alla vitamina C

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Marins »

Grazie Lola, non avevo visto la tua risposta ed avevo già modificato il mio post.
uso 4% di esteri e 1 % di tocoferolo con 2 di GC DERM. pensavo di mettere un 1% di betaina ( trimetiglicina) . non dovrebbe farmi da schermo vero ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Leonard »

Lola complimenti per il siero!
Ma nel caso in cui si volesse usare solo l'ascorbyl glucoside, questo gc lo sconsiglia di portare a ph più alto tramite l'idrossido di sodio, e se non voglio usare il SAP io come lo porto a ph più alto?
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Marins »

Anche io ho avuto lo stesso dubbio e come possibile soluzione ho pensato all'Arginina che può essere usata al posto dell'idrossido di sodio, ma sentiamo Lola cosa ci risponde e soprattutto se ha avuto bisogno di modificare il ph finale della sua formula che non mi sembra contenga attivi acidi, anzi .... ( il pantenolo almeno come leggo nella scheda di vernile ha ph 10.50 e il sodio lattato 6.5 - 7.5)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Arginina, ottima idea. Marins non mi ricordo ma suppongo che l'ascorbyl glucoside sia acido e assieme al SAP sia arrivato ad un pH accettabile. Sei mesi dopo non mi ricordo se ho dovuto modificare il pH o altre inezie del genere, alla fine era a posto e siccome non mi ricordo di averci dovuto fare cose strane per salvarlo sarà andato bene così. Ma se invece di stare a pensare a quello che ho fatto io in marzo lo fate e se c'è da aggiustare aggiustate?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Marins »

Grazie Lola.
Ho fatto una crema venuta bene e con un PH 6 senza aggiustamenti.
Appena posso farò anche il tuo siero :D:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marinella59 »

no, non serve aggiustare il pH. Per lo meno a me, era venuto a pH 6. Stupenderrimo siero :blob9:
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da luna Scarlatta »

Fatto ieri sera questo bellissimo siero :cuori: .
In mancanza della vitamina C in silicone ho aggiunto il Crossfiller (prendendo spunto dal video di Shakari' :allah: ) e un attivo arrivato da poco, il Crystalide di GC (Inci: Water (Aqua), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Palmitate, Sorbitan Stearate, Polysorbate 80, Hydrogenated Lecithin, Palmitoyl Tetrapeptide-10.), ho pensato che un peptide ad azione illuminante poteva starci..forse.. :D: .
Come profumazione ho usato Grace e fragrance homme n. 9 di GC e' il risultato di questa miscela e' stata una vera rivelazione :amour: . Insomma tutto super Profescional :D.
Grazie Lola per questa ricetta e come sempre grazie a Shakari' per il video ♥.

Immagine
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Alkantara »

E niente, ho fatto questo siero tutta contenta finché non mi sono accorta di avere solo cosgard! Quando ho fatto l’ordine mi sono dimenticata di aggiungere il phenonip :duro: :duro:

Il fatto che il siero ha un pH intorno a 6 e che il cosgard lavora meglio pH <6 vuol dire solo che é meglio consumarlo rapidamente giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

ma no, non ci sono problemi. (che ci fai solo col cosgard?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Alkantara »

Grazie Lola :) Al momento spignatto piccole quantità e non ho avuto problemi di sorta con il cosgard.

Prima conoscevo solo aroma-zone o simili, quindi come conservanti disponibili cosgard o leucidal. Poi ho scoperto il tuo forum e che, per fortuna, GC spedisce in Francia :lol:

Ho messo il siero ieri sera e questa mattina l’effetto pelle liscia e levigata c’è ancora :cuori:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marinella59 »

Ciao capa, ho rifatto questo siero. Pensi che usandolo la sera anche d'estate, possa dare problemi? Anche se secondo me, non dovrebbe, però per sicurezza meglio chiedere...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Non credo proprio. La vitamina C antiossida e protegge dai danni solari, quindi va appena bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marinella59 »

grazie
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da isacodega »

Sono in procinto di riprodurre questo siero. Come suggeriva Lola, ometterò la vit C in silicone che non ho, ma (visto che andiamo incontro all'estate) che avrei omesso comunque a causa delle proprietà filmanti di questo ingrediente già rilevate nel topo. Mi è venuta in mente però una cosa detta da Lola a proposito di un glicole inserito in un altro prodotto, è cioè che a bassa percentuale svolge una funzione idratante e setificante. Uno 0,5/1% di Propylene Glycol, ad esempio, potrebbe aggiungere il tocco setoso connesso al silicone? Potrebbe essere una variante "estiva" per mantenere la formula più simile all'originale (solo per l'afterfeel, ovviamente, visto che manca la vit C nel silicone)?

Edit: specifico che sto già riproducendo il siero semplicemente omettendo la vit C in silicone. Quindi intanto prendo ovviamente coscienza del prodotto originale.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Per me è una bella idea. O anche meglio, butylene glycol se ne hai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da isacodega »

Butylene glycol non ne ho. Possiedo Propylene e Dypropylene... meglio il secondo Lola, che dici? Il siero mi piace moltissimo, ma ne ho fatto poco. La prossima volta sperimento, poi riferisco.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

A dire il vero non so che differenza ci sia tra i due e se ce ne sia molta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marinella59 »

@ Ciao isacodega :) anch'io non ho la vitamina C in silicone, l'ho omessa e sostituito il Butylene con il Propylene.

@ Lola, ma non credo di aver fatto danni :roll:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da isacodega »

Marinella hai usato l'1% di Propylene Glycol?
Fuck the world, I'm a unicorn
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marinella59 »

Si isa :)