Vintage cleansing milk
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Vintage cleansing milk
Finalmente posto questa ricetta che da anni è chiusa nel cassetto....in pratica volevo ottenere il giusto mix
delle 2 ricette postate qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=33025 .....ogni tanto la riproducevo perchè avevo voglia di coccolarmi un pochino.....e siccome volevo coccolare una persona speciale ( )l'ho riprodotta e a questo punto ho voluto condividerla con tutti.
Ho fatto anche una versione a risciacquo omettendo l'estratto di calendula e mettendo al suo posto il gel di polyquaternium 10
Fase A
Acqua 67,25
Glicerina 5
Xantana 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Olio di cocco 4
Olio di avocado 4
Ethylhexyl stearate 2,30
Ottidodecanolo 2
Olio di cacao 0,85
Olio di jojoba 1,65
Olio di Argan 1
Tocoferolo 1
Burro di cacao 1,15
Burro di karitè 1,30
Fase C
Pantenolo 1
Estratto glicolico di calendula 1
Phenonip 0,5
Fraganza 0,5
delle 2 ricette postate qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=33025 .....ogni tanto la riproducevo perchè avevo voglia di coccolarmi un pochino.....e siccome volevo coccolare una persona speciale ( )l'ho riprodotta e a questo punto ho voluto condividerla con tutti.
Ho fatto anche una versione a risciacquo omettendo l'estratto di calendula e mettendo al suo posto il gel di polyquaternium 10
Fase A
Acqua 67,25
Glicerina 5
Xantana 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Olio di cocco 4
Olio di avocado 4
Ethylhexyl stearate 2,30
Ottidodecanolo 2
Olio di cacao 0,85
Olio di jojoba 1,65
Olio di Argan 1
Tocoferolo 1
Burro di cacao 1,15
Burro di karitè 1,30
Fase C
Pantenolo 1
Estratto glicolico di calendula 1
Phenonip 0,5
Fraganza 0,5
-
- Spignattatrice
Re: Vintage cleansing milk
Mih bellino Shakyna! mio!
-
- Grande Capa
E' un'ottima formula, non brucia gli occhi, è morbido, strucca bene.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
E anche questo lo mettiamo nella lista delle cose da copiare....
-
- Spignattatrice
Geazie Lola sono contenta ti sia paciuto.....
Anche a me strucca bene, ma quando uso un mascara waterprof un lieve alone sotto l'occhio mi rimane, ma io comunque sciacquo sempre e se passo il tonico sparisce tutto.......
Anche a me strucca bene, ma quando uso un mascara waterprof un lieve alone sotto l'occhio mi rimane, ma io comunque sciacquo sempre e se passo il tonico sparisce tutto.......
-
- Spignattatrice
Replicheró a breve
-
- utente avanzato
Bello questo aggiornamento,e ho tutto tutto tutto, non sarebbe a risciacquo se ho capito bene.
-
- Spignattatrice
No non è necessario il risciacquo, ma io consiglio sempre di passare almeno del tonico per togliere l'eccesso . Per quanto mi riguarda io sciacquo sempre perche mi piace sentire la pelle rinfrescata, ma giusto uno sciacquo veloce e poi mi asciugo.
-
- utente avanzato
Ohhhh, finalmente!!! ... prima di ri-partire, avevo rifatto la scorta del tuo detergente senza risciacquo a figlia, che lo adora... il prossimo sarà questo, sicuramente
EDIT: shhhhhh... te lo dico sussurrando, così Tagliar non se ne accorge: è stato promosso
EDIT: shhhhhh... te lo dico sussurrando, così Tagliar non se ne accorge: è stato promosso
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
e ce l'ho anch'ioooo ... lo sto usando gia' da qualche giorno e mi piace
lascia la pelle morbida e ben struccata ... anch'io lo risciacquo ... ma lo farei con qualsiasi detergente ... amo sentire l'acqua alla fine di ogni detersione, mi da un senso di pulizia completa
grazie di avermelo donato ...
lascia la pelle morbida e ben struccata ... anch'io lo risciacquo ... ma lo farei con qualsiasi detergente ... amo sentire l'acqua alla fine di ogni detersione, mi da un senso di pulizia completa
grazie di avermelo donato ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Molto bello, come tutte le tua formule. Lo replicherò con piacere!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
Uh! Lo faccio quanto prima, ho tutto! E tra l'altro così uso l'olivem 1000 (ne ho pochi grammi regalati da Daniela1963) e lo provo.
-
- Spignattatrice
Grazie.....a tutte, è una ricetta semplice ma mirata.....a me sta dando soddisfazioni , la sera non vedo l'ora di struccarmi, per sentire il profumo e massaggiarmi.....ah l'ho profumata con la fragranza Iris di glamour
-
- Spignattatrice
No no, iris proprio no, ce l'ho ma non mi piace. La profumerò Madagascar la fragranza con cui sono vagamente in fissa da ultimo.
Shaki, il procedimento? Scaldo a 75° entrambe le fasi e poi B in A, giusto?
Shaki, il procedimento? Scaldo a 75° entrambe le fasi e poi B in A, giusto?
-
- Spignattatrice
Si Katti....classico procedimento.....dopotutto è Vintage.... , nessuna stranezza......
L'ho rifatto diverse volte e nemmeno il ph è da modificare, di suo da sempre 5,5/6
L'ho rifatto diverse volte e nemmeno il ph è da modificare, di suo da sempre 5,5/6
-
- Spignattatrice
Fatta!
Mi piace molto, anche se ha un forte odore (l'olivem?) che con la fragranza alla rosa rossa non sono riuscita a coprire del tutto. Io mi ci strucco gli occhi con un dischetto di ovatta e non brucia per niente, riesce a togliere un mascara ultranero, mi piace veramente tanto. Fose mi sarei aspettata che venisse un filo più fluida ed invece non s'è smollata nemmeno con la fragranza, ma va bene. E anche quando sciacquo il viso con l'acqua, resto tutto un morbidume diffuso
Mi piace molto, anche se ha un forte odore (l'olivem?) che con la fragranza alla rosa rossa non sono riuscita a coprire del tutto. Io mi ci strucco gli occhi con un dischetto di ovatta e non brucia per niente, riesce a togliere un mascara ultranero, mi piace veramente tanto. Fose mi sarei aspettata che venisse un filo più fluida ed invece non s'è smollata nemmeno con la fragranza, ma va bene. E anche quando sciacquo il viso con l'acqua, resto tutto un morbidume diffuso
-
- Spignattatrice
Ciao Katti, si la densità è abbastanza cremosa, se lo vuoi più fluido abbassa la xantana e leggermente anche l'olivem...
Per la fragranza,.dipende dal tipo....con iris mi bastano poche gocce e profuma abbastanza...
Per la fragranza,.dipende dal tipo....con iris mi bastano poche gocce e profuma abbastanza...
-
- Spignattatrice
Shakarì, fatto! Ho proprio bisogno di coccolarmi un pò, non vedo l'ora di provarlo stasera. L'ho profumato con mix postato da Silvietta, cocco, fico, mandarla amara ed io ho aggiunto qualche goccia di giardini di Bali di Gc.
Grazie anche per questo
Grazie anche per questo
-
- Spignattatrice
Mariangela fattelo dire.....tu sei una forza della natura