Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il viso

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eye Contour
 Messaggio Inviato: 23/08/2016, 22:50 
Non connesso
utente
utente

ciao Daniela. Bellissimo questo tuo contorno occhi! Mi piacerebbe molto replicarlo anche se al momento mi mancano un po' di cosine credo abbastanza indispensabili e attendendo ottobre per i peptidi complex su ebay come da tuo consiglio, cerco il resto degli assenti :fangule: . Ne approfitto per chiederti un paio di cosette, da principiante quale sono.
1: la ceratonia siliqua gum è come la farina di carrubo, quella per alimenti per intenderci?
2: l'hydrolized wheat gluten dove lo trovo ed eventualmente posso sostituirlo con le proteine del grano idrolizzate?
3: se metto Aristoflex posso usare l'umectol?
Grazie per la pazienza a voi grandi della cosmesi :allah:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/08/2016, 13:37 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

grande perché sono alta 1,72cm :D:
La ceratonia omettila tranquillamente hai comunque lo Hyacare ( io uso quella di Beawe e non so se è uguale alla farina ...(ma non credo)
Hydrolized wheat Protein sono le proteine del grano idrolizzate :ok:
Ometti L'umectol oppure aggiungilo alla fine goccia a goccia e se vedi smollamento interrompi
:)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/08/2016, 21:46 
Non connesso
utente
utente

Ma che dici?? SIETE GRANDI!
Ti ringrazio molto per le delucidazioni. Non ero certa sulle proteine del grano per quel "gluten" scritto in ricetta, ma meglio così: un ingrediente in meno da cercare. Per ora farò a meno della ceratonia anche se mi verrebbe la voglia di provare una piccola quantità con la farina di carrube magari frullata ulteriormente (chissà se non è già una polvere così sottile da rendere inutole un passaggio del genere). Attendo con ansia il fresco per quei peptidi che non ho e poi.......all'opera!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/08/2016, 11:23 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

:lol:
Fatti passare la voglia... Che tanto è un simil jaluronato ( ed hai Hyacare..) oppure metti uno 0,18 ( polvere) di jaluronato alto peso molecolare...questo perché mettere una farina in ricetta cosmetica non vorrei che ti si deteriora prima del tempo...si evita ( Lola Docet) di usare ingredienti non adatti.. Se pur simili..ma buona pappa per i batteri

PS ok sono 1,73cm.. :lol:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/08/2016, 11:56 
Non connesso
utente
utente

Ok, farò come dici: niente carrube ed eventualmente un po' di polvere di jaluronato in più!
Grazie di cuore.
Visto che sei più grande di quello che dicevi? :lol: :lol:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/11/2016, 13:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Scusami Daniela,ma il Hyacare che metti al 0,2 è in polvere ovviamente, ma lo mischi insieme alle altre polveri( gomme) e poi stemperi il tutto con la glicerina o fai una soluzione a parte?
Grazie
Edit:
Mi rispondo da sola, ho visto che è spiegato bene in prima pagina sotto la ricetta! :allah:

Però ho un dubbio di questo aristoflex, lo stempero negli olii oppure lo metto insieme alle gomme?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/09/2017, 23:35 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Prugnetta mi scuso tantissimo... :allah:
L'aristoflex puoi metterlo dove vuoi in A disperso nella glicerina, in B disperso negli oli....ma anche se questo è un caso limite anche in C a propria discrezione se un fluido che ci si aspettava fosse un pochino più corposo è venuto troppo liquido

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/11/2017, 15:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao Daniela,
non preoccuparti :)... alla fine l'ho messo in B stemperato con gli oli. In effetti esce tanto fluido.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il viso