Velvet Skin radiance soft focus effect serum

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Lola »

Stregonza mi spieghi la scelta delle polveri? al ronaflair gold e green ci arrivo, ma le altre due mi rimangono misteriose.
Secondo te l'effetto soft focus è dovuto esclusivamente ad esse o anche alla buona percentuale di magnesio alluminio silicato?
Questo effetto si vede solo se usato da solo o se ne esce anche col fondotinta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Alita »

Secondo me, in base alla mia prove, la percentuale di magnesio alluminio silicato, se abbinato a queste polverine che riflettono la luce, fa tanto sul versante soft-focus. Mi sembra che a parità di percentuale di filler, sia più evidente in prodotti con un alta percentuale di questo tipo tipo argille e/o minerali (mi sembra che valga anche per il gel di hectorite, per il sodio silicato e anche alcuni tipi di silica, tipo quella idrata). Come se lavorassero in sinergia. Anche in prodotti anidri o quasi mi sembra di notarlo di più, rispetto che nelle emulsioni o/a
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da lulù58 »

ho recensito già dillà ma volevo aggiungere che, grazie a questo siero, ho riscoperto il fondo minerale, che ormai non usavo più perchè mi accentuava le "ragnatele" :evil:, ed è in abbinata con questo che lo preferisco, in quanto ho notato un maggiore effetto con il minerale, piuttosto che con il fondotinta fluido... come se quest'ultimo lo "spegnesse" un po' :nonso:

il mio fondo non è spignattato e non ha le polverine "maggiche"... se ne preparassi uno con le polveri giuste si accentuerebbe l'effetto soft focus?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Stregonza »

@Marghe: quell'effetto lì lo danno i liposomi di ialuronico. :evil: se vuoi, prova a metterci un pò di cipria o di fondo minerale, e se dovessi mai rifarlo, ometti la fase D :ok:

@lola: per la scelta delle polveri, ti rimando alla scheda tecnica presente sul sito GC che le vende - esiste in rete anche una tabellina molto utile sui vari tipi di Ronaflair, cosa fanno e quali effetti danno.
Per quello che riguarda l'effetto soft focus e il MgAlSi, alitabattleangel ha risposto al posto mio egregiamente. In veritá, la sospensione io l'ho utilizzata proprio per incorporare un elevato quantitativo di polveri minimizzando il rischio separazione; se poi questo amplifichi l'effetto delle polveri io non lo so, ma onestamente ci credo il giusto; le polveri FUNZIONANO, ovviamente in una percentuale di rilievo, se no non si vede gran che.
Per quello che riguarda il fondotinta: io uso il mio spignattato, che ha 4 ingredienti in croce, e secondo il mio parere ( empirico, è una osservazione personale) le polveri del siero si "fondono" con i pigmenti e le polveri presenti in esso; l'effetto è altresì visibile con un mineral, che altro non è che una miscela di polveri e pigmenti.

@lulù: io starei attenta a aumentare troppo il quantitativo di polveri soft focus, pena il fatto che poi si ottenga un effetto "illuminante". Prova a vedere su una mano di strofinarti le polveri pure, e vedi l'effetto. ;)
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da lulù58 »

grazie della risposta... farò le mie prove :winkle:
Stregonza ha scritto:esiste in rete anche una tabellina molto utile sui vari tipi di Ronaflair, cosa fanno e quali effetti danno.
puoi mettere il link, per favore? ... non sono riuscita a trovarlo :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Luva »

È un tunnel.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Stregonza »

Lulù, era una cosa che aveva linkato Ludovica tempo fa.
Fai una ricerca sui Ronaflair, secondo me salta fuori.
Adesso vado a letto :)


Edit: eccolo

http://www.ronaflairfillerfinder.com/#/products
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da lulù58 »

ri-visto, grazie ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da La Marghe »

Stregonza ha scritto:@Marghe: quell'effetto lì lo danno i liposomi di ialuronico. :evil: se vuoi, prova a metterci un pò di cipria o di fondo minerale, e se dovessi mai rifarlo, ometti la fase D :ok:
Grazie mille per l'informazione. :) Ho usato i liposomi in varie creme e non avevo avuto quella sensazione ma qui deve essere un'associazione con l'insieme della formula. Farò senz'altro come dici tu e proverò a togliere la fase D. :) :ok:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Stregonza »

Ma anche a me 'sti liposomi nelle creme non hanno mai dato quell'effetto...
Solo che sono abbastanza sicura che siano loro, perchè una volta non li avevo e non li ho messi...e quell'effetto un pò appiccicoso non c'era...
C'è da dire che dipende dalle pelli: su quelle giovani probabilmente si sente maggiormente, su quelle un pò più anzianotte meno...
Immagine
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da La Marghe »

Sì, ma penso tu abbia ragione e che siano loro. Mi stupisce come possano cambiare notevolmente "appiccicume" a seconda della formula però! :)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da mariangela.m »

Stregonza sono riuscita a farlo :blob9: Ho usato l'acqua di lavanda di GC e l'ho profumato con mix che ha postato Cerri o.e limone, lavanda(assoluta), legno di cedro, tea tree, gelsomino. L'ho appena steso, a primo impatto,secondo me dona molta luminosità al viso :) ma lo proverò per bene con trucco.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Stregonza »

Brava Mariangela!
Fai sapere!!!!
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da mariangela.m »

Allora Stregonza, il siero mi piace tanto, l'unica cosa a me appiccica un pò, però dopo svanisce e lascia il viso liscio. Secondo me, il meglio lo dà con sopra la tua CCcream o con il fondo minerale, quindi adatto per questo periodo. Con il fondotinta fluido forse svanisce, la prossima volta provo a metterlo dopo che ho steso il fondotinta. A me dà molta luminosità al viso e ho la sensazione che faccia durare di più il trucco.
Ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Lola »

Io non l'ho trovato appiccicoso, ma se lo si mescola ad altro perde molto. Per me usato da solo è il top, bisognerebbe addensarlo un artimo e magari aggiungere qualche attivo idratante in modo da non aver bisogno di crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Stregonza »

@mariangela: prova a sostituire i liposomi con altro, magari perde quella sensazione di appiccicume ( sono proprio loro :fangule: )

@lola: avrei pensato per addensarlo di farlo mettendo uno 0.2 massimo - magari pure uno 0.1 - di carbomer nell'idrolato.
Tempo fa avevo fatto una prova con uno 0.3 e non usciva dal boccettino :roll: :roll:

Magari provo così, e poi te ne faccio recapitare un pò da Ruro al raduno di giugno...
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Lola »

Volentieri :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da mariangela.m »

Stregonza, lo sto usando ogni mattina perchè ti ripeto mi piace tanto e leggero effetto appiccicume e svanisce dopo.Tra un pò di giorni provo a rifarlo e provo ad eliminare i liposomi e così per tutto il periodo estivo sarà il mio trattamento giorno estivo senza crema.
Che mi consigli cosa metto? Tra sodio lattato al 60%, GC - Redu-Pore, lactil, sodium Pca.. che pensi uno di questi può andar bene?
Grazie :allah:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Stregonza »

Metti un idratante che non sia troppo problematico.
Una roba tipo 3D Hydra...
Per dirla tutta, anche semplicemente lo ialuronato.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Velvet Skin radiance soft focus effect serum

Messaggio da Lola »

traduco stregonza: se hai la pelle che si lucida in estate dovresti stare bassa con gli idratanti forti (tipo per dire il sodio lattato) che ti fanno lucidare tanto, rimani su roba leggera come sodio ialuronato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."