Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

M il peeling della sisley era fisico o chimico?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da lulù58 »

Fisico (POLYETHYLENE)... qui trovi l'inci dell'originale, oltre che la replica di 1simo2
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

Ecco. Quindi mi pare di parlare ai sordi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da pony ecc. »

Scusate per le risposte a pezzi e i tempi di comunicazione lentissimi, è stato un pomeriggio un po' movimentato, sto provando a rispondere da due ore ma sono stata più volte interrotta da madri, nonne e cani :D
Si, il gel della Sisley (sia quello originale che quello postato qua) è meccanico, infatti è un detergente, si potrebbe usare tutti i giorni. Nella mia testa quello che ho fatto sarebbe dovuto essere un incrocio tra il lavaviso e la maschera enzimatica alla zucca di Peter Thomas Roth, che avevo provato e mi era piaciuta come risultati ma bruciava e arrossava parecchio. Avendo ripreso paro paro la base di quel gel l'ho linkato anche sul blog (riportato in prima pagina), specificando però che si trattava di una maschera e non di un detergente, con tempi di posa e modalità di utilizzo differenti.
Prima di fare quell'incrocio avevo provato peeling k e liposomi di papaina in un gel normale, non mi avevano dato arrossamento o bruciore e ho provato ad unire le due cose.
Non so perché ad alcune bruci anche se portato a pH 6, a me non ha mai dato questo problema e non ho una pelle di marmo, faccio pochi scrub e evito polveri tipo noccioli o pomice perché mi danno abbastanza fastidio. Sicuramente non è un prodotto delicatissimo da usare quotidianamente, sarebbe una maschera da usare una volta ogni 10 giorni, da tenere in posa pochissimo e da togliere con una spugna bagnata che eviterebbe il doppio scrub.
Ripeto che l'ho oscurato dal blog per le reazioni che hanno avuto alcune ragazze, eviterei di continuare a far girare una ricetta che può dare fastidio prima di aver capito quale sia il problema.

I gelificanti li ho assolutamente scazzati, ho il carbopol ultrez 21 che non si idrata più bene, non me ne sono accorta prima perché non mi ha mai fatto grumi, l'ho notato qualche giorno fa dopo aver provato a rifare una crema che è rimasta molto più fluida di quello che avrebbe dovuto.
Il gel l'avrei rifatto prima ma sto aspettando che tornino in stock i liposomi. Ho sentito S.Berti e dovrebbe provare a rifarlo lei ricalibrando le dosi.