Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ed ecco la cremina che ho portato a Sasso Marconi :) ... premetto che l'idea era quella di provare e far provare il nuovo polimero Aristoflex avc e valutarne l'effetto sulla pelle, per cui mi perdonerete se la ricetta non e' ne innovativa e nemmeno super ragionata :oops: ... volevo che si asciugasse in fretta e che tenesse a bada la pelle lucida ... in parte ci sono riuscita ... ma si puo' migliorare ovviamente!! l'ho usata per un mese abbondante e mi sono trovata bene...
mi sono largamente ispirata alla pelle perfetta :D:

Fase A :

acqua 77
Aristoflex avc 0,8 *
xantana 0,2
glicerina 2
sodio jaluronato sol.1% 2
MgAlSi 1
e. idroglicerinato di cetriolo 1,5
e. glicolico di the' verde 1
pantenolo 1

Fase B:

ronaflair softshade 1
Mica sva 0,5
octidodecanolo 1
dicaprylyl ether 0,5
Gc coco light 1
olio di canapa 1
Gc shine olio 1
olio di Argan 0,5
tocoferolo 1
burro di Kokum 0,5
abil care 2
tinovis 1
phenonip 0,5

Fase C:

Redu pore 1
Peptide pro collagen 1
fragranza 0,5

* A differenza del carbopol classico l'Aristoflex non va tamponato ... il gel si forma subito

:sun: e anche stavolta non ho una foto decente e nemmeno un vasetto per farla adesso !! :bam:

foto Stregonza :heart:

Immagine
Ultima modifica di barbara.s. il 14/07/2016, 12:37, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Stregonza »

Grazie Barbara per avermela fatta provare :love:

Molto evanescente, veramente tocco professionale...
...ma io qualcosuccia cambierei :D:

Giassai :love:

Secondo me manca di qualcosa, ecco...e nonostante si assorba in un nanosecondo ( zero scia, zero tutto) dopo cinque minuti un pò di "untino" mi torna fuori...

Niente, la mia pelle ha necessitá di cere 8) e ci lavorerò :ok:

Intanto, bravissima :amour: :ok:
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:love: grazie a te cara ... si giasso' :D: ... il fatto sai qual e'?? ... che io mi lucido dopo 10 minuti con QUALSIASI crema provata fin ora (commerciale e non .. specifico!) per cui sono rassegnata a questa costante ... magari con una crema mi succede dopo 20 minuti o magari dopo 5 o dopo un'ora ... ma arrivare opacizzata fino a sera e' fuori discussione (nemmeno a Gennaio) :oops: ... per cui non mi rendo conto fino in fondo della possibile carenza nella formula ... si accettano tuuuutti i consigli :)

grazie di averla apprezzata comunque :cuori:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Stregonza »

Ma difatti Barbara io credo sia proprio una questione delle esigenze di pelle...

È indubbio che la gelificazione renda comunque evanescente la crema, e quindi molto bella :ok:
Immagine
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Lupotto »

Io vi invidio avete sempre roba nuova da provare :maria:
Complimenti Barbara :birra:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da mariangela.m »

Interessante Barbara :amour: .peccato che non c'è una foto
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Lupotto :) gentilissimo :cin: ... magari se ti palesi ogni tanto ... puoi beneficiare anche tu dei bonus :maria:

Mariangela :heart:
magari qualche buona Lolina mi aiuta ... io non mi sono ricordata di farla :cry:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Stregonza »

Immagine

Ecco la foto, Barbara!
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da michelle »

Dove si compra l'aristoflex?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Galatea »

Al momento non si compra ... Speriamo presto, perché vorrei provarlo :)
A me come già detto questa crema piace tantissimo :) il film che lascia è molto leggero e non di quelli che fanno sudare, non lo sento plasticoso, ma solo liscio e piacevole... Almeno sulla mia pellaccia :D:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da michelle »

Speriamo davvero, sono molto interessata al fattore anti-lucidità.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da La Marghe »

Barbarella adorata, approfittando di una temperatura umana, stamattina mi sono finalmente spalmata di aristocream. :)
Allora, la sensazione iniziale è stata: ma che crema corposa, mi stupisce che vada bene per il tipo di pelle di barbara. Dopo 3 secondi invece: ma è già asciutta! E la pelle ha ZERO sensazione di unto! Insomma, sono rimasta così :oo:
Una volta asciutta, io la sensazione di film non l'ho assolutamente avvertita. Al momento non sono ancora lucida, ma ti saprò dire meglio con qualche giorno di utilizzo. :) Intanto mi sta piacendo davvero molto! :amour:
Guardando la formula mi stupisce che abbia così pochi attivi; io forse l'avrei caricata un po', ma alla fine se funziona hai fatto bene tu.
Poi l'altra cosa che mi stupisce è la % di aristoflex; 0,8% mi sembra tanto! Immagino che quindi abbia un basso potere gelificante, è così? Devo provarlo, adesso mi hai incuriosita! :) :)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie ragazze :heart:
sono davvero curiosa di sapere (facendo una piccola stima) a quanti piace questo aristo e a quanti no ... anche se non e' semplice con una sola prova :roll:

Marghe .. di attivi ne ho tantissimi ... troppi direi :oo: ... avevo l'imbarazzo della scelta ... alla fine ne ho messi solo 2 mirati alle mie esigenze ... non volevo pastrocchiare troppo e poi volevo vedere se fungevano (sono nuovi per me e mi incuriosivano :) )

Strega grazie per la foto :cuori: ... adesso vedo se riesco a passarla sotto alla ricetta :drunk:

edit: Marghe si ..ho dovuto alzare la percentuale perche' alla prima prova fatta lo avevo usato allo 0.5 e avevo ottenuto un prodotto da airless .... bellissimo e che e' piaciuto molto a chi lo ha provato ... ma per averlo da vasetto ho dovuto alzarlo :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Kris »

Molto bella la tua crema. Io di solito uso Aristoflex AVC con emulsionanti cerosi soprattutto con il Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate a 2%, niente Carbomer, Xantana o altri addensanti ma con 0,8% mi vengono creme molto dense, anzi nell'ultima l’ho usato con il GC-Emulsol OW a freddo…..lo stesso molto densa…..la tua sembra perfetta.
Kris
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

grazie Kris :)
anch'io vorrei provare con altri sistemi ... giusto per vedere come si comporta e che resa ha sulla mia pelle ...
come ti trovi? ti piace? lo useresti ancora ? ... avverti anche tu il film di cui si parla o pensi che sia solo una sensazione passeggera?
grazie :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Kris »

Ciao Barbara

Lo uso ormai da mesi e sono molto soddisfatta :amour: ; è facilissimo da usare (lo inserisco nella fase oleosa o nella crema già emulsionata), addensa benissimo.....anche troppo; qui devo perfezionare la cosa visto che la % raccomandata cioè 1% secondo me è esagerata, già a 0,8% le mie creme sono densissime.
Lo accoppio soprattutto con emulsionanti cerosi, finora ho sperimentato il Methylglucose Distearate e il Montanov202. Crea emulsioni corpose che però si asciugano in un attimo senza lasciare tracce di nessun tipo.....io non ho percepito il film di cui parli te ma, come detto sopra, non metto nient’altro xantana ecc. Spalmando, invece, sento un leggero effetto di “goccioline d’acqua” … :roll: non so come spiegare meglio questa sensazione, comunque è molto piacevole.
L’emulsione con il GC-Emulsol OW a freddo risulta un po’ più “untuosa”, questa, però, ha anche tanti estratti CO2, che sicuramente hanno modificato parecchio la sensazione finale.
Kris
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Isottina »

Si compra su aliexpress ;)
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Kris :) ... faccio tesoro della tua esperienza ... io non ho tante prove alle spalle ... quindi mi piacerebbe approfondire ... del film se ne parlava con Alita in un altro topic ... lei lo avverte di piu' e anche Galatea ... ma con sensazioni finali opposte :) ... insomma va studiato ...

@ Isottina grazie per la dritta :) ... non pensavo lo vendessero su Ali ... un po' altino come prezzo (anche se in dollari ) ... e aspettare un mese per averlo ... uff ... io spero di trovarlo in Italia a breve :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Kris »

Wow che prezzi :oo: , io pago circa 3 euro/30 gr.
Kris
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da patri65 »

Dove?
Patrizia