Crystal Clear Oleogel struccante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Attenzione attenzione: ricetta tolta dai promossi perchè l'emulsionante che troviamo in vendita non funziona come la campionatura che avevo avuto all'inizio, quindi questo prodotto per il momento è irriproducibile.

Questo è il nuovo struccante che ho portato al raduno estivo di Santoqualcosa. Appena posso metto foto.

Se trovate che io sia troppo fissata con gli struccanti, non è colpa mia ma di Mariangela.m 8) . La quale mi ha inviato un prodotto molto in voga al momento, dal nome abbastanza triste, e che nemmeno chi lo produce ha capito bene cos'è e a cosa serve e si inventa usi assurdi che non solo non hanno senso, ma sono decisamente dannosi per la pelle. Un prodotto così formulato può fungere solo da struccante, ma siccome io l'ho capito e loro no, il mio al contrario del loro strucca benissimo e non lascia l'occhio da panda.
Al solito, si usa a pelle asciutta, lo passate ben bene sulla faccia con le mani insistendo sugli occhi finchè tutto è sciolto, poi togliete conspugnetta e acqua calda.

La preparazione è facilissima.

Scaldate le due fasi a 70 gradi, unite, frullate. A raffreddamento trasparentizza. Non cambiate gli oli perchè sono stati scelti prima di tutto perchè struccano bene, poi perchè non bruciano gli occhi, infine perchè il prodotto viene abbastanza trasparente anche se non è stato quello il mio scopo principale.

Fase A

Sucragel CF (Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua, Sucrose Laurate) 20.00

Fase B
Etilesil stearato 30.00
olio di riso 40.00
caprilico caprico trigliceride 9.00
phenonip 0.50

quando è tiepido aggiungere fragranza

Nota bene: il Sucragel non si può preparare in casa a partire dai componenti, se mettete il sucrose laurate nell'olio non si emulsiona e resta liquidissimo (già provato).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da chiarachiara »

Strucca veramente bene e non brucia per nulla e cosa non indifferente è bellissimo da vedere! Io aspetto pazientissimamente il nome della sostanza misteriosa perché te lo voglio scopiazzare per fare uno "struccante" di filtri solari chimici in Gel e non voglio il solito olio doccia che devi straprofumare perché se no puzza di tensioattivo.. Lola tu non hai messo fragranze o si? fantastico! E in versione gel denso mi sembra poter diventare una roba molto bella da vedere e pratica da usare.
Chiara
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da barbara.s. »

Lo avevo gia' scritto nell'altro topic, lo riscrivo nel posto giusto: strucca bene e a dirla tutta, visto che la volta scorsa avevo dovuto insistere con gli occhi e ci avevo impiegato troppo tempo, ho capito l'errore perche' l'ho bagnato subito e non ho usato il pannetto come suggerisce Lola. Ho usato la spugna Konjac ed e' andato tutto bene. :D:
Promosso. Emoticons by Follettarosa
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da solita »

Ma la sostanza misteriosa è reperibile? Io un po' sono fissata con struccanti e tensioattivi :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

la sostanza misteriosa sarà reperibile a breve o brevissimo, me la sono fatta procurare proprio perchè volevo fare questo prodotto (e l'ho avuta a pochissimo dal raduno, avevo preso una cantonata leggendo l'inci come un novellino e non avevo capito cosa mi serviva davvero, poi con la sostanza sbagliata in mano, mentre stavo per produrre, ci sono arrivata e ho corretto il tiro). Quando avrà un nome lo scriverò.
E' un gelificante ed emulsionante per oli che lascia il prodotto denso e trasparente (trasparente solo nel caso usi i grassi giusti).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da solita »

Grazie! :blob9:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da prugnetta »

Wow, un gelificante per oli? Interessantissimo, se rende il prodotto bello denso sarebbe fantastico!!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

è denso, senza se.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da chiarachiara »

Molto denso, e trasparente, bello!
Chiara
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da onda_adriatica »

Ma una fotina per allietare l'attesa? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

ne ho una che ha scattato shakarì, ma te la metto lunedì. Se nel frattempo qualcuna potesse scattare foto userei quella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da mariangela.m »

É favoloso, meglio dell'originale. Grazie Lola. Sei super!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Sharon1991 »

La prima volta l'avevo provato come con il cleasing oil (che è il mio struccante preferito in assoluto), struccava ma una passatine in più anche solo con un latte detergente bisognava farla, effettivamente rimuovendolo con una spugnetta (giusto regalatami da Barbara al raduno) o con un panno strucca perfettamente.

La cosa che invece non ha nessun altro struccante, oltre al fatto che è perfettamente trasparente e densissimo è il contenitore: quando lo si eroga fa questo filino stupendo. Uno struccante proprio di classe 8)

Immagine
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da prugnetta »

Wellapepa!!! Che bellezza di densità del prodotto. Ho sempre sognato una densità cosi per gli olio!!! Che con la silice è impossibile e in questo caso di struccante sarebbe improponibile usarlo. Sono curiosa di questa sostanza misteriosa.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da marikab »

è veramente figo a vedersi :amour:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da isacodega »

Anche io sono molto curiosa di conoscere il nome della sostanza misteriosa... sono qui che mi lambicco il cervello come quando in TV c'è la ghigliottina le cinque parole magiche: olio, denso, trasparente, efficace, bello
Lola secondo te questo ingrediente può essere utilizzato come lipogelificante al posto del Makigel che ha un afterfeel "gessoso" se usato a percentuale maggiore del 2%?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da solita »

Bello bello bello :amour:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da onda_adriatica »

Ma che bello! :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Isacodega, è un tensioattivo, quindi no come gelificante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da isacodega »

Mannagg :evil:
Fuck the world, I'm a unicorn