Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°versione

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Stregonza »

Dunque, con questa fantastica crema viso riporto la mia esperienza, che ho confrontato con quella di Ruro - anche lei l’ha replicata.

Io l’ho modificata togliendo lo SkinRevit, abbassando il Pentavitin a 1, abbassando l’estratto glicolico a 1, togliendo SK Influx e aggiungendo Polarsome e Lipomoist home made.
Ho ottenuto una consistenza piuttosto soda che si è stabilizzata nei giorni, e ora è proprio soda da vasetto, non cola, resta lì. Non è budinata.

Ruro invece l’ha rifatta uguale, inserendo mi pare solo il Lactil in fase C. Non ho capito se ha tolto qualcosa- se passa di qua ce lo dirá. Lei invece ha ottenuto consistenza più fluida, che si è un pochino rassodata nei giorni ma sempre piuttosto fluida.

Questo è secondo me da tenere presente se la si replica.
Comunque mariangela io la amo davvero :heart:
Immagine
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Ruro68 »

Eccomi! :)
Prima di tutto Mariangela complimenti, questa crema piace tantissimo anche a me :amour:
Piacevolissima da spalmare, lascia la pelle morbida ed idratata, è davvero una coccola, bella bella bella
Come dice Stregonza a me è venuta un po’ più fluida del dovuto, cioè non proprio mordida da vasetto come dev’essere ma più da dosatore, anche se si è un po’ addensata....
A causa del Pentavitin insufficiente ho modificato mettendo 1,50 di Pentavitin e 1,50 di Lactil, che sicuramente ha contribuito alla fluidità, e dire che ce lo sapevo che smolla :duro:
Ne ho fatta un po’ di più da regalare alle amiche (solo 400 gr. :D: ) sono sicura che sarà graditissima, grazie per aver condiviso
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da mariangela.m »

Grazie a voi :heart:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da marinella59 »

Stregonza ha scritto:Dunque, con questa fantastica crema viso riporto la mia esperienza, che ho confrontato con quella di Ruro - anche lei l’ha replicata.

Io l’ho modificata togliendo lo SkinRevit, abbassando il Pentavitin a 1, abbassando l’estratto glicolico a 1, togliendo SK Influx e aggiungendo Polarsome e Lipomoist home made

Ciao strega :) posso chiederti come è fatto il Lipomoist home made? Spero di non essere in ot :roll:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Sharon1991 »

Ecco che arrivo pure io dopo tre settimane di utilizzo a recensire questa crema. :D:
Confermo le ottime recensioni! Già da quando la si spalma é una coccola, nel senso che è setosa e la pelle é vellutata, morbida, cioè si sente proprio la differenza. Lasciata asciugare la crema, la pelle rimane asciuttissima, eh sì che leggendo quel 10% di miele ed il resto della formula non l'avrei mai detto, si vede che è stata studiata proprio bene. Anche perché quando la si spalma ha quel classico tocco da crema invernale grassa, invece poi non è per nulla pesante, infatti la uso anche come crema giorno. Insomma la adoro proprio :amour:
Poi Marinagela nello swap mi ha proprio viziato, sotto ci metto un bel siero viso ai peptidi e il mio viso é come nuovo :love:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da mariangela.m »

Come sono contenta Sharon :heart:
Marinella, Stregonza l'ha scritto nella sua formula, la miracle cream night repair.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da marinella59 »

Grazie mariangela :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Stregonza »

Stamattina ho rifatto questa meraviglia, e ho voluto modificare - per provare- il sistema emulsionante tenendo fissa la percentuale dello stesso, che però ho ripartito fra Hitecream e GC Derm nella medesima quantitá. Abbassato a 0.6 le microsfere di silice.
È venuta con una texture più ricca, lo skinfeel è esattamente quello che ricercavo io per questi climi non freddissimi ma stressanti per la mia pelle, che si sfianca a passare dall’esterno ai posti riscaldati.

Oramai questa è un mio mai-più- senza :heart:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da mariangela.m »

Dai che bello allora la prossima volta provo sia la tua versione che quella di Shakarì, ora me le segno per bene.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Stregonza »

Mariangela la tua crema è perfetta, siamo noi che ci giochiamo un pó perchè CI PIACE :sun:
Immagine
Avatar utente
gloriagi
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/09/2012, 11:10

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da gloriagi »

Appena fatta!!
Grazie Mariangela per questa bella ricettina e grazie a shakarì per il video.
Ha un profumo pazzesco, non vedo l'ora di assaggiarla.... ops .... di spalmarla questa sera
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da mariangela.m »

Grazie a te per averla riprodotta. :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Demons »

Immagine

Questa è una crema incredibile! Cioè, la metti e pensi "non si assorbirà mai", poi chiudi il barattolo, lo riponi sotto al lavandino e toh, hai la pelle liscia e morbida come il culetto di un bambino :oo: Niente appiccicume, nessuna frenata, tanto meno sfarinata, una coccola assoluta data dalla piacevolezza della texture unita al profumo divino del miele, che persiste anche a fine spignatto, infatti non ho aggiunto nessuna fragranza, è buona così :amour: La pelle è morbidissima, non smetto di toccarmi la faccia! Troppo buona!
Grazie a te per la ricetta e a Shakarì per il video :heart:
Ultima modifica di Demons il 26/03/2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da mariangela.m »

Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1850
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Australopiteco »

Ciao, fatta domenica ! Consistenza perfetta, si spalma bene, a lungo, tiene bene l'idratazione per l'intera giornata invernale.
Domandina: a che pH la porti ? Perché io, leggendo che "il Sap,nei composti,ha la massima stabilità a pH 6,5 ",l'ho tenuta così,forse anche mezzo valore in più, ma la pelle tira un po' prima di equilibrarsi.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da mariangela.m »

Grazie per averla preparata! :) Ma io a 6 di pH.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Lola »

Una differenza do pH di mezzo punto non fa tirare la pelle, le cause saranno altre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da marinella59 »

mariangela.m ha scritto:Marinella, si trova anche in.erboristerie ben fornite, oppure online..
Stregonza si il phytocream è amore così come il pentavitin, avevo fatto un'altra versione con solo gc derm e abil care ma questa mi piace di più e poi avevo fatto un'altra per mia mamma ma con olivem 1000

Ciao mariangela :) ho comprato il miele di manuka mi è costato un botto :cry: ora sto aspettando che mi arrivi ciò che mi mancava, solo che mi è sfuggito l'abil osw5...cosa mi consigli? :allah:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da Sharon1991 »

Marinella basta guardare la sua composizione, sostituisci con qualche olio siliconico, se non l'hai usane un'altro normale, per lo 0,3 non cambierà molto. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka

Messaggio da marinella59 »

Grazie Sharon