Crema Viso Replumping Action

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da La Marghe »

Va bene, faccio questo esperimento e ti so dire! :) :ok:
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da fluor »

Dopo una settimana di utilizzo posso anche io dire la mia che è unanime a quella della cavia.
Ho usato sia il siero che la crema due volte al giorno, solo sulla fronte, tempie e basso collo.
Ho notato dei buoni risultati, a mio avviso le rughe si riempiono e la pelle risulta più liscia e levigata. Non so ancora se usare solo l'uno o l'altra porti agli stessi risultati, ma insieme sono ottimi.
Inoltre, la crema è emulsionata benissimo, ha un pickup perfetto ed è come una comprata, il siero è forse un pochino troppo liquido.
La crema scia.
Entrando nel personale, la profumazione mi ha lasciato un pò interdetto, non tanto perchè è femminile ma... non so, non mi convince il mix, il fiorito unito al vanigliato e al fruttato.
Complimenti davvero.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

:lol:
La profumazione è un ... Pasticcio... A Me comunque piace....poi gli oli hanno modificato il risultato finale ...
Fluor Cavia grazie!
Non so che quantità ne avete .. Ma il siero e la crema a me hanno dato il migliore risultato sulla distensione delle rughe del contorno occhi e quelle della bocca, dopo il massaggio c'è un netto miglioramento, non è che scompaiono ma la pelle è rimpolpata e morbida/elastica,
È una crema poco grassa che si assorbe anche con una discreta quantità, infatti io ne metto abbondante su tutto il viso/collo senza problemi, ho una pelle normale ma chiaramente l'età determina il bisogno.
:cuori:
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da fluor »

Daniela ne ho un vasetto da 30 di crema e altrettanto di siero che ho diviso con la cavia.
Anche io abbondo perché è piacevole metterla e come dici tu, la pelle è anche più morbida. È bello passare la mano e sentire la pelle più liscia :lol:
Complimenti, è un prodotto super.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Daniela,sto facendo il siero! :blob9:

Domanda :oops: hai frullato? Io non!

Quando ho finito il pH era 5,5, ma per mettere anche arginina in acqua satura,ho aggiunto 2 gocce e il pH adesso è 6,5! Cosa devo fare??? Aiuto! :eyes:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Rosi vedo ora...
Lascia a 6,5 va bene ugualmente! L'ho fatto tre volte 500g e mi è venuto ph5 ... Domenica lo rifaccio e ricontrollo il ph
Io ho frullato! Non c'è nulla che ti impedisca di frullare! Uso il miniminipimer non è che faccia tanti giri ma mi evita di incamerare aria essendo liquido
Fammi sapere..
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Grazie! Allora lascio così a 6,5 di pH. Non ho frullato e mi è venuto bello omogeneo,la prossima volta lo frullo e farò più in fretta! È un po' liquidino vero?! :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Immagine Si praticamente acqua appena gellata ma mi sono attenuta all'originale, nulla vieta di addensarlo un minimo di più, ma non modificherei perché sono "gocce"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Ok! Anche la mia è così e così sia! :D:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Daniela,mi piace la tua crema!! :blob9: :blob9:


Allora,devo dire che sono 5 giorni che la uso e effettivamente le rughette della fronte sono proprio meno evidente! Quelle del contorno occhi non ha fatto miracoli,ma quando mi sveglio il mattino,quasi non si vede! :cuori:

Brava! Mi piace proprio! Adesso li darò un pochino a una mia amica e sentiamo come si trova!
Devo dire una parola alla profumazione ... Ho messo la metà di quello che hai messo tu e si sente tantissimo ! :oo: tutti si sono accorti ! Mio marito mi ha chiesto se avevo messo il burro cacao e mio figlio mi ha chiesto se ho cambiato profumo!Emoticons by Follettarosa
Farò sempre la metà della profumazione :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Non só che dirti ... Io ..ho mischiato :eyes: fragranze che mi piacevano ....e mi sono segnata le quantità... :)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

La profumazione è uguale la tua !
Mi piace,però ho fatto meno intensa!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Humulus lupulus estratto alcolico lo ha Behawe :cin:
Gli altri due proprio non li trovo...
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Ciao Daniela ,il sodium stearoyl lactylate non e' il sodio stearato vegetale ..vero??? Stavo preparando con troppo entusiasmo la fase A della tua meravigliosa crema e l ho emulsionata con il Sodio stearato ...(convintissima ero) unico problema una schiuma indicibile... Si puo ' fare che tu sappia ?o butto tutto? Non riesco a trovare la sessione sostituzioni ... E non riesco a trovare anche tante altre cose..Grazie ...
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da rosalita »

daniela 1963 ha scritto:Humulus lupulus estratto alcolico lo ha Behawe :cin:
Gli altri due proprio non li trovo...
ma ce l'ha anche vernile. Sia alcolico che glicolico.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da saltaTempo. »

Gyngyllina ha scritto:Ciao Daniela ,il sodium stearoyl lactylate non e' il sodio stearato vegetale ..vero??? Stavo preparando con troppo entusiasmo la fase A della tua meravigliosa crema e l ho emulsionata con il Sodio stearato ...(convintissima ero) unico problema una schiuma indicibile... Si puo ' fare che tu sappia ?o butto tutto? Non riesco a trovare la sessione sostituzioni ... E non riesco a trovare anche tante altre cose..Grazie ...
E certo che devi buttare, non c'è altro da fare. Il sodio stearato è un sapone di acido stearico. Serve per fare i deodoranti solidi.
Su quali basi hai ritenuto che "sodium stearoyl lactylate" e "sodium stearate" fossero accomunabili e addirittura intercambiabili?
Vuoi sapere la mia? E non ti offendere, perché lo dico per te e l'incolumità della pelle tua e delle persone alle quali eventualmente faresti provare questa o altre creme. Non sai molto di quello che stai facendo, e questo può essere anche pericoloso. Hai 3 messaggi all'attivo, escludendo quelli di presentazione, uno solo. Questo qui. Dici che spignatti da due anni, sei sicura? Perché se dopo due anni di pratica sbagli gli ingredienti da usare in base alla lontana somiglianza dei nomi, e per di più vieni a chiedere se la cosa tutto sommato è fattibile, il dubbio è lecito.
Il sodium stearoyl lactylate è un emulsionante, serve per fare le creme. Il sodium stearate è un sale di acido stearico, un sapone, e serve da indurente nei deodoranti solidi in stick. Due cose assolutamente diverse. Io non so nemmeno come ti sia riuscita questa emulsione, al di là di tutto, ma al massimo hai fatto un lussuoso sapone da barba.
Io capisco che la crema di Daniela costituisca un'incredibile attrazione, ma è evidentemente una crema complessa, con molti ingredienti, anche piuttosto costosi da buttar via così, e non è una cosa che farei da neofita dello spignatto. Comprendi che non è normale avere tutte quelle sostanze e non sapere nemmeno distinguere tra una cosa e l'altra?

Mi dispiace della durezza, ma è dovuta. L'eccesso di confidenza, di improvvisazione e di approssimazione non si può prendere così sottogamba.
We don't even care whether or not we care.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Ciao saltatempo,hai ragione 3 messaggi sono pochi.Sono stata tratta in inganno dalla fase A dove Daniela dice di emulsionare il Sodium stearoyl lactylate in acqua a 80'.Essendo una copiatrice seriale e non avendo letto per bene la spiegazione successiva ,presa dall entusiasmo avevo capito di emulsionare con il sodio stearato, che comunque e' un coemulsionante ed e' solubile in acqua. . Non ho sprecato nulla Salvatempo e' mia abitudine ,quando una cosa non mi e' chiara ,fare piccole prove ,infatti avevo preparato solo la fase A senza nemmeno pesare il Palmitoyl tripeptide-5 .Ho salvato l emulsione e mi ci sono fatta una crema depilatoria per le ascelle (sorriso) .la mia pelle è splendida da quando spignatto.le creme di Lola per la psoriasi mi hanno salvata e tantissime altre belle cose che ho realizzato grazie a questo forum.Comunque la crema e' in standby per ora,in compenso stamani ho fatto il siero e credo sia venuto bene,postero' la foto appena capisco come si fa'.comunque grazie.
P.s. Alle mie amiche non do' nulla perche' non voglio che diventino piu ' belle di me :angel:
Ultima modifica di Gyngyllina il 30/04/2016, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Alita »

Anche se personalmente non emulsionerei mai con un sapone, il sodio stearato (essendo a tutti gli effetti un emulsionante anionico) viene, o più probabilmente veniva, usato come emulsionante idrofilo accoppiato con fattori si consistenza o emulsionanti lipofili e anche come stabilizzante in sieri ed emulsioni fluide. Quindi a livello teorico probabilmente la sostituzione non è così campata in aria. Ma a livello pratico eviterei, anche perchè penso che una crema emulsionata con un sapone debba stare ad un pH abbastanza basico per non separarsi e non ho idea di che tipo di texture e spalmabilità conferisca. E sono d'accordissimo con saltatempo sul fatto che sia meglio capire bene cosa si stia facendo prima di farlo.
Il sodium stearoyl lactilate da Az è venduto con il nome di "emulsionante MF", la cera 1 è un'altra cosa, un autoemulsionante, mentre questo è idrofilo e si usa in A perché tende a gelificare la fase acquosa e a creare un reticolo che dovrebbe contribuire alla densità. Io preferisco scioglierlo in metà acqua a parte e farlo idratare separatamente dai gelificanti, ma Daniela ha seguito un altro metodo e ha ottenuto lo stesso un ottimo risultato. Volendo puoi sostituirlo con un altro emulsionante idrofilo alle sue percentuali d'uso, o anche con qualcosa tipo il gcderm (che contiene il sodium lauroyl glutammate, che non è diversissimo), diminuendo però la percentuale dei fattori di consistenza,o forse con la cera n 3,visto che la hai, sempre diminuendo i fattori di consistenza perchè trattandosi di un autoemulsionante già li contiene, però naturalmente non otterresti la stessa crema. Quindi per eventuali sostituzioni, se possibili, è meglio aspettare Daniela :winkle:
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Alita la prima parte del tuo messaggio e' stato il mio pensiero primordiale.Il gc derm lo ho ,ma un altro utente lo sta gia' sperimentando.Io domani vado di cera n3Modificando sicuramente la percentuale ed i fattori di consistenza sia idro che lipo .Grazie Alita.
Comunque spero nelle delucidazioni di Daniela visti i tanti esperimenti fatti,Nessuno meglio di lei puo' illuminarmi. :sun: :
Ultima modifica di Gyngyllina il 29/04/2016, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Circondati di aquile non di polli.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Immagine

Questo e' il magnifico siero di Daniela. Non ho frullato. Il pH era 6 senza correzioni.

Il colore è tendente al verde. Come profumazione ho usato 4 gocce di "Vintage Gardenia" di Sensory Perfection.

L'ho gia' provato sotto la mia crema personalizzata, aspetto qualche giorno per recensire.

Grazie Daniela.

Tengo a precisare che e' stato invasettato subito, poiche' ho gli operai in casa a rifare il bagno :lol: e avevo paura di contaminazioni calcestruzze. Ho comunque lasciato un piccolo spazio per poterlo smuovere. :angel:

edit by Lola: LA PUNTEGGIATURA!!! :evil: ho corretto io che non si poteva leggere.
Circondati di aquile non di polli.