Lola Lip Glow

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Lola Lip Glow

Messaggio da Lola »

Immagine

In ritardissimo pubblico la ricetta del Lip Glow che ho portato al Cosmoprof.

Premessa: ci lavoro da mesi con materie prime nuove e non ne saltavo fuori, c'era sempre un difetto, era la consistenza o l'odore o il sapore amaro, ho buttato via tanti di quei rossetti che non avete idea. Alla fine sono tornata alla mia ricetta super collaudata e senza difetti, in cui la vera autentica novità è solo il mix di pigmenti.

Cosa sono i Lip Glow: sono i prodotti labbra del momento, confortevoli come burro cacao, diciamo quasi curativi, ma leggermente colorati e tutti contraddistinti dal dare un effetto naturale, sano e vitale.

Il primo di questi prodotti l'ha fatto Dior, si chiama Dior Glow ed era in un'unica colorazione, una specie di trasparentino leggerissimamente rosato e altrettanto leggerissimamente brillantinato, cosa che si notava solo alla luce del sole, e questo alla modica cifra di 36 euro.

Poi ne sono arrivati altri di altre marche, tutti in comune hanno la storia del "reagisce al pH della pelle", o almeno è la leggenda che gira, cioè sono davvero tutte convinte che l rossetto trasparente diventa di un colore diverso per ognuno, salvo poi rendersi conto che prende la stessa tonalità di rosa-fucsia per tutti.
E udite udite il pH non c'entra i fico secco, sono pigmenti che danno fuori il colore dopo lo sfregamento.

Ques'anno Dior ha ampliato la gamma, introducendo 10 colori, che sempre lasciano un'ombra di colore sulle labbra ("valorizzano le labbra rivelandone a lungo il colore naturale") e un effetto "fresco e goloso".

Così ho fatto io. Nella mia formula di burro cacao senza burri ho messo i pigmenti e ho ottenuto 5 tonalità di colore: pink, coral, lilac, cherry e ultra pink.

Ho fatto 4 rossetti per ogni colore, e le dosi che dò quindi vanno divise per 4.

A parte i coloranti magici (su Glamour cosmetics il D&C red 21 che è più albicocca, e il D&C red 27 che è più rosa fucsia freddo) tutto il resto è sostituibile con quelloc he avete a casa.

Base per 4 rossetti:

lanolina 3.00
tocoferile acetato 3.00
ricino 10.80
cera carnauba 0.60
cera candelilla 0.90
cera d'api 1.20

la ricetta del colore è questa: Una puntina di spatola di colorante magico adatto (21 per i colori più caldi, 27 per i colori rossi e rosa) e badare a tenersi molto bassi perchè altrimenti le labbra rimangono tinte per giorni, un pochino di mica brillante argentata o dorata rigorosamente trasparente, non deve avere toni bianchi che altrimenti il rossetto acquista subito una tonalità metallizzata terribilmente fuori moda. Io ho una mica che si chiama Frozen Jewel e una Cristal Ice e ho usato quelle.
Poi si possono aggiungere altre miche sempre poco colorate, o solo coi brillantini colorati, come gli Sparks (Red Sparks, Blue Sparks, eccetera) ed infine un minimino di ossido per dare un po' di colore che non tinga.

Due esempi di miche adatte

Immagine

ecco come sono sulla mano, dal vivo brillano di più ma l'importante è che non colorino

Immagine

Colori:

Pink

Crystal Ice mica 0.05g (mica trasparente brillantini argento)
Sparkle violet 0.15 (mica trasparente a brillantini viola)
D&C red 28 3-4 mm di spatola (rosso freddo)
D&C red 21 una punta (colore magico)

lilac

Pinkperl glanz (mica rosa)
D&C red 28 (lacca rosso freddo)
satin purpur (mica blu)
D&C red 21 una punta (colore magico)

coral

ossido arancio
red sparks (mica trasparente a brillantini rossi)
D&C red 27 una punta (colore magico)

cherry

Pillarbox red (lacca rosso ferrari) una punta
blue sparks (mica trasparente prillantini blu)
D&C red 27 una punta (colore magico)

ultra pink

D&C red 28 (rosso freddo)
titanio biossido pochissimo
super violett glanz (mica viola)
D&C red 27 una punta (colore magico)

foto dei campioni di colore che ho tenuto per me, scusate ma sono già usati

Immagine

foto appena applicati, sembrano tutti uguali e molto trasparenti:

Immagine

dopo cinque minuti i colori si vedono di più

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da eccome »

uau!!!! :allah:
lo aspettavo e temevo mi mancassero un sacco di materie prime ..... ma ho tutto .. :blob9: compreso il colorante magico !!! stasera ci provo !!!! :blob9:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Shakarì »

Anch'io ho tutto, ma Lola giustamente ci ha donato i rossetti tenendo conto della nostra armocromia....e io purtroppo ho solo il colore magico 21, il 27 non riesco proprio a procurarmelo :cry:
Comunque ho il suo che uso tantissimo 8) , è confortevole dura tanto e lascia le labbra colorate in maniera stupenda
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Lola »

Eccome ti raccomando tieniti molto molto bassa coi colori che se colora diventa un rossetto e non un lip glow. Vai a puntine di spatola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da eccome »

così farò!! una puntina ....
grazie !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Demons »

Quello corallo mi intrippa parecchio!!! Andrò cauta col 21 che è bastardello!! ^^
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da SsilviaA »

Il primo da sinistra della seconda fila nella foto dei colori è quello che in formula chiami Pink, vero?
Rimane solido, niente problemi con l'estate?

Che dici Lola il Pink mi sta bene?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Lola »

si ti sta bene il pink. è quello. d'estate non ci sono problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io sono una fan accanita di questo lip gloss
Me ne sono innamorata da subito e l'ho usato talmente tanto che l'ho quasi finito e vi giuro che non ricordo di aver mai finito un rossetto, lucidalabbra e forse manco mai un burrocacao in vita mia.
Io ho il coral, colore adattissimo per me e per il mio incarnato.
Ha tantissimi pregi:
-È confortevolissimo nella stesura, scorre benissimo
-rimane ben adeso per tantissimo senza risultare appiccicoso
-ha effetto volumizzante, stile caramella esalta moltissimo le labbra pur lasciandole naturali
-è incredibilmente idratante e curativo, sostituisce completamente l'effetto del burrocacao e se avete dei taglietti o le labbra screpolate è una mano santa
Per chi ama come me i gloss ma non si trova col classico applicatore o se li mette per poi non averli più addosso nel giro di venti minuti è un prodotto fenomenale.
Io consiglio a tutte di provarlo per me è diventato un prodotto che non puó più mancare.
Sono rimasta davvero colpitissima dalla semplicità della ricetta non mi sarei mai mai aspettata una cosa tanto basic.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da eccome »

fatto ....
Immagine
fatto con lo stampo e messo in un contenitore da rossetto .. o forse era meglio colarlo nello stick da burro cacao ? con il caldo ci sono problemi ?
bello confortevole ( del resto ricorda la formula del tuo burrocaco riparatore che faccio e rifaccio ...) temo di averti presa troppo alla lettera sul tenersi bassa con i colori ... mi sono tenuta forse troppo bassa e colora pocopocoquasiniente ... domani vado alla luce naturale e al massimo rifaccio mettendone un pochino di più... poi voglio fare altri colori ... il corallo con l'abbronzatura dovrebbe essere perfetto ...
è bellissimo!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da jea »

Questo lip glow è meraviglioso!! :heart: Ha tutti i pregi di un burrocacao, morbido, protettivo, confortevole....ed un colore-non colore brillante, davvero molto elegante, sembra dare luminosità a tutto il viso :hearts: . Ricetta semplice e prodotto da favola..Lola, mi hai fatto molto felice!
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Lola »

Ho sistemato un po' le foto per fare capire di più come vengono
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da mariangela.m »

Lola magica :heart:
Io come sono usciti quelli di Dior non ho resistito e ho preso holo purple e il berry..
Ma vediamo un pò se più in là ci provo se riesco, sicuramente sarà meglio il tuo.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da eccome »

confermo, nel caso ce ne fosse bisogno......che è molto confortevole , discreto, da un bel colore ...
però io sono un disastro con i colori e quindi non mi sono venuti belli brillanti come i tuoi ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Demons »

Fantastico! Con le foto si capisce molto bene l'effetto che devono dare e quindi è più facile regolarsi! Grazie mille :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Demons »

Ok mi piacciono un sacco :D: Ho provato due arancio e un viola. La consistenza già la conoscevo e infatti è morbido e confortevole sulle labbra sia da spalmare che da portare nel corso delle ore successive! :blob9:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Bluebruja »

Urka!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da Stregonza »

Io ho il Coral ed è bellissimo. Con un pò di abbronzatura è perfetto.
Sono una capra coi rossetti e non ho il colorante magico, quindi vedo di centellinare il Lola’s.

Per il resto avrei pure tutto quanto... :roll:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da marinella59 »

bellissimiii per me il Coral era perfetto! Purtroppo non sono attrezzata per i rossetti :cry:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Lola Lip Glow

Messaggio da isacodega »

Che belli... io vorrei riprodurre l'ultra Pink, sono molto chiara di carnagione con un sottotono freddo... non ho il colore magico, al prossimo ordine però vorrei prenderlo per provare. Per le miche, ho una Blanc Brillant di AZ, un Timron Diamond di GC e dei Glitter Swarovski di Vernile. Una di queste secondo voi posso aggiungerla alle altre? Le prime due mi sembrano abbastanza trasparenti sebbene contengano anche Titanium Diosside. La terza sono solo "sberluscini" :maria:
Fuck the world, I'm a unicorn