Grazie Lola,grazie e grazie!
Eccoci alla formula. E' una crema base per eyeliner. Infatti è una pasta bianca facilmente modellabile ai vostri gusti. Basterà aggiungere il pigmento e la mica preferita per ottenere un eyeliner da applicare con il feltrino senza alcuna sbavatura e con un'unica passata. Rimane attaccato alla palpebra per tutto il giorno e si strucca facilmente. Si asciuga in fretta, il colore è ben marcato e la pasta potete conservarla in barattolo e tirarla fuori al momento colorandola come più vi aggrada. Questo è il bello, potete crearvi all'istante un eyeliner in base ai colori che preferite, in base alle mode o anche per un'occasione speciale. Io adoro questa formula, è quello che ho sempre voluto da un cosmetico del genere e poterlo modellare è fantastico.
Vi posto la ricetta e poi le foto che parlano da sole

FASE A
Acqua 75,9
Gomma Arabica 3
Mg Al Silicate 0,6
Propylen Glycol 1,5
FASE B
Zinco Stearato 1
Ronaflair M-Sphere 3 (Inci:Mica, Silicon Dioxide)
Ronaflair Boroneige SF-15 0,5 (Inci:Sodium Potassium Aluminum Silicate,Titanium Dioxide, Silicon Dioxide)
Mica SVA (Inci:Mica & Lauryl Lisine) 0,5
Coco Silicone 3,5
Ethylexyl Stearate 4,5
Dicaprylyl Ether 3
PGE-3 Methylglucose distearate 3,5
Fase C
Cosgard 0,6
Miche e ossidi in base ai gusti.
Procedimento:
Ho scaldato l'acqua a bagnomaria, intanto ho pesato la gomma arabica e l'MgAlSi, appena l'acqua è arrivata ad 80, ho abbassato il fuoco e ho introdotto nel becher il minipimer cominciando a frullare. Nel vortice ho inerito le polveri e ho frullato per 5 minuti ininterrotti. Ho messo da parte il primo becher inserendo il glicole propilenico ed intanto ho preparato la fase B. Prima tutte le polveri, poi le ho stemperate con il primo degli oli e poi ho inserito tutti gli oli restanti mescolando per bene. Si forma una specie di fanghiglia, tutto normale

Foto della crema:

Foto dei colori:
Per il nero metalizzato ho usato ossido nero 0,6, Colorona Karat Gold 0,2, una micro puntina di titanio biossido. Per il marrone ho usato 0,5 ossido marrone, 0,2 Colorona Tibetan ochre, una micro puntina di titanio biossido. Per il viola ho usato Manganese Violet allo 0,6 e una micro puntina di titanio biossido.

Foto della stesura sull'occhio:

Spero di avervi detto tutto, se avete domande sono qui con piacere. Sono molto contenta e soddisfatta di ciò che ne uscito, mai mi sarei aspettata un prodotto così performante e bello.