Maschera viso super nutriente.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Maschera viso super nutriente.
E' una vita che non scrivo qui, e quanto mi manchi lo spignatto, non si può capire
In ogni caso, ho effettuato un ordine da AZ con un po' di ingredienti per preparare una maschera per il viso che lo nutra in profondità e che abbia anche un effetto lenitivo, in quanto io ho la pelle particolarmente sensibile.
La mia idea è quella di realizzare una maschera secca, ovvero mescolare unicamente delle polveri per poi preparare la maschera all'occorrenza aggiungendo acqua o latte d'avena
Comunque, veniamo alla ricetta di progetto
50% avena colloidale.
15% farina di mandorle.
10% latte d'asina in polvere.
10% banana in polvere
10% miele in polvere.
5% pappa reale in polvere.
Test: inizio 19-01-2017.
Ricetta finale identica alla ricetta del progetto.
In ogni caso, ho effettuato un ordine da AZ con un po' di ingredienti per preparare una maschera per il viso che lo nutra in profondità e che abbia anche un effetto lenitivo, in quanto io ho la pelle particolarmente sensibile.
La mia idea è quella di realizzare una maschera secca, ovvero mescolare unicamente delle polveri per poi preparare la maschera all'occorrenza aggiungendo acqua o latte d'avena
Comunque, veniamo alla ricetta di progetto
50% avena colloidale.
15% farina di mandorle.
10% latte d'asina in polvere.
10% banana in polvere
10% miele in polvere.
5% pappa reale in polvere.
Test: inizio 19-01-2017.
Ricetta finale identica alla ricetta del progetto.
Ultima modifica di ThePinkDust il 21/03/2017, 19:26, modificato 3 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: PROGETTO: maschera viso super nutriente.
Mi sembra bellissima aggiungerei solo un pizzichino di ascorbico, visto che è a secco e per una volta ce lo si può permettere
-
- utente avanzato
Provo a vedere se lo trovo in farmacia; purtroppo qui non si trova mai nulla, e fare un ordine per un solo ingrediente non credo sia il caso >.<
Nell'eventualità lo trovassi potrei metterne un 2% ed abbassare all'8% la farina di mandorle, che ne pensi?
Nell'eventualità lo trovassi potrei metterne un 2% ed abbassare all'8% la farina di mandorle, che ne pensi?
-
- Grande Capa
No no se la pelle è sensibile l'ascorbico potrebbe irritare.
Il miele rigorosamente economico che se è pastorizzato è meglio.
Il miele rigorosamente economico che se è pastorizzato è meglio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Come non detto
Il miele in polvere Lola penso sia tranquillo, giusto? Dovrebbe essere più che pastorizzato
Il miele in polvere Lola penso sia tranquillo, giusto? Dovrebbe essere più che pastorizzato
-
- Grande Capa
si.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Allora direi di lasciarla così, senza aggiungere nulla
-
- Spignattatrice
L'unica cosa è che dovresti tenerla in frigorifero perché la banana in polvere va tenuta in frigo.
(almeno quella che ho in mente io )
(almeno quella che ho in mente io )
-
- utente avanzato
Mh, dici? Io ho preso quella di AZ, però conservarla in frigo non mi costa nulla.
-
- Spignattatrice
Che carina e sarà anche molto profumata, io provai la mela in polvere di az e avevo un profumo..
-
- Spignattatrice
La scheda di Az dice di conservarla in frigo. Nei commenti confermano che si ammappano se tenute fuori.
Io non le ho mai prese - anche se mi hanno sempre attirato - perché le cose che conservo in frigo poi me le dimentico là
Se la fai poi aggiorneresti anche su come si comporta il composto? Magari è la volta che mi convinco.
Io non le ho mai prese - anche se mi hanno sempre attirato - perché le cose che conservo in frigo poi me le dimentico là
Se la fai poi aggiorneresti anche su come si comporta il composto? Magari è la volta che mi convinco.
-
- Spignattatrice
Ma sai, se è mescolata con tante altre polveri probabilmente si comporterà in modo diverso...
-
- Spignattatrice
quanto ad ammapparsi, il miele in polvere di az non è secondo a nessuno! a me è diventato un mattone nel giro di neanche un mese, spero che inserito nel mix anche lui si comporti diversamente!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
A si? Io ho la polvere di banana di Az fuori dal frigo da 1 anno.. però non è successo nulla, è come nuova.
rosalita a me è arrivato impacciato il miele di Az in polvere. Quello di manske invece è arrivato integro
rosalita a me è arrivato impacciato il miele di Az in polvere. Quello di manske invece è arrivato integro
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
Se prende umidità è normale, come l'inulina. Quello di az non l'ho mai preso ma anche quello di altri fornitori diventa un mattone, solitamente però passano 5/6 mesi prima che mi diventi un blocco unico.rosalita ha scritto:quanto ad ammapparsi, il miele in polvere di az non è secondo a nessuno! a me è diventato un mattone nel giro di neanche un mese, spero che inserito nel mix anche lui si comporti diversamente!
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Mh, in effetti anche il latte in polvere e la pappa reale potrebbero essere soggetti all'effetto mappazzone. Spero che tenendola in frigorifero l'indurimento non si verifichi >.>
-
- Spignattatrice
Soprattutto al riparo dall'umidità
-
- Grande Capa
Ad esempio, se ci mettessi un antiagglomerante (dicesi magnesio stearato) eviteresti il problema. se funziona col sale vuoi che non funzioni con le polverine di AZ?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Non sono riuscita a trovare il magnesio stearato qui, per cui ho fatto senza, sperando di non aver ideato un nuovo sostituto del cemento armato
Comunque che ve lo dico a fare, la preparazione e a prova di rimbambita perché si devono solamente pesare e mescolare le polveri.
Vi allego comunque le foto e devo dire che il profumo è spettacolare, sono quasi commossa (da solo il latte d'asina in polvere puzza appena, ma insieme a tutto il resto il suo odore scompare). Io ho fatto le dosi triplicate perché con il freddo la mia pelle sta gridando pietà e quindi conto di farla una sera si ed una no lasciandola in posa per 10 minuti; ho riempito un barattolone da 500 ml più quasi tre di quelli piccolini di AZ nei quali erano contenuti gli ingredienti stessi.
Da questa sera inizia il periodo di test che avrà la durata di 15 giorni.
Qui la maschera secca:
E qui i barattoloni riempiti:
Comunque che ve lo dico a fare, la preparazione e a prova di rimbambita perché si devono solamente pesare e mescolare le polveri.
Vi allego comunque le foto e devo dire che il profumo è spettacolare, sono quasi commossa (da solo il latte d'asina in polvere puzza appena, ma insieme a tutto il resto il suo odore scompare). Io ho fatto le dosi triplicate perché con il freddo la mia pelle sta gridando pietà e quindi conto di farla una sera si ed una no lasciandola in posa per 10 minuti; ho riempito un barattolone da 500 ml più quasi tre di quelli piccolini di AZ nei quali erano contenuti gli ingredienti stessi.
Da questa sera inizia il periodo di test che avrà la durata di 15 giorni.
Qui la maschera secca:
E qui i barattoloni riempiti:
Ultima modifica di ThePinkDust il 19/01/2017, 18:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: Maschera viso super nutriente.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)