Crema Viso Replumping Action

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1849
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Australopiteco »

Ciao Dani, ritorno sulla nuova formulazione : hyacare in soluzione al...?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

Ragazzi c è un motivo preciso per il quale si preferisce la carragenina al Carbopol ultrez 21 ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Lola »

perchè sono diversi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Australopiteco, mi sono preparata uno soluzione così composta: tre pesi
( 0,5%alto peso+0,5%medio peso+0,5%basso peso) poi aggiungo 0,5% di HYACARE e 0,1% di acido jaluronico 5KDa Vernile . così è comodo ha una certa consistenza e in più è un mix di jaluronato
Fefè non c'è un motivo preciso...Ogni addensante ha le sue caratteristiche.
:heart: Lola
Ultima modifica di daniela 1963 il 17/11/2016, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da tagliar »

daniela 1963 ha scritto:mi sono preparata uno soluzione così composta: tre pesi ( 0,5+0,5+0,5) poi aggiungo 0,5 di HYACARE e 0,1 di acido jaluronico 5KDa Vernile .
Scusa, ma non si capisce cosa hai messo.
E i numeri cosa sono? Le % di ognuno?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

grazie Daniela provero' in una mia prossima ricetta 0,2 di carragenina al posto della xantana che ho la sensazione che faccia sfarinare le creme, e 0,2 di carbopol ultrez 21
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1849
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Australopiteco »

@ daniela: nei miei appunti personali (frutto di incroci tra i contenuti del forum e quelli dei fornitori) scrivo di più forme di sodio ialuronato, in diversi pesi molecolari; nella tua seconda formula hai inserito il solo hyacare ( bassissimo peso molecolare), nella pratica mi dici che preferisci mixare i vari sodio ialuronato, diversi per peso molecolare e diversi per fornitore. Mi sarebbe più chiaro se me li volessi elencare per solo peso molecolare ( con la percentuale usata) e non anche per nome commerciale. Grazie.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da lulù58 »

... credo che Dani abbia già corretto, nella risposta più in alto :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Australopiteco ho corretto il post che effettivamente non si capiva, spero ora sia comprensibile, utilizzo questa soluzione da un pó per comodità ma nulla ti vieta di inserire solo HYACARE ( Hydrolyzed Hyaluronic Acid.)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

Daniela posso chiederti perche' hai preferito la carragenine al carbopol? per lo meno in questa crema?
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

@ fefè è un inci copiato di una crema viso, gli ingredienti sono quelli dell'inci originale :winkle:( decimo post in pagina 1 di questo topic)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

grazie mille :amour: e tu che la usi quindi confermi che non sfarina?
Ultima modifica di AlfredoC il 18/11/2016, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

No, non sfarina
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

grazie di cuore.. te l ho chiesto perchè a volte a me è successo, anche con l'accoppiata carbopol e xantana. E adesso sono curioso di provare la carreginina allo 0,2 % col carbopol sempre allo 0,2%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Lola »

fefè se le creme ti sfarinano devi decisamente rivedere la quantitå applicata. Non è un problema della formula, enon ti sfarinerebbero solo le creme completamente prive di gelificanti in gomma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Lola, si l'ho letto in un topic del forum, infatti prima mettevo piu' gelitificanti adesso, scendendo allo 0,2 di xantana e 0,2 di carbopol la crema sembra funzionare, ma sono curioso e voglio provare a sostituire la xantana con la carragenina alla stessa percentuale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Lola »

non è così obbligatorio mettere anche la xanthan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da AlfredoC »

si infatti provero' a sostituirla con la carragenina...vedro' che succedera'
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da michelle »

Da quando, pagine addietro, ho chiesto in merito ad una sostituzione, non sono più passata di qua a riferire, quindi eccomi con le mie impressioni: faccio e rifaccio questa crema che trovo meravigliosa. Non sempre mi attengo alla ricetta originale perchè non sempre posseggo le mille e mille cose che contiene. Però, anche con i vari aggiustamenti, il risultato è sempre fenomenale. Mi piace che lasci la pelle asciutta e compatta, mi piace che si senta sul viso senza essere pesante o fastidiosa. E poi la morbidezza che lascia..Ne sono entusiasta!!
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1849
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Australopiteco »

L'ho fatta! Nella versione 2, con il sistema emulsionante della 1, ho per così dire "contratto" gli estratti glicolici a due di mia scelta mantenendo la percentuale totale di 2, e sostituito il trylagen con due peptidi diversi, ho preferito utilizzare anch'io la miscela degli acidi ialuronici più o meno come Daniela. Non c'è stato bisogno di tamponare, a crema finita il pH era 5,5.
Ne è risultata una crema morbida ma "ricca", scia appena in effetti, non la sento pesante per niente ma a me piacciono di più le creme con cere, con questa combinazione non sento la pelle "tirare" e mi danno l'idea di vestire la pelle, specialmente adesso che è inverno ( qui fa ancora abbastanza freddo ). Classe 1957, di base pelle ben idratata senza rughe profonde, un pò rilassata; con i peptidi che ci ho messo sono sicura che ci sarà un risultato "rimpolpante", tocca aspettare la fine dell'estate quando appunto compirò ... 50 anni ? :maria: