Eye Contour

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Eye Contour

Messaggio da morvalove »

ciao Daniela. Bellissimo questo tuo contorno occhi! Mi piacerebbe molto replicarlo anche se al momento mi mancano un po' di cosine credo abbastanza indispensabili e attendendo ottobre per i peptidi complex su ebay come da tuo consiglio, cerco il resto degli assenti :fangule: . Ne approfitto per chiederti un paio di cosette, da principiante quale sono.
1: la ceratonia siliqua gum è come la farina di carrubo, quella per alimenti per intenderci?
2: l'hydrolized wheat gluten dove lo trovo ed eventualmente posso sostituirlo con le proteine del grano idrolizzate?
3: se metto Aristoflex posso usare l'umectol?
Grazie per la pazienza a voi grandi della cosmesi :allah:
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Eye Contour

Messaggio da daniela 1963 »

grande perché sono alta 1,72cm :D:
La ceratonia omettila tranquillamente hai comunque lo Hyacare ( io uso quella di Beawe e non so se è uguale alla farina ...(ma non credo)
Hydrolized wheat Protein sono le proteine del grano idrolizzate :ok:
Ometti L'umectol oppure aggiungilo alla fine goccia a goccia e se vedi smollamento interrompi
:)
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Eye Contour

Messaggio da morvalove »

Ma che dici?? SIETE GRANDI!
Ti ringrazio molto per le delucidazioni. Non ero certa sulle proteine del grano per quel "gluten" scritto in ricetta, ma meglio così: un ingrediente in meno da cercare. Per ora farò a meno della ceratonia anche se mi verrebbe la voglia di provare una piccola quantità con la farina di carrube magari frullata ulteriormente (chissà se non è già una polvere così sottile da rendere inutole un passaggio del genere). Attendo con ansia il fresco per quei peptidi che non ho e poi.......all'opera!!
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Eye Contour

Messaggio da daniela 1963 »

:lol:
Fatti passare la voglia... Che tanto è un simil jaluronato ( ed hai Hyacare..) oppure metti uno 0,18 ( polvere) di jaluronato alto peso molecolare...questo perché mettere una farina in ricetta cosmetica non vorrei che ti si deteriora prima del tempo...si evita ( Lola Docet) di usare ingredienti non adatti.. Se pur simili..ma buona pappa per i batteri

PS ok sono 1,73cm.. :lol:
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Eye Contour

Messaggio da morvalove »

Ok, farò come dici: niente carrube ed eventualmente un po' di polvere di jaluronato in più!
Grazie di cuore.
Visto che sei più grande di quello che dicevi? :lol: :lol:
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Eye Contour

Messaggio da prugnetta »

Scusami Daniela,ma il Hyacare che metti al 0,2 è in polvere ovviamente, ma lo mischi insieme alle altre polveri( gomme) e poi stemperi il tutto con la glicerina o fai una soluzione a parte?
Grazie
Edit:
Mi rispondo da sola, ho visto che è spiegato bene in prima pagina sotto la ricetta! :allah:

Però ho un dubbio di questo aristoflex, lo stempero negli olii oppure lo metto insieme alle gomme?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Eye Contour

Messaggio da daniela 1963 »

Prugnetta mi scuso tantissimo... :allah:
L'aristoflex puoi metterlo dove vuoi in A disperso nella glicerina, in B disperso negli oli....ma anche se questo è un caso limite anche in C a propria discrezione se un fluido che ci si aspettava fosse un pochino più corposo è venuto troppo liquido
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Eye Contour

Messaggio da prugnetta »

Ciao Daniela,
non preoccuparti :)... alla fine l'ho messo in B stemperato con gli oli. In effetti esce tanto fluido.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein