BB cream uniformante antiage

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da mariangela.m »

Perdono :allah: :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Lola »

Eh quante storie per un po'di silicone e petrolato...! Poi cosa ci hai messo anche l'aristoflex, vero? Abil care per emulsionare, quaternium 80 per la setosità, e microsfere di silicone. Ricordo bene?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Stregonza »

Emoticons by Follettarosa

A Magia le viene un colpo.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Lola »

Magia SA che le proprie ricette possono anche venire un pochino come dire, adattate alle materie prime che si hanno in casa. Prendi me ad esempio, ho oli vegetali tutti scaduti, mi restano solo esteri. :roll:

Evidentemente Mariangela ha scavato scavato ma tutta sta roba naturale non l'aveva...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Stregonza »

Ah beh con me sfondi una porta aperta.

Mi mancano tutti quegli oli crudi...la lecitina fatta in casa...
Dovrei per forza adattarla, a partire dall'acqua della fase A.
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da mariangela.m »

Si..tutto..confesso.Mi sono fatta prendere la mano..questo non c'è l'ho allora metto questo..ho scopiazzato un po' da Stregonza bella :oops:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Stregonza »

Immagine
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Magia »

Eccola qui mariangela che fa la crema :D:
Immagine
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da mariangela.m »

Magia scusami..ero sicura di avere alginato, ma niente e allora ho messo carbomer e così per gli oli, devo fare rifornimento, tutti puzzoni..
Scusami ancora
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da mariangela.m »

Bellissima, allora facciamo pace?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Magia »

Mi piace scherzare! :lol: Anzi sono contenta che ti sia ispirata! E come è venuta?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da mariangela.m »

Ma..non so se si separa fino alla fine, ho fatto un po' di pasticci come al solito..vuoi un piccolo campioncino? :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Lola »

me la vuoi far morire di crepacuore? Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Magia »

"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da marinella59 »

Ciao Magia, penso che come nutrimento e idratazione sia ottima :) per una pelle matura, molto secca. Però io avrei ( ma è solo un mio parere, da novellina :) quindi non come te che sono 7 anni, che spignatti) al tuo posto, avendo messo la lecitina..avrei usato il Nano Regens plus, per avere un continum e rinforzare questo bellissimo attivo! O gli isoflavoni di soia, (mi sembra che si chiamino così) toglimi una curiosità, su una pelle leggermente olivastra, come tonalità va bene? Mi interessa per mia sorella :ok:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Magia »

Ciao Marinella :) certo gli attivi che dici tu vanno benissimo e sono ottimi! La mia ricetta è una base su cui ognuno può mettere quegli attivi che servono in quel momento.
Va bene per tutte le pelli perchè non è un fondotinta, ha poca coprenza, uniforma solo un po' e affina i pori. E grazie per essere intervenuta!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da marinella59 »

Mi interessa il fatto, che affina i pori ;)
Complimenti Magia :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Lola »

io ho provato la versione di Mariangela che si spalma molto bene ed é piacevole. Suppongo che le polveri le abbia lasciate invariate, e (premettendo che ognuno conosce se stesso meglio degli altri e quando formula per sé non sbaglia mai) direi affina i pori no. E per un motivo molto semplice: la quantitá di filler é bassissima. Anche colorare colora davvero poco, dopo due ore che ce l'hai su é sparita. Il che può andare benissimo che non é che dobbiamo fare tutte le bb cream con lo stampino, questa é leggera ed in compenso molto curata come crema viso.
Per un effetto cosmetico più vellutato però le polveri "vuote" con le varie caratteristiche opacizanti e soft focus però vanno aumentate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Magia »

Si lola in effetti è proprio così! Dopo un paio d'ore l'effetto uniformante sparisce, anche se resta una bella idratazione tutto il giorno. Se volessi farne una versione più durevole e coprente quali polveri e come dovrei aumentare?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream uniformante antiage

Messaggio da Lola »

Guardavo la BB cream di Ludovica, che usa 1.5 di pigmentcoso 4 di titanio biossido 3 di microsfere di silicone (setificante) e più il makimousse che opacizza.

Copre leggermente, forse ossida dopo dieci minuti, lascia il viso opaco e vellutato.

Le tue percentuali sono pigmentcoso 1.5, titanio biossido 0.2, sericite mica (setificante, illuminante ma non brillante) 0.2 e microsfere di silice 0.5., più adsorbenza/opacità data dai gelificanti

Con 0.2 di titanio biossido non copri niente di niente, al limite macchi la pelle, il resto delle polveri sono poche come nella mia crema viso, troppo poche per un effetto visibile e duraturo.

Per il cosa e come, dovrei studiarci e sperimentare troppo a lungo e non ho una soluzione pronta all'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."