Crema Viso Replumping Action

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

:D:
Pelle morbida... Verissimo e per lungo periodo.... e ancora non avete provato la CSV... :maria:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da eccome »

Eh però mi sa che tu sei troppo avanti .... Già non ho trovato tutto quel "bendidio" che hai messo in questa crema... Se adesso mi metti materie prime da prender in giro per il mondo ..... Dovrò stare a guardare ...ammirare ...invidiare un pochino ...
Sei bravissima !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Eccomi per la recensione d uso dopo un mese di questi strabilianti prodotti...siero e crema.Avevo riprodotto la crema modificando il sistema emulsionate per poi riprodurla nella maniera originale di Daniela,non ho notato alcuna differenza nella texsture.Il Siero l ho riprodotto identico.Dunque :drunk: se uso il siero con la crema quando applico il fondotinta sfarina.se applico solo il siero il fondotinta non sfarina ,se applico solo la crema senza siero il fondotinta sfarina.Conclussione sfarina la crema :maria: (il fondotinta è di So' Bio etic)
Per quanto riguarda il risultato rughe spianate ,MIRACOLO del siero!!!!!! :angel:
Dopo 10 giorni di applicazione ho abbandonato la crema" repulpling" e applicato solo il siero giorno e notte sotto la mia crema antirughe per pelle mista ..risultato : pelle più levigata (rimpolpata) luminosa ed elastica ,il siero penetra subito e non appicica :blob9: (spero si sia capito tutto :allah: )Grazie Daniela :heart:da ora in poi uso questo siero di giorno e il phitolift di ludovica la sera ( voglio che nessuno mi riconosca più ) :maria:naturalmente sotto la mia cremina :heart:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Se non ti trovi con la crema, prova a modificare la tua con gli attivi che sono nella replumping ( comunque ne va messa poca, ma io non mi trucco perciò non faccio testo ;) )
magari così viene perfetta per le tue esigenze :ok:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Rifatta per il raduno!
Immagine
Sono orgogliosissima ;)
P.S.
In questa riproduzione una sola sostituzione ( Trigonella con sambucocrio ) e abbassato il Gliceryl Stearate a 4,2, tolto il burro, diciamo una versione estiva!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da SsilviaA »

Wow! Cosa ne pensi del crioestratto di sambuco? Vedi differenze?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da patri65 »

Ecco!! :duro: :duro:
Vista la tua crema io, come pensierino, potrei comprare un salamino ciascuno e farei più bella figura....
No che aspiri al tuo livello, ma.... me tapina :cry: :cry:
Patrizia
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Patri io amo il salamino.. :lol:
Scherzi? Questo è cu.o :kuul:
differenze...? Lo avevo messo pure nell'altra ... La Trigonella mai vista in giro :D:
Ho rischiato un pochino omettendo il burro.. Poteva venirmi meno consistente... Ma è bellissima... :twisted:
silvia123
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2016, 17:52
Località: Varese

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da silvia123 »

Questa crema assieme al siero deve essere davvero super a leggere tutti gli attivi che ha dentro!! :lol:
Sto pensando di farla anche io.
Daniela, secondo te per una pelle da 47enne può andare bene? Ho la pelle un po secca e per fortuna ancora poche rughe. Tu da quanto tempo hai iniziato ad usarla?
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Ho iniziato con l'originale a fine agosto 2015 per poi fare la copia a gennaio 2016
Certo che va bene alla tua età questa crema è destinata ad un'ampio tipo di pelli
Devo aggiornare perché ho continuato nelle prove e una prova fatta con GC Derm di GC mi è venuta particolarmente bene ma devo ancora mettere a punto la fase C
Il problema era che qualcuna mi aveva budinato e le carragenine non sono facili da usare
Perció avevo comunque continuato a sperimentare.
Se non hai fretta aspetta che a breve metteró la ricetta migliorata
silvia123
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2016, 17:52
Località: Varese

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da silvia123 »

La migliori ancora? Fantastico!!! :lol:

Non ho particolare fretta, pensavo entro Settembre di procurarmi tutto e di fare anche il siero, ma allora aspetto la ricetta migliorata.

Le carragenine non le ho mai usate.

Spero che questa crema non sia troppo complicata da fare, un po' di esperienza con le creme c'è l'ho....al massimo ti romperò le scatole con qualche domandina.... :angel:

Una curiosità....ma la marca dell'originale per caso inizia con E? Non so se posso mettere il nome per intero.
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da morvalove »

Come: la migliori ancora??
Ero quasi pronta per partire (dovevo ben finire quella che è in uso), già preparata psicologicamente a questa bellezza e alle sue difficoltà, e mo' ...... ?Aspetto ancora la "migliorata"!! Spero arrivi presto!
Certo che sei un portento nel cercare la perfezione!!!
Fossi brava un po' anch'io :fangule: :duro: :mi basterebbe un centesimo di quanto lo sei tu! :cin: :ok:
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Solaria »

Ciao Daniela :)
Ho fatto il tuo siero/gocce e non posso che unirmi al coro di chi l'ha trovato un ottimo prodotto ;)
Piacevolissimo da spalmare, si assorbe bene e lascia la pelle morbida.
L'ho messo in un contenitore con contagocce e trovo che sia veramente comodo da usare e dosare.
Insomma, un successone! :ok:
Brava ed innovativa come sempre :cin:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Australopiteco »

sono molto allettata da questa formula, leggo che hai fatto diversi precedenti tentativi; comparando questa formula con quella della CSV,dove consideri pari risultato anche in costanza dei vari estratti glicolici ridotti ognuno a 0,3 %, chiedo se la riduzione degli e.g. la fai valida anche per la replumping.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Scusaa Australopiteco :heart:
Fase FASE A
Acqua - 72.80
Glicerina - 3.00
Xanthana SF - 0.30
Carragenina di GC - 0.20
Aristoflex - 0.60
Umectol Vegetale - 0.10
Fase FASE B
Coco Caprylate - 2.00
Olio riso - 1.00
Olio avocado - 1.00
Olio vinaccioli - 1.00
Tocoferile acetato - 0.50
Alfa tocoferolo - 0.50
*NatureMulse - 5.00
Tegomuls 90S HT - 0.40
Cetyl Palmitato - Spermaceti - 0.60
Fase FASE C
Hyacare soluzione - 2.00
Trylagen PCB (possibile sistituzione con collagen pro di GC) - 5.00
Olio di Mandorla - 0.50
Olio germe di grano - 0.50
Alfa bisabololo naturale - 0.50
Vitis vinifera Crioestratto - 0.25
Achillea estratto fluido 1:1 gr. alc. 20% - 0.25
Equiseto E.G. - 0.25
Hedera E.G. - 0.25
Ginseng E.G. 2:1 - 0.25
Sambuco crioestratto - 0.25
Humulus lupulus Extract E.F. Grado alc.30% ( Vernile) - 0.25
Hamamelis E.G. - 0.25
Salvacosm 9010 - 0.50

Nuova Replumping Riveduta e corretta!aaa
*NatureMulse: Glyceryl Stearate (and) Cetearyl Alcohol (and) Sodium Stearoyl Lactylate
Solite raccomandazioni:
Attenzione ad aggiungere HYACARE magari per ultimo in faseC goccia a goccia ;-) e anche il trylagen PCB o Collagen Pro.. è comunque una notevole quantità poco per volta.. dicasi lo stesso degli estratti 0,25% non è 3% e abbondare su tutti poi risulterebbe una crema troppo morbida ;-D
Siate precise ! :heart:
Stasera vi metto foto
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Australopiteco »

:eyes: ordunque ( intanto ciao carissima, ti voglio bene nonostante tutto :) ) vado al sodo: emulsionanti,nature mulse e tegomuls90S HT, non ce la posso fare, sostituisco con?
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Al posto di tegomuls Avocado idrogenato, per il sistema emulsionante segui vecchia ricetta ;)
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Australopiteco »

ma grazieee (così ce la posso fare);mi diresti anche cosa non ti convinceva della prima versione tanto da riformulare e cosa ti ha convinto di più con la seconda? grazie
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da eccome »

E soprattutto ... hai abbassato le percentuali degli estratti .... e di tanto ... come mai ? C'è qualcosa che sostituisce ? Sto studiando la formula e ovviamente... mi ero procurata quasi tutto per rifare la prima versione o ora sono di nuovo spiazzata .... cosa fa la differenza?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

:lol:
Allora... con la prima versione mi sono arrampicata sugli specchi pur di ottenere una crema da vasetto con una fase C spropositata .. è stata una lotta.. ma lo volevo.. e ci sono riuscita... per metà... nel senso che la crema funge cioè fa/migliora l'aspetto della pelle ( come l'originale d'altronde) ma tenendo il sistema emulsionante un pó sopra le righe... diciamo che questa nuova è più vicina realmente all'originale la texture è migliorata si assorbe in un battibaleno (scia un minimo) e la pelle è realmente da subito morbidissima (non unta è! ) e tonica. Perciò concludo che un 2/3% di estratti sono più che sufficienti
per avere il medesimo risultato
Fatemi sapere appena la rifate che mi interessa tanto sapere l'effetto su più tipi di pelli...
Grazie ragazze per la fiducia che mi dimostrate :amour: