Siero-gel ciglia

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
@ngy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2018, 7:05

Re: Siero-gel ciglia

Messaggio da @ngy »

ciao ragazzi se volessi provare a fare la prima versione, quella con fase a e b in modo da inserire anche olio di ricino come potrei sostituire il gelisucre che non ho?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Siero-gel ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Ciao ragazzi, dopo anni di prove di questo gel-siero, man mano ho cambiato la ricetta. Ho tolto la gomma xantana perché ho notato, su mia sorella che, una volta applicato, col passare delle ore,una volta asciugatosi, nelle punte delle ciglia rimanevano dei puntini chiari, effetto punte bruciate per intenderci. Non ho più messo l emulsionante perché ho visto che il gel di sodio ialuronato riesce a mantenere l olio in sospensione. Le ciglia risultano molto più folte e piene, visibilmente direi. Li irrigidisce un Po ma chi se ne frega, conta il risultato e poi va messo la notte. Applicato qualche minuto prima del mascara, aiuta a separarle e nell incurvarle. Applicato sulle sopracciglia invece, aiuta a mantenerle pettinate e in ordine, una volta asciugatosi.Ovviamente ne preparo 20g alla volta.

Ricetta
Gel di sodio Ialuronato all 1,5% 43.4g
Cheratina idrolizzata al 25% 30g
Proteine idrolizzate del grano 20g
Arginina 1g
Collagene idrolizzato 2g
Olio di ricino 3g
Cosgard 0,6
p.H 7
Immagine