Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Questo e' il siero che ho portato al Cosmoprof, stavolta ho voluto portare qualcosa di diverso che non fosse la solita crema viso per pelli misto/grasse :) Volevo riprodurre un noto siero che ho usato in passato e che mi piaceva, ma c'erano troppe materie prime sintetiche che non conoscevo, cosi', alla fine, l'ho preso soltanto da ispirazione :roll:
Non e' nulla di innovativo, e sicuramente ci sono in giro valide alternative, ma mi piace abbastanza per proporvelo ugualmente :D: (Qui' c'e' la crema abbinata che ho portato insieme al siero viewtopic.php?f=19&t=57661 )

Fase A:

Acqua 65,7 *
Xanthana normale 0,4
Glicerina 3
MgAlSi sosp. 5% 6,5
Glicole propilenico 2


Prolina 1
Glicina 1
Sodio jaluronato 1% 4
Pantenolo 2
E.G. caffe' verde 1,5
Peptide pro collagen 1
Polarsome 3 Hydra 1
Aqua shuttle 1
Nano liposomi Sap 1,5
Nano liposomi antiossidanti 1,5

Fase B

Cetiol sensoft 1
Squalano 1,5
tocoferolo 1
Abil care 2
Gc 3 sphere 0,2
Ronaflair Flawless 0,2
Mmc LH85 0,2
FD & C Yellow 5 Al lake 0,1
Phenonip 0,5
Profumo 0,5

Ph 5,5/6

* fate i conti lo stesso, che potrei aver sbagliato, visto che ho gli appunti scritti a mano velocemente e magari ho aggiunto o tolto qualcosa in divenire :drunk:

Ho preparato il gel, ho incorporato pian piano tutto il resto mescolando bene (lasciate da parte almeno 15 ml. di acqua per la glicina e la prolina cosi' si scioglieranno bene) lasciate per ultimi i liposomi (ma lo sapete gia') ... prima di incorporare la fase B ... prendete gli oli a parte e stemperate bene le polveri e il colore ... mi raccomando fate una bella pappetta... evitate pure il colore se volete, io ho voluto provare, ma ho paura di averlo disperso male e che qualcuno rischi di diventare a strisce :D: ... chiedo venia sin da ora :toilet:
Comunque, aggiungete alla pappetta l'abil il conservante e il profumo (quest'ultimo pure alla fine se preferite ) e versate nella fase A e frullate ... alla fine aggiungete i liposomi mescolate bene bene ed e' fatto! :)

Immagine
Foto di Alseide
Ultima modifica di barbara.s. il 30/03/2018, 22:41, modificato 5 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Alseide »

Baby mgalsi sospensione?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Martarella »

Ciao Barbara :)
a me i sieri piacciono moltissimo, ne alterno diversi nello stesso periodo.
Ti volevo chiedere, quella quantità di MgAlSi è per la sospensione al 5%?
non metto in dubbio quello che hai scritto, è solo il confronto con le formule di altri sieri che ho riprodotto che mi porta a pensare che tal quale in polvere forse quei 6,5 gr sarebbero tanto. Ma non so mica eh, dimmi tu
Grazie mille

Edito appunto come sopra Alseide
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Scusate ragazze, ho aggiunto, lo davo per scontato :D: ... e' la sospensione!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Martarella »

Eh di sicuro scontato lo era e tempo fa neanche avrei avuto questo dubbio perché lo avevo studiato benino il MgAlSi, ma poi se non ci combatto tutti i giorni con le cose, mi scordo tutto ma tutto tutto.
Grazie
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Stregonza »

Ottimo siero, abbinato alla sua crema è veramente la morte sua.
Si asciuga senza appiccicare nonostante la presenza dei liposomi, che a volte fa qualche scherzetto di questo tipo.
Per me un siero buono è un siero che non frena, non appiccica, non sfarina e si assorbe; questo qui le fa tutte!!!

Grazie per avermelo fatto provare :heart:
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie cara :heart: detto da te e' un super complimento! ... e' il mio primo siero pensato e studiato da sola, quindi avevo un po' timore di non riuscire a centrare l'obiettivo!
:love:

Martarella non preoccuparti, errore mio, e' sempre giusto specificare bene cosa si sta usando! grazie a te :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da jea »

Buonissimo questo siero! Senza alcun difetto, con tutte le qualità che ha già detto Stregonza e che io non posso far altro che confermare pienamente. Anche la scelta degli attivi è decisamente nelle mie preferenze. E' un piacere utilizzare questo prodotto! :heart: Ho apprezzato molto anche la scelta del contenitore, comodo ed elegante il flaconcino col contagocce :drunk:
ELENA
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Shakarì »

Lo sto usando praticamente tutti i giorni, abbinandolo di volta in volta con le varie creme ricevute. Mi piace molto, è fresco, leggero ma spalmandolo si sente che è pieno di attivi. Complimenti davvero un bel siero, secondo me sarà perfetto da usare da solo nel periodo estivo.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie ragazze! :amour: Mi fa piacere ... spero sia funzionale per davvero! :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Questo siero è fantastico! pur essendo pieno di roba idratante risulta leggerissimo sulla pelle e si asciuga molto bene anche spalmandone una generosa dose.
Mi sta piacendo davvero moltissimo, spignatto riuscitissimo e regalo molto gradito!
Mi è piaciuto molto anche l'intenso color ovetto e la fagranza abbinata.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da michelle »

Questo siero mi piace moltissimo, lo uso da solo o insieme alla crema hydra boost. Lascia una pelle di velluto che è una favola, quando finirà dovrò per forza replicarlo :)
Grazie Barbara per avermelo donato
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

uhh che bello :blob9: sono felice vi sia piaciuto!

Martina il colore e' arrivato "da solo" ... il pigmento e' ad una percentuale minima, ma i nano liposomi sono gialli ... per cui non potevo fare altrimenti (l'alternativa era il verde ... ma non mi piaceva e non si intonava con il target :roll: ) ... grazie :love:

Michelle, grazie ... se lo rifai fammi sapere :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Lola »

Mi unisco al coro e tesso le lodi pure io di questo siero, che idrata ma non unge e si asciuga prestissimo. La fragranza qualche goccia in meno sarebbe stato meglio, profuma quanto una crema corpo Emoticons by Follettarosa
Alla fin fine quando ci metti le solite cose biuone che si sa che fanno bene è più che adatto, sono le cose che servono alla pelle. Gli ingredienti nuovi vengono e vanno, le sostanze di base restano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

hai ragione: io e le fragranze siamo due mondi paralleli ... per quanto io le ami, non riesco a dosarle e sceglierle bene :drunk:
Grazie per aver apprezzato la mia creaturina :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da mariangela.m »

Barbara bella, speriamo che mi viene la voglia di spignattare così lo rifaccio anche se mi manca la prolina..ma dimmi come l'hai profumato? Comunque anch'io sono una che abbonda con le fraganze.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Spero che la voglia di spignattare ti venga presto :D: ... vabbe' ... la prolina omettila ...
Ho diversificato le varie profumazioni, a Lola se non erro ho messo il dupe di Chloe' (femme qualcosa di Gc ) ... ma son tutte diverse 8) ... sotto al vasetto c'e' la fragranza scritta cosi' ognuno sa cosa c'e' dentro :D:
... io sento tanto le puzze del sintetico, quindi finisco con l'esagerare :duro: devo imparare a moderarmi!
grazie di aver apprezzato :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Karim82 »

Ottimo questo siero, l'ho portato in Spagna, non sto usando nient'altro, qui ci sono 30 gradi adesso e mi ci sto trovando proprio bene.
Lascia la pelle setosissima e si asciuga in fretta, mi piace tanto anche il colore vivo e allegro, bella la scelta degli attivi.
Te lo copio sicuramente, complimenti :winkle:
Karim
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Amélie59 »

Ciao Barbara :amour:

ma è bellissimo questo siero :complimenti: , mi ispira veramente tanto. A me piacciono moltissimo i sieri e piacerebbe tanto riprodurlo.
Io però ho la pelle un poco secca e pensavo (da pivellina quale sono) di sostituire lo Squalano (1,5) con Coco Caprylate 0,75 più 0,75 di un olietto leggero...cosa pensate faccio una cavolata :nonso: :duro: ....nel caso consigli :sun:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydra fill serum (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Lola »

non ho capito vuoi per la pelle secca sostituire un semimedio con dei leggerissimi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."