Rossetto trasparente universale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Rossetto trasparente universale

Messaggio da lulù58 »

Alita, seguo con interesse anch'io i tuoi esperimenti ;)
... le tue ricette stanno diventando dei piccoli vademecum delle nuove sostanze :ok:

la mia domanda scema: hai provato ad usare uno di questi lipgloss, anche non colorato, sopra un qualunque rossetto, per vedere se il suo effetto filmante ne potenzia la durata?!
Alita ha scritto:con questa formula la brillantezza e il colore (il d&c tinge, più che colorare) rimangono a lungo sulle labbra
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Rossetto trasparente universale

Messaggio da Alita »

Io aspetto anche i vostri esperimenti Lulù58 :)
Per rispondere alla tua domanda: non ho mai provato perché di solito uso rossetti a lunga durata, quindi non mi è mi è proprio venuto in mente. Ma nel caso penso potrebbe funzionare solo con un rossetto proprio morbido e poco durevole, perché comunque l'effetto lucido dura, ma sulle due o tre ore, insomma dura a lungo per essere un lipgloss ;) Forse avrei dovuto specificarlo.
Invece per la questione del colore sulle labbra, quello dura tanto per via del D&C red 21 magico, che macchia proprio, non colora. Tinge le labbra e non si schioda più, come fosse una tinta idrosolubile. Però in questo caso la percentuale di pigmento è proprio minima, quindi l'effetto è un velo di colore che comunque rimane sulle cinque o sei ore. Diciamo che è un prodotto che si riapplica con facilità anche in giro, non essendo molto scrivente, proprio come un lipgloss :lol:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Rossetto trasparente universale

Messaggio da daniela 1963 »

Alita...faró delle prove.. Ho tutto ... Mi manca solo il tempo....
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Rossetto trasparente universale

Messaggio da Demons »

Immagine

Fatto, il nero non è venuto trasparente, ma non colora di nero le labbra, la prossima volta ne metterò una puntolina di stuzzicadente e basta. L'arancio l'ho fatto con il D&C di GC e l'altro doveva essere blu, ma scaldando è virato sul viola con il pigmento magico 21... vabbé! Son belli lo stesso. Ho messo i glitter blu!
Come texture è molto cremoso, idrata a lungo e non fa massa se se ne mette troppo. Proverò a divertirmi con altri colori ;) Questo è sicuro ^^
Grazie a te per la mega ricetta e a Shakarì per il video!