Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Pubblico la ricetta della crema viso portata a Loiano ... non ho potuto regalarla a tutti ... ma spero sia piaciuta a chi l'ha avuta :)

Fase A:

acqua 75,6
xhantana 0,2
glicerina 3
carbopol ultrez 21 0,2
Aristoflex Velvet 0,5
Gc skin revit 2

Fase B:

Ronaflair 3 sphere 0,2
Ronaflair Boroneige 0,3
Gc Derm 2
Behenyl alcool 1
octidodecanolo 0,5
Squalano sintetico 1
tocoferolo 0,5
Gc shine control 2
Gc coco light 1
Ciclopentaxiloxane Gc 1
Olio di Argan 0,5
Burro di Karite' 0,5
gel di Hectorite 0,5
Abil care 0,5

Fase C:

Argireline 2
leuphasil 3
sodio jaluronato sol. 1% 1
fragranza (uguale per tutti: Femme 54 di GC ) 0,5
phenonip 0,5
Gc spheres (sfere blu con vit. E )


Purtroppo non ho foto ... tanto per cambiare :roll:

Edit: grazie MartinaCosmEthics per la foto :heart:

Immagine
Ultima modifica di barbara.s. il 18/07/2017, 0:11, modificato 2 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Alseide »

Baby questa crema è uno spettacolo, si assorbe in una nano secondo! Bravissima
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Alita »

mhhh questa avrei voluto provarla, mi ispira ;)
Che ne pensi nel velvet Barbara? Mi hanno detto che non piace a tutti, io mi sto trovando bene, smolla tanto coi sali, bisogna saperlo prendere :lol:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Alseide :heart: ... l'obiettivo era quello ... ridurre al massimo la stesura ... renderla piacevole ma "veloce" nell'applicazione ...

@Alita ... mi spiace non avertela donata :? ... non ne avevo per tutti e ho fatto random ... poi pensavo non fosse adatta alla tua pelle ... ma come al solito ho cannato :roll:
... io onestamente il velvet l'ho usato poco ... ho voluto testare stavolta questa setosita' tanto decantata che lo contraddistingue... e in effetti credo che si avverta!
Ho apprezzato anche una certa "freschezza" nell'applicazione che al primo uso mi era sfuggita! ... devo usarlo ancora ...
si' non ho messo troppi smontanti ... il sodio jaluronato lo ha retto benissimo... ma non ho voluto esagerare :D:
aspetto altri commenti per valutare al meglio :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Alita »

Ma figurati! Era un apprezzamento per la formula, proverò a rifarla :)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

:heart:
Grazie.... fammi sapere se la fai :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Stregonza »

Barbara, una bellissima crema.
Perfetta per il giorno.
Non mi pare nemmeno troppo leggera, anche se allo spalmaggio dá la sensazione di scomparire in realtá si lascia massaggiare benissimo e poi lascia sensazione di idratazione ma non di unto.
Io poi ci sento il tocco magico del behenyl alcohol, che io amo tantissimo :heart:

Complimenti :cin:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Lola »

La sento ben asciutta, si spalma e scompare. Ma non frena. Bella l'idea delle sferette blu.
Messa stamattina per la seconda volta, oggi si testa sul versante lucido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie ad entrambe :love:
sul fronte lucidita' io non faccio molto testo purtroppo ... mi lucido dopo poche ore ... testo tutte le creme opacizzanti che ho a disposizione (comprese le mie ovviamente) ... ma si gioca sempre su poche ore ... chi piu' chi meno ... ma tutta la giornata e' fuori discussione :roll:
Quindi Lola, mi fa piacere che tu e le ragazze possiate testare anche questa crema e valutarne bene gli effetti!
Per me e' abbastanza valida ... ma dopo al massimo 3 ore sono lucida!
Vedremo :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Lola »

Mah non mi pare male. oggi non fa un caldo infernale, però sono ancora asciutta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da daniela 1963 »

Ottima crema (a parte le sferette che non ce le vedo proprio a mio gusto) fresca :oo: si spalma ed è fresca, guardando la tua ricetta non sembrerebbe poi leggerissima, ma il risultato è che si assorbe in un lampo e la pelle rimane fresca e asciutta....toccandola è setosa e morbida, anche a distanza di ore (4) metterla anche con temperature alte è un piacere :ok:
Complimenti bella bella
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Lola ha scritto:Mah non mi pare male. oggi non fa un caldo infernale, però sono ancora asciutta.
Si ... diciamo che l'avevo testata proprio in un periodo infernale ... quindi non sono stata molto attendibile :neutral:
dovrei provarla in questi giorni ... ma l'ho finita :roll:

Daniela ... troppo buona :cuori: ... vedi che non e' solo una mia fissa che e' fresca?? ... :)
le sferette ... vabbe' ... mi parevano un'idea "diversa" e al contempo funzionale ... ma si possono omettere ovviamente!! :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Shakarì »

Usata qulache giorno fa con temperature impossibili non mi aveva convinta (anche a causa di tante creme provate insieme) allora ho aspettato qualche giorno per riprovarci e l'ho usata ieri sera e stamattina, ottimo il pick up, e stavolta mi è sembrata una crema adatta a me. Molto cremosa si lascia massaggiare, ma poi si assorbe comletamente. Concordo sulla sensazione che lascia sul viso, io aggiungerei che oltre alla freschezza lascia il viso molto morbido e setoso, per nulla appesantito. Ho messo sopra anche il tuo fondo per fare l'accoppiata vincente :D:
Non mi aspettavo da te una crema così ricca, ma sicuramente la scelta delle materie prima è stata fondamentale e ha fatto in modo che questa crema risultasse vincente!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Si' ... diciamo che stavolta mi sono concentrata maggiormente sulla qualita' piuttosto che sulla percentuale dei grassi ... ho preferito mp mirate e pensate sempre per il periodo e per la pelle lucida.
Ho riposto tutta la mia fiducia, inoltre, sul Gc Derm per l'effetto asciutto e sull Aristoflex Velvet sul versante sensoriale finale!
Spero di essermi spiegata :D: ...
grazie Shaky :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Barbara questa crema è bellissima! Si lascia spalmare bene senza frenare ma poi rimane asciutta e non fa lucidare per parecchie ore. Le sferette sono carine fanno molto colore, azzeccatissima anche la profumazione.
Io con te casco sempre bene avemdo esigenze di pelle e simili
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da La Marghe »

Anche a me piace moltissimo questa crema, che opacizza per parecchie ore come promesso. Si spalma benissimo e il profumo è fantastico! Bravissima baby! :heart: :amour:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Atrebor »

provata negli ultimi per tre giorni, mezza giornata senza untuosità varie è garantita....sempre brava :heart:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie ragazze :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da Karim82 »

Ottima, davvero. E' il secondo giorno che la uso.
Nel vasetto è lucidissima e compatta, proprio bella da vedere con quelle sferette blu
Piacevole da spalmare, non frena e si asciuga in un battibaleno, la ricetta mi intriga, ci sono molte mp che ho comprato e che non ho ancora usato.
A me ha tenuto il viso opaco tutto il giorno, ma qui ci sono 18 gradi...
Bravissima Barbara, mi piace molto, grazie per avermela donata
Karim
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Soft and freshness face cream (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Karim ... se la fai fammi sapere eh !! :)
Prova il velvet che secondo me merita un approfondimento ;)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)