Siero Esfoliante Delicato

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Siero Esfoliante Delicato

Messaggio da Demons »

Questo vorrebbe essere il dupe del Purophi Exfoliating Serum, ovviamente senza i "bioliquefatti".
Il risultato è un gel molto morbido che non brucia per niente e lascia la pelle liscia e ben tesa dopo il risciacquo, ovviamente non ci vedo nessuna illuminazione, ma una bella sensazione di pulito. Anche questo lo faccio da un paio di autunni e si usa esattamente come l'originale: una o due volte al mese, lavandosi viso, collo e decolleté massaggiando per un minuto; o stendendolo e lasciandolo in posa per un minuto, il tutto lontano dagli occhi. Poi si sciacqua facendo sempre attenzione alla zona perioculare.
Trovo che il pH a 4.5/5 per gli AHA sia l'ideale per esprimere al massimo entrambe le funzioni, da un lato idratanti e dall'altra esfolianti senza essere aggressivi.

Fase A
Acqua 52,90
Glicerina 8,00
Xantana normale 0,50
Proteine seta idrolizzate 2,00
Gel di Aloe ricomposto con Xantana 20,00
GC - AHA Fruit 5,00
GC - Fruit Mela 3,00
E. Glicolico di Vite rossa* 2,00
Salvacosm 9010 0,60

Fase B
Sodium Lauroyl Glutamate 5,00
Poliglicerile-10 Laurato 1
OE Limone 2 gtt
OE Pompelmo 4 gtt

pH 4.5/5

* Si potrebbe usare il GC - Fruit Uva, ma lo torvo un po' fortino e per smorzare ho preferito usare un estratto lenitivo e che comunque aiutasse a evitare eventuali rossori.

Immagine
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero Esfoliante Delicato

Messaggio da SsilviaA »

Adoro questo siero! L'ho provato sotto la doccia a pelle umida, tenuto su 1-2 minuti e sciacquato. Prima ho deterso il viso con cleasing oil e astolfo. Non so se sia suggestione (probabile), ma un leggerissimo pizzicore l'ho sentito, ma non da fastidio. È piacevolissima da stendere grazie al profumo agrumato, facile da sciacquare e lascia la pelle super pulita, ma non secca. È un ottimo sostituto di maschere per punti neri ed esfolianti.
Quando lo finirò dovrò assolutamente rifarlo!!
Grazie per avermelo fatto provare :cuori:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero Esfoliante Delicato

Messaggio da Demons »

Confermo che la prima volta potrebbe dare la sensazione di pizzicore, e in genere dalla volta successiva non dovrebbe più succedere.
Contenta ti sia piaciuto, e grazie a te per aver fatto da cavia :maria: :maria:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Siero Esfoliante Delicato

Messaggio da lulù58 »

Ieri (finalmente :oops: :oops: :oops: ), ho trovato un po' di tempo per coccolarmi, e, volendo fare le cose in grande, per recuperare il tempo perduto, ho fatto precedere questo siero alla maschera a lunga durata, su consiglio dell'autrice :love: , per avere una profonda pulizia del viso.

Che dire: mi associo all'entusiasmo di Silvia, e per la gradevolezza d'uso di questo siero e per il profumo agrumato (che io adoro :pig: )... il risultato: pelle liscissima e trasparente :blob9: :blob9: :blob9: ... ah, io non ho avvertito nessuna sensazione di pizzicore :ok:

Ringrazio ancora il nostro buon demone che me ne ha fatto dono, permettendomi di provarlo :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero Esfoliante Delicato

Messaggio da Demons »

Hai provato anche il siero? Grande donna! :ok:

Sapendo che non hai mai tempo, ho pensato che tanti di questi spignatti "usa e via" ti sarebbero serviti a prenderti cura di te senza sprecarne tanto.

Grazie mille per il riscontro positivo ^^ son contenta ti sia piaciuta e che ti sia servita