Crema viso per pelli impure

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Sharon1991 »

Ma che bella ricetta!!!
Io ho più o meno il tuo stesso tipo di pelle, mista ma con bisogno di idratazione. Difatti in questi giorni sto mettendo questa crema con sotto un siero e mi ci sto trovando benissimo. La pelle rimane opacizzata ma non tira, è una coccola a spalmarsi :amour:
Con il no pore no suine penso che sia l'accoppiata perfetta :love:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da michelle »

E' semplicemente stupenda! Bella da vedere, da annusare, da spalmare. La stendo sul viso e all'istante sparisce, si fonde con la pelle e non la senti più. Regge benissimo il trucco e tiene a bada untuosità e lucidità. Sei bravissima!
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da a place to be »

l'ho riprodotta, e ti ringrazio tantissimo perché finalmente ho trovato una crema da giorno che non mi pesi troppo sul viso e che tenga a bada la lucidità per tutto il giorno!

è fantastica! :heart:
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Wow, grazie! Sono contenta che piaccia io la uso con molta soddisfazione :ok:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Elem85 »

Martina, l'ho fatta e.. finalmente ho trovato la pace... niente brufoli, niente sudore dopo l'applicazione..lascia la pelle morbida, insomma, ora ho la mia crema per il viso.

Grazie grazie grazie :heart: e complimentissimi per la ricetta.

Immagine
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ohh ma ti è venuta stupenda! Che bellissimo colore!! Grazie a te per averla riprodotta!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da karalisqui »

Amavo già il nopores no shine, ma mi piace moltissimo anche la versione in crema. Ha la consistenza perfetta per una crema viso per pelli miste, si spalma per un tempo giusto e non fa temere di restare unti tutto il giorno... infatti la pelle rimane perfettamente asciutta! E' perfetta per la mia pelle, che spesso si riempie di brufoletti quando uso creme troppo ricche. Prevedo che col caldo per me diventerà troppo, ma visto che è una primavera lunga e piovosa, sto continuando a godermela finchè posso. Mi sento fortunata perchè abbiamo la stessa tipologia di pelle :D: Brava Marta sei proprio brava, come sempre!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da onda_adriatica »

Fatta anch'io...i soliti 100g di prova. :blob9: E ho finito il redu pore. :cry:
Bella la consistenza da crema gel e poi lascia la pelle liscia e opaca. La prima impressione è super positiva... vediamo se fa qualcosa anche sui brufolazzi. :twisted:

Grazie! :amour:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie! Poi torna a dirmi come ti sei trovata! Io pure me la devo rifare l'ho finita!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Gugolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Gugolina »

Ciao, mi piace questa tua ricetta, vorrei tanto provare a riprodurla. Immagino questa sia un emulsione a freddo visti gli idrolati, ma mi chiedevo come sciogliere i burri, si inseriscono ad ultimo nella b dopo averla scaldata velocemente e fatta raffreddare?
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ciao! Puoi scaldare tutti gli olii poco a bagnomaria fino a scioglimento dei burri (tieni presente che il kokum fonde a 40gradi quindi fai presto e non raggiungi temperature alte) lasci raffreddare un attimino aggiungi abil e fragranza. Per la fase A uguale prepari il gel xantana e mgalsi a caldo lasci raffreddare e poi aggiungi il resto.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Gugolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Gugolina »

grazie! visto che sei stata cosi carina, mi sapresti anche suggerire un sostituto dell'abilcare? non mi va proprio di usare dimiticone anche se a bassissime percentuali
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ti serve un emulsionante a freddo per o/a, io uso sempre l'abil care.
Molte ragazze si stanno trovando bene con questo prodotto:
http://www.glamourcosmetics.it/it/gc-emulsol-ow
Che però io non ho ancora provato (è nel prossimo carrello) e quindi non ti so dire ma puoi provare ad usarlo alle sue percentuali di utilizzo.
Se peró posso consigliarti per esperienza al 4o messaggio la pensiamo tutte come te poi al 24o l'abil care lo compriamo :maria: facilitati il percorso e carrellalo ora un po' di dimeticone non ti ucciderà
Fammi sapere se la rifai!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Gugolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Gugolina »

ahahahahah ok seguirò il tuo consiglio anche perchè mi sto scervellando!! l'ho carrellato anche io dell'emulsol (sto ordinando proprio su GC) ma andrebbe utilizzato a percentuali più alte (3-6%) e non saprei cosa diminuire, quindi taglierò la testa al toro e vai di dimeticone.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Penso che tu possa stare sul 4/4.5 togli dall'acqua. Forse proverò anche io a farla con emulsol questa ricetta quando lo avrò , visto che la prima prova la voglio fare su una ricetta che conosco bene per apprezzare le differenze dell'emulsionante.
Se la fai prima dimmelo :lol:
Comunque l'abil è bello e ti serve :D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da onda_adriatica »

MartinaCosmEthics ha scritto:Grazie! Poi torna a dirmi come ti sei trovata! Io pure me la devo rifare l'ho finita!
La sto usando da un po', anche con le temperature sahariane che abbiamo avuto nei giorni passati. È la prima crema che riesco ad usare in estate: si spalma il giusto, poi lascia la pelle morbida, liscia, asciutta e opaca. E supera i limiti del gel a cui è ispirata, che alla mia pelle non bastava.
Davvero una bella ricetta! :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

Usata con soddisfazione la riedizione per Loiano di questa crema, col carbomer aumentato: è una bomba. Si spalma con gusto, bene, una poesia, ha un buon profumo di balinese garden. Che con l'azzurro bebè intenso non c'entra ahimè nulla, ci voleva un giallo o un verde :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da daniela 1963 »

Perdono .. l’ho ceduta alla nuora giovanissima, le piace un sacco e gliela rifaró :ok:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Alita »

Ho finito di usare la versione di Loiano una decina di giorni fa e mi è piaciuta moltissimo. Si spalma piacevolmente, si assorbe subito, lasciando la pelle liscia ma non appesantita e funziona bene anche sotto il fondotinta. Per il mio tipo di pelle è perfetta perché ha il giusto equilibrio tra idratazione e funzionalità opacizzante e seboassorbente. Tutte le volte che la spalmavo pensavo che colorata di verdino e con una profumazione più fresca sarebbe stata proprio la panacea per tutti i sensi, perché a livello a sensoriale e di confort per una pelle mista-oleosa è fantastica :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

Sì color puffo e profumata di giardini di bali è un po' strana. E' molto molto asciutta (ma si spalma bene, solo dopo pochissimo è come scomparsa) , per il mio tipo di pelle va bene solo col caldissimo. E' adattissima alle pelli grasse o a tutte quelle che hanno bisogno di non ingrassarsi e sudare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."