Springtime Serum

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

Guarda la bottiglia, è tutta un puntino attaccato. Non è che devi avere dei sassi per riconoscerli come grumi. Se guardi le foto dei sieri che tengono davvero (quello di ludovica e di vati, ma anche il mio al lattobionico) sono tutti lisci. E' impossibile fare un siero che tenga con un emulsionante ceroso. lo puoi usare, ma è destinato alla separazione e se resta fermo abbastanza lo fa (col tempo non gli serve nemmeno l'abbastanza, si risepara in poche ore). Già il fatto che devi sbatterlo per uniformarlo è indicativo della cosa, un siero emulsionato e stabile non ha proprio bisogno di essere sbattuto perchè è uniforme e lo rimane.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

Scusami Lola
non voglio insistere...tanto questo siero non lo rifarò più...ma solo per puntualizzare e capire
Non lo sbatto ma lo muovo delicatamente e per scrupolo...come ho scritto...ma il dispenser pieno non lo muovo mai ed è ancora uniforme
In ogni caso ho rifatto la foto...l'ho messo in un piccolo conteitore di vetro ed ho acceso la luce e sinceramente a me appare omogeneo...come la goccia nella foto precedente

Immagine

(il puntino in alto bianco non è un grumo ma la luce riflessa infatti è al di sopra del livello del siero)
Ultima modifica di carastella il 02/02/2017, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

Io indovino puntini scuri, ma le foto sono piccole e dovrei metterci il naso sopra. in ogni caso la bottiglia sporca di grumi un siero che tiene non la fa. Ma il tuo siero ha poche settimane, passeranno i mesi e vedrai pure tu, io ho un po' di esperienza e ne ho visti tanti e il loro comportamento nel tempo, immagino che vada come sento che andrà ma non è che mi metto a fare il mago othelma.
In ogni caso non si consiglia di fare i sieri con gli emulsionanti cerosi, perchè a tutte non tengono nel lungo periodo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Springtime Serum

Messaggio da carastella »

si si concordo infatti era perchè mi mancava l'emulsionante a freddo :duro:
in ogni caso non credo mi durerà più di un paio di mesi dato che ne ho preparati solo gr. 100 e quindi il problema non sussiste
Grazie
:winkle:
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Springtime Serum

Messaggio da GiuniaT »

Sono molto felice che il thread sia tornato sui suoi binari (grazie a Stregonza).

Carastella, se può interessarti il parere di una persona alle prime armi come te: anch'io all'inizio la pensavo così, se il prodotto non regge per un anno chissene, tanto io lo uso rapidamente. Poi però ho capito che questo ragionamento non sta in piedi.

Per due motivi: uno, un cosmetico non perfettamente realizzato ha minore efficacia di uno ben fatto (perché i funzionali non sono ben amalgamati e via di seguito). Due, siamo qui per imparare -> bisogna puntare al massimo, accontentarsi è controproducente perché limita l'apprendimento.

L'Olivem 1000 regge qualsiasi cosa (non chiedermi come lo so :maria: ), ma fare un buon siero richiede altri ingredienti e altre procedure (e anche questo lo so perché ci sto lavorando in queste settimane: e sì, un siero può benissimo separarsi dopo parecchio tempo).
Quello che è in grado di vedere Lola, con un'esperienza di dieci anni, io e te non possiamo vederlo. Possiamo solo ascoltare quello che dice e cercare di seguirlo al meglio.

Buon proseguimento
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Springtime Serum

Messaggio da Cl@udi@ »

Scusate la domanda non proprio pertinente, ma non sapevo esattamente dove postarla:
il peptide viper e la bava di lumaca possono coesistere nella formulazione di una crema o siero o c'è qualche incompatibilità... e se sí in che percentuali?
Vi ringrazio in anticipo x le eventuali delucidazioni in proposito. :amour: :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Springtime Serum

Messaggio da Lola »

nessuna incompatibilitá. Il peptide viper é u adi quelle cose che non ha un razionale, la bava di lumaca é muco,
più che altro, con tutti gli attivi che leggi in tracce, quindi a cazzotti non possono fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."