Springtime Serum

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Springtime Serum

Messaggio da Stregonza »

...perchè tono più pacato??? :oo:

Non mi pare tu sia stata aggredita... :roll:

Io col mio secondo intervento ho ribadito il mio pensiero, e non sono stara affatto aggressiva, mi pare...oltretutto non vedo cosa ci sarebbe da essere poco pacati...

Fra le altre cose, siccome tu hai richiesto pareri, quelli ti sono stati dati, nel senso, ognuno ti dà il proprio, senza OVVIAMENTE avere la pretesa di avere la verità in tasca...
Nei miei interventi, ho espresso il MIO PERSONALE parere, e non in un tono poco pacato.
Immagine
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

non era riferito a te anzi grazie!!!

era riferito alla strigliata di Lola :angel:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

come sarebbe a dire ognuno si esprime come può? Ti sembra modo?

Mi pare che tu abbia ricevuto fin troppo aiuto e fin troppo gentile. Se ti aspettavi svenimenti davanti alla formula del secolo invece che pacata perplessità, mi spiace che non sia andata come speravi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Springtime Serum

Messaggio da Galatea »

Lola si è alterata un attimino quando ha sentito che hai preso sole senza protezione, diciamo che si è alterata per amore tuo :maria:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Springtime Serum

Messaggio da SsilviaA »

Anche io la vedo come stregonza in genere :D:
Se proprio vuoi avere più obbietivi puoi avere più prodotti, che tutti gli ingredienti concorrono al risultato, come già ti hanno detto.
Poi mangia frutta, verdura, fai una vita sana e sport che vedrai che migliora tutto :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

Beh Lola...che tu ti sia alterata quando ho scritto che ho preso sole senza protezione si sa...però tra le righe si avverte il tono offensivo e molto duro :nonso:
In fondo bastava farmelo notare in un modo meno acceso...ti pare? :bam:
Anche se per amore mio :lol:
Sul fatto poi dei limiti della mia ricetta sono stata io la prima a riconoscerli chiedendo aiuto alle esperte ed ho sempre ringraziato per questo :ok:
Anzi ho esplicitato per l'ennesima volta quanto sono riconoscente a questo sito :allah:

A Silvia dico grazie e che comunque questo "stile di vita" già mi appartiene...a parte lo sport ma almeno la ginnastica facciale è mia compagna nel quotidiano
:eyes:
Non si può fermare il tempo lo so...ma magari rallentarne le conseguenze...altrimenti perchè saremmo qui?
:maria:
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Springtime Serum

Messaggio da GiuniaT »

Te lo dico io così te la prendi con me e da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce lol

Andare al mare senza protezione solare significa ignorare le basi minime (ma minime, eh) della questione pelle. Lola te lo mette in Caps Lock così si nota meglio.

Easy.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Springtime Serum

Messaggio da SsilviaA »

carastella ha scritto:Non si può fermare il tempo lo so...ma magari rallentarne le conseguenze...altrimenti perchè saremmo qui?
Per hobby 8) sul serio!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Springtime Serum

Messaggio da Stregonza »

Ok, ricominciamo.

E riprendiamo da quando chiedi cosa cambieremmo.

Ti dò la mia versione:
- togli quei 14 (!!!!) g di propilene che hai negli estratti e tienine al massimo ( massimo!!) 4-5 g *

- in un prodotto, metti dentro tutti i peptidi+ il pro collegen e chiamalo "siero ai peptidi"
- in un altro prodotto, metti dentro i liposomi e le cose antiox
( cos'è il viper- qualcosa? :neutral: non lo conosco)
- l'acmella sta bene anche da sola o in un terzo prodotto dove metti zanthalene

- togli il gel d'aloe che proprio non ci sta da nessuna parte. Se ti piace, fatti una maschera con lui.


* = e te lo dice una che ama il sintetico e l'effetto del propilene, ma 14 g in 100g nessuno mai :roll:

Ecco i miei consigli :ok:
Immagine
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

che dire...la classe non è acqua......... :D:

Grazie infinite stregonza...sei davvero fantastica e stai esplicitando quello che chiedevo almeno 20 interventi fa :ok:

andiamo per gradi...ok rimodifico tutto e magari metterò solo la centella come estratto glicolico così non supero il 5%

-ok per i peptidi e a proposito ti scrivo l'inci del peptide viper
Inci: Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate Questo è quanto viene descritto:
"Il peptide viper lift è un tripeptide sintetico che mima
L’effetto della waglerina-1, un peptide trovato nel veleno della vipera tropidolaemus wagleri. La capacità di questo tripeptide è quella di avere effetto sul rilassamento della muscolatura"

- a questo punto dovrei buttare tutto? Calcola che non ho alcuna reazione cutanea
Oppure potrei smaltire questo e riformulare tutto alla prossima? Ovviamente non avrebbe senso aggiungerlo ad una crema altrimenti si ridurrebbe la % dei singoli attivi e non servirebbe a nulla...giusto?

Augurandomi tanto di non essere troppo insistente spero di ricevere ulteriore risposta anche se sei già stata veramente gentilissima ed esaustiva
:maria:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Springtime Serum

Messaggio da Stregonza »

Nooooooo che butti???????
:D:
Non si butta nulla, è un siero il tuo da 1234556 fantastilioni di dollari con tutte le mp che ci sono :winkle: , usalo e poi quando lo avrai terminato se vorrai userai qualche indicazione delle mie :ok:

Grazie per l'inci della vipera :ok: io lo ficcherei fra i peptidi :ok:
Immagine
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

fiuuuuuuuuuuuuuuu mi è andata bene temevo mi dicessi di buttare tutto


grazie di tutto a te e stai pur certa che seguirò alla lettera i tuoi consigli :cin:
tutti!
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

e segui anche i mie che l'aloe come protezione solare non si è mai sentito :? e già che ci sei controlla cosa fanno gli UVA al collagene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

stanne certa Lola :ok:
lo so che non protegge l'aloe ma mi dava quella sensazione di freschezza così piacevole!!!
Mi sono anzi stupita che la mia pellicina non abbia avuto problemi anzi stava benissimo

Comunque non accadrà più e ti ringrazio :winkle:
non abuserò più della "pazienza" della mia pellicina...è stata fin troppo brava

Spero che continuerai a darmi consigli insieme alle altre esperte...c'è così tanto da imparare ed io vorrei bruciare le tappe perchè alla mia età non posso permettermi di aspettare 10 anni per ottenere buoni risultati... che naturalmente poi sarebbero vanificati se non seguissi i giusti consigli...povero collagene mio

Ancora grazie...me lo ricorderò
:maria:
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Springtime Serum

Messaggio da jea »

Io ti direi di utilizzare il tuo siero alternandolo però a qualcosa di più soft, giusto ad una crema semplice semplice oppure di utilizzarne pochino unito alla crema prima dell'applicazione perchè la combinazione di attivi diversi e la percentuale di estratti glicolici è veramente elevata e, a mio parere, con l'uso continuativo potrebbe scatenare qualche reazione cutanea specie a distanza di tempo.
ELENA
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

Ciao Laura :winkle:
in verità non molto
calcola che sono stata una sola settimana al mare e non tollerando a lungo il sole mi esponevo 2-3 ore al massimo al giorno e con intervalli (della serie vado-vengo dall'ombrellone tranne qualche passeggiata sul basciasciuga) e tenendo quasi sempre la testa all' ombra

So che le degenerazioni non avvengono di colpo però è pur vero che nemmeno nella bella stagione mi espongo al sole nemmeno in giardino se non per qualche minuto
Probabilmente la mia insofferenza al calore e ai raggi del sole ha minimizzato il danno...almeno spero

cosa ne pensi?
grazie per il tuo interessamento
:ok:

a te Jea :winkle:
dico che effettivamente è quello che faccio perchè la cremina che metto dopo è molto semplice e con pochissimi attivi (acido ialuronico e poco più) e infatti l'avevo preparata con questo intento dato che è la stessa che preparo per mia mamma
In ogni caso seguirò il tuo prezioso consiglio così eviterò le conseguenze da te citate
Grazie mille
:ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

Tornando in topic, mi stavo domandando se questo siero possa stare insieme proprio dal punto di vista fisico.
Da quello che scrivi hai emulsionato 13 g di prodotto a freddo con una fase grassa composta da olivem al 5% e pochi oli che a quanto pare sarebbe rimasta liquida a temperatura ambiente. E la fase acquosa composta da 5 g di gel di aloe pieno di polveri non sciolte. Anche senza l'aggiunta del 70% di fase C quella roba sfida le leggi della fisica e della chimica, o almeno penso, mi pare impossibile che sia venuta davvero un'emulsione e che si sia fatta smollare a 30° dalle aggiunte acquose successive.

La maggior parte dei sieri si separano nel giro di poco, se non si utilizzano sofisticati metodi di emulsione, e questo proprio non ne ha. Vedo prevedo e stravedo che sia già separato in due fasi di cui quella di sopra è cerosa e grumosa o stia per farlo.

Faresti una foto al prodotto che quelle foto delle gocce sulle mani non le ho mai capite e non si capisce niente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

Grazie Fefè :D:

Ciao Lola
ti posto un paio di foto appena fatte (c'è la data e l'ora sul pc però solo ingrandendo ulteriormente la foto si vede :nonso: )
Io ognitanto e molto delicatamente muovo il dispenser per mantenere omogeneo il contenuto ( è solo uno scrupolo) ma in questo caso appositamente è da ieri sera che non lo muovo
Ho comunque postato anche la goccia appena prelevata
A fianco il dispenser ancora pieno e che non muovo mai

Immagine

Immagine

Grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

Un po' più buie non le potevi fare? Comunque io vedo anche così un sacchissimo di grumissimi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

dici che ci sono grumi?
dalla goccia non si direbbe ed io non li sento quando lo massaggio sul viso...
se vuoi te la rifaccio una foto però se a te basta ok
dimmi tu