Siero al Miele di Manuka

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

Dopo essermi tanto scervellata e messaggi sbagliati :bam:
ho messo finalmente la ricetta definitiva!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ricetta Definitiva: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da tagliar »

marinella59 ha scritto:ho messo la ricetta definitiva
L’avevi già scritto qualche giorno fa... cosa è cambiato nel frattempo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

Ciao Roberta :) è cambiato che non andava bene per pelle normale ma secca, quindi stanotte sono riuscita finalmente ad apportare delle modifiche giuste per pelle normale. Con l'occasione aggiungo che se si vuole usare per l'estate, non serve una crema sopra usandolo il giorno.
Da oggi quanto tempo ho per il test d'uso? Non ti sfugge nulla eh sei come la capa :) scherzo chiaramente
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da tagliar »

Fammi capire: la ricetta per pelle secca non esiste più e tu l’hai sostituita con una per pelle normale?
Senza però fare il test d’uso, giusto?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

Ciao Roberta :) avendo fatto altre prove perché non mi rendeva soddisfatta, l'ho provato su altre persone in questo modo mi sono resa conto che un siero andava bene per pelli secche invece l'altro con le modifiche apportate (ci sono gli asterischi) va bene per una pelle normale. Spero di essermi spiegata bene :eyes:


nb non esisteva una ricetta per pelle secca, è uscita con le prove. Ora ho iniziato il test d'uso
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da lauraeffe »

Ciao Marinella, ho giusto giusto una pelle matura e secca e farei volentieri il test su di me!!
Dimmi che posso sostituire gli estratti in C e mi farai contentissima!! :blob9:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

ciao Laura :) gli estratti non possono essere sostituiti mi dispiace...



Uncaria Extract inci: Propanediol, Water, Uncaria Tormentosa Extract.


Maca Extract inci: Propanediol, Water, Lepidium Meyenil Root Extract.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

Ho messo finalmente la ricetta definitiva a pagina uno
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da Demons »

Immagine

Ho fatto la versione "pelli normali" ed è da un mesetto circa che lo sto provando, molto scettica sul fatto di mettere il miele in un siero, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. La spalmabilità è buona, pensavo sfarinasse, ma si assorbe facilmente e la pelle è veramente "supernutrita"! C'è di tutto qui dentro, anche se non avevo l'adiplus, direi che va bene lo stesso :D:
Lo uso alla sera, perché di giorno per la mia pelle è un po' "pienotto" ma al mattino trovo il viso molto più disteso, non ho neanche la "faccia da cuscino" :lol:
Con il caldo sarà un po' troppo, ma da quest'autunno sarà bello rifarlo.
Grazie per la ricetta
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

Grazie della bella recensione Demons, sono contenta che ti ci sia trovata bene :blob9:
Invece l'altro, anche abbassando il miele non mi piace appiccica prima no forse avevo bisogno di moltissima idratazione :nonso: ma li avevo finito l'Adiplus è sostituito anche altro. Infatti lo cancello, me lo sto studiando da un po'..ma non mi piace. Ho buttatto tante mp, facendo prove su prove :duro: vedrò come fare, anche se un'ideuzza ce l'ho! Poi se non riesco amen
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da Demons »

Non ho capito se stai facendo un altro siero o se stai modificando questo! Non credo abbia senso visto il periodo, ora come ora la maggior parte delle mp usate sono veramente "pesantucce", penso anche per una pelle secca! Io non metterei mano all'ultima formula che hai messo, perché appena inizierà il freddo andrà bene. Piuttosto, se devi fare un siero che con il caldo non appiccichi fai un nuovo post, appena lo avrai testato ;)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero al Miele di Manuka

Messaggio da marinella59 »

Si sto modificando questo, per abbassare le Microsfere di Silice. Consiglio prezioso non dico da chi :D:
E penso, sempre se ci riesco :duro: ad aggiustare il tiro.